Ciao a tutti!
Prima di arrivare alla mia domanda, vorrei raccontarvi la mia bellissima storia con un LG Optimus Black.
L'ho acquistato qualche giorno prima di Natale verso le 11 a 219€ e l'ho riportato indietro qualche ora dopo per un eccessivo surriscaldamento (soprattutto in chiamata), prontamente sostituito dal punto vendita (MarcoPolo Expert di Castelletto Sopra Ticino (NO)).
Tornato a casa, mi sono accorto che lo smartphone difettoso mi aveva cancellato tutti i numeri dalla SIM (sono sicuro sia stato quello, perché me li caricava e mostrava senza problemi dalla SIM, mentre quello sostituito non li caricava più). Già qui avevo la possibilità di rivolgermi ad un'associazione per consumatori e far causa, ma la sostituzione del prodotto mi ha rassicurato (che stupido!).
Circa un mese dopo (anche meno), il tasto di accensione funzionava male e, dato che è il tasto di blocco/sblocco, non riuscivo ad utilizzare bene lo smartphone. Ovviamente era in garanzia, è partito per il centro di assistenza, è tornato dopo un paio di settimane riparato. Tutto bene fino a fine giugno.
Fine giugno, identica storia. Va in assistenza, torna il 13 luglio e funziona perfettamente (con un "upgrade del software": da GB sono tornato a Froyo, tanto per intenderci...).
Siamo al 3 di agosto, da un paio di giorni ho lo stesso problema. Sarebbe la terza volta per lo stesso problema.
Questa mattina, ho contattato il punto vendita e ho spiegato la situazione, chiedendo la restituzione dell'intera somma pagata, perché mi sento veramente preso in giro. Mi hanno detto che non è possibile perché non esiste la procedura per restituire i soldi, ma che alla terza volta c'è la sostituzione gratuita del prodotto. Inutile dire che di questo smartphone (non per il prodotto che secondo me è un buon prodotto, ma per l'azienda in sé) non voglio più saperne, però che cosa posso fare?
Devo dire che ho la Smilephone, un servizio accessorio di MarcoPolo che è un assicurazione contro i danni accidentali e che rimborsa l'80% del costo del prodotto in caso di riparazione non possibile. Non sono un disonesto, altrimenti potrei sfruttare questo servizio a mio favore, ma voi cosa mi consigliate di fare? Se riuscissi ad ottenere il rimborso che smartphone mi consigliereste? Tenete conto di ogni aspetto: batteria, aggiornamenti futuri, sistema operativo attualmente disponibile (l'OB è fermo a GB, quindi anche ICS sarebbe perfetto)... per rimanere intorno ai 200 euro.
Considerate che con l'80% della smilephone avrei circa 175€ da spendere e non ho problemi ad aggiungercene altri 20-30 se proprio devo spenderli. Ho trovato su Amazon l'Xperia Neo V, potrebbe essere una buona soluzione?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
Aggiungo le caratteristiche:
Memoria espandibile: sì
Doppia fotocamera: sì
Possibilmente ICS
Il resto va be bene![]()