CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Angry

Consiglio smartphone

Ciao a tutti!
    Prima di arrivare alla mia domanda, vorrei raccontarvi la mia bellissima storia con un LG Optimus Black.
    L'ho acquistato qualche giorno prima di Natale verso le 11 a 219€ e l'ho riportato indietro qualche ora dopo per un eccessivo surriscaldamento (soprattutto in chiamata), prontamente sostituito dal punto vendita (MarcoPolo Expert di Castelletto Sopra Ticino (NO)).
    Tornato a casa, mi sono accorto che lo smartphone difettoso mi aveva cancellato tutti i numeri dalla SIM (sono sicuro sia stato quello, perché me li caricava e mostrava senza problemi dalla SIM, mentre quello sostituito non li caricava più). Già qui avevo la possibilità di rivolgermi ad un'associazione per consumatori e far causa, ma la sostituzione del prodotto mi ha rassicurato (che stupido!).
    Circa un mese dopo (anche meno), il tasto di accensione funzionava male e, dato che è il tasto di blocco/sblocco, non riuscivo ad utilizzare bene lo smartphone. Ovviamente era in garanzia, è partito per il centro di assistenza, è tornato dopo un paio di settimane riparato. Tutto bene fino a fine giugno.
    Fine giugno, identica storia. Va in assistenza, torna il 13 luglio e funziona perfettamente (con un "upgrade del software": da GB sono tornato a Froyo, tanto per intenderci...).
    Siamo al 3 di agosto, da un paio di giorni ho lo stesso problema. Sarebbe la terza volta per lo stesso problema.
    Questa mattina, ho contattato il punto vendita e ho spiegato la situazione, chiedendo la restituzione dell'intera somma pagata, perché mi sento veramente preso in giro. Mi hanno detto che non è possibile perché non esiste la procedura per restituire i soldi, ma che alla terza volta c'è la sostituzione gratuita del prodotto. Inutile dire che di questo smartphone (non per il prodotto che secondo me è un buon prodotto, ma per l'azienda in sé) non voglio più saperne, però che cosa posso fare?
    Devo dire che ho la Smilephone, un servizio accessorio di MarcoPolo che è un assicurazione contro i danni accidentali e che rimborsa l'80% del costo del prodotto in caso di riparazione non possibile. Non sono un disonesto, altrimenti potrei sfruttare questo servizio a mio favore, ma voi cosa mi consigliate di fare? Se riuscissi ad ottenere il rimborso che smartphone mi consigliereste? Tenete conto di ogni aspetto: batteria, aggiornamenti futuri, sistema operativo attualmente disponibile (l'OB è fermo a GB, quindi anche ICS sarebbe perfetto)... per rimanere intorno ai 200 euro.
    Considerate che con l'80% della smilephone avrei circa 175€ da spendere e non ho problemi ad aggiungercene altri 20-30 se proprio devo spenderli. Ho trovato su Amazon l'Xperia Neo V, potrebbe essere una buona soluzione?
    Grazie anticipatamente per le vostre risposte!

Aggiungo le caratteristiche:
    Memoria espandibile: sì
    Doppia fotocamera: sì
    Possibilmente ICS
    Il resto va be bene
    Ultima modifica di 19MiRkO91; 03-08-12 alle 15:26

2.  
    Senior Droid L'avatar di Falchetto

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Xperia U,è un ottimo terminale e costa poco,per dire eh ,200 euro.ICS,NFC,Bravia Engine,5megapixel con flash led e schermo da 3.5"!
    Al momento è il migliore in rapporto qualità/prezzo!!!
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Falchetto Visualizza il messaggio
    Xperia U,è un ottimo terminale e costa poco,per dire eh ,200 euro.ICS,NFC,Bravia Engine,5megapixel con flash led e schermo da 3.5"!
    Al momento è il migliore in rapporto qualità/prezzo!!!
    Memoria espandibile (ho una sd da 16 gb appena comprato che non vorrei buttare)? Doppia fotocamera?
    L'Xperia Neo V ha la memoria espandibile e la doppia fotocamera e costa di più.
    Ultima modifica di 19MiRkO91; 03-08-12 alle 15:34

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Sposto in consigli..

inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

Androidiano VIP L'avatar di stero

Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

Cambiano le caratteristiche hw, viva dio! Un single core vs un dual, neanche provarci a fare un confronto!

Se Xperia U ha delle "mancanze", vai di Xperia Sole

EDIT: Mi dispiaccio per la tua disavventura, e capisco che non voglia essere disonesto, ma a fare troppo i "limpidi" in questo mondo ci si rimette troppo... Già ci cavano parecchia roba, tra tasse e detrazioni varie, almeno la pelle vorrei tenermela

Lo smartphone "riparato" presenta ciclicamente lo stesso problema? Bene, prendi su un martello e divertiti So che non è corretto, ma è l'unica in certa situazioni... Se ti fa sentir meglio, pestaci sopra, scegliendo diciamo "il minore dei mali"
    Ultima modifica di stero; 03-08-12 alle 15:35

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Sposto in consigli..

inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    grazie, non sapevo dove postarlo se devo essere sincero!

Stero, è vero, però hanno anche 60 euro di differenza (su Amazon), che è vero che non è molto, però... Il sole costa anche di più a quanto vedo.

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Si, e non avrebbe la fotocamera frontale a quanto ricordo...

Eh, bisogna scendere a compromessi, diciamo... Su questa fascia Sony è la migliore, in tutto, però anche lei fa marketing ovviamente; se avesse messo l'espansione di memoria sull'u, di Sole ne avrebbe venduti la metà

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Perché a quel punto, avrei trovato un Acer interessante a 179 euro circa che è vero che non ha la fotocamera frontale (sinceramente l'ho usato poco, qualche foto e una volta per skype) ed è un single core, però il prezzo è più basso, ha ics nativo e memoria espandibile. Io, dal punto di vista hardware con il mio OB mi trovo benissimo, ma il supporto di LG è penoso...

Smartphone

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

acer liquid metal?

Altrimenti prendi si il neo, magari non v, a mio parere è meglio quello "liscio"...

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

No, Acer Liquid Glow.
    L'Xperia neo non riesco a trovarlo, sai (anche indicativamente) il prezzo?
    L'Xperia U mi attira, forse non tanto il design ma dal punto di vista hardware sembra decisamente buono.
    Come modding? Il mio OB ha visto moltissime ROM, in questi mesi...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio