Visualizzazione stampabile
-
Consiglio tablet
Salve, sono nuovo, volevo acquistare il mio primo tablet, non voglio spendere troppi soldi, ho appena visto i nuovi mediacom 930i (199 euro) e 932i (220 euro), il 930i ha la memoria da 8 gb mentre il 932i ne ha 16 gb, la differenza è 20 euro, hanno praticamente le stesse caratteristiche, ne vale la pena? o converrebbe spendere quei 20 euro per prendere una sd da 16 o 32 gb?
Due domande:
1) le applicazioni si possono installare sulla micro sd? se la risposta è no converrebbe prendere quello da 16 gb...
2) questo tablet ha android 4.0 Ice Cream Sandwich, quanto occupa solo il sistema operativo? riporto ciò che è scritto sulla scheda del 932i dal sito di mediacom
La memoria utente disponibile è circa 6,9 GB in quanto 1,1 GB vengono utilizzati per le funzioni di gestione interna del sistema.
Credo sia riferita a quello del 930i... nel 932i dovrebbe essere almeno 14,9 gb.... o_O si saranno sbagliati credo...
Quindi secondo voi quale mi conviene prendere?
-
Nessuno dei due se ti interessa un minimo di qualità e, soprattutto, evitare il rischio di doverne spendere poi di più per rimpiazzarlo con qualcosa di realmente valido: per quanto siano decenti come tablet ultra low cost (ma mica tanto) sono le classiche cineserie rimarchiate, come Teclast, quindi se puoi o rivolgiti al mercato dell'usato o considera di approfittare della promo Samsung. Tornando a noi:
1) puoi usare app2sd, ma che io sappia nativamente no
2) dipende, di solito si un giga se ne vola per la sola ROM di sistema
Quindi ripeto, SE proprio proprio non vuoi spendere, pace, vai col 930i e incrocia le dita (oppure dai uno sguardo se allo stesso prezzo trovi uno dei nuovi tab cinesi con Rockchip 3066), altrimenti prova sul mercato dell'usato, altrimenti ancora fatti un giro per i vari Mediaworld e simili e ved se i Samsung fanno per te. A volte potresti anche trovare dei tab da esposizione con minimi danni a prezzo ultrascontato, oppure un Tab S di Sony a 200-250€ (ma ti ci vuole un mezzo miracolo)
Evita le cinesate, a mio avviso.
-
evita mediacom, se vuoi un buon tablet a basso costo prendi una cinesata, ma fatta bene. Di cinese ci sono gli ainol elf2, aurora2, fire, i vari zte e zenithink, ma mediacom è orribile. Wi-fi di basso livello e processore spacciato per un cortex a9, mentre è un a8.
-
Ma perchè dite che è così malvagio? I samsung costano troppo, quelli con un prezzo accettabile sono da 7-8 pollici e non me ne faccio nulla troppo piccoli... comunque questo ha un cortex a8, non sarà un dual core, ma poi un dual core in questi tablet non è sprecato? certo andranno molto più veloci e non si bloccheranno mai rispetto a quelli di un core.
Ma quali parametri dovrei considerare? questo 930/2 ha un single core, 1 gb di ram, la gpu mali 400 che sembra la montino molti tablet low cost... non basta?
un buon tablet per voi cosa avrà? un dual core, quanta ram? e la gpu nvidia?
Io volevo prenderlo in un negozio, per non avere rogne in caso di difetto di fabrica... ho girato già un pò, farò un altro giro e deciderò... grazie
-
È un buon tablet ma il processore fa fatica con ics e non verrà mai aggiornato. Inviato dal mio Elf 2 usando Androidiani App
-
Quoto. Se solo Mediacom finisse di usare questi ultra-laggosi A8 ...fidati anche io avevo un Mediacom Smartpad 810c (certo non può essere paragonato ai modelli citati da te in display e RAM) ma dopo qualche mese di utilizzo mi sono reso conto che era molto lento..., per carità i single core sono ancora buoni su smartphone , ma almeno su tablet minimo un dual core ci vuole (fidati) ....
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Alla fine ancora non ho preso nulla, perchè il mediacom in questione aveva un audio bassissimo, adesso ho visto questo l'olipad 110, volevo linkare il sito ufficiale ma non me lo consente, è un dual core tegra 2 da 16 gb con wi-fi 3g, ho trovato un offerta a 319 euro 100 euro in meno di quanto costa... forse perchè ne hanno venduti pochi visto che la olivetti non ha tutta questa fetta di mercato, unico lato negativo batteria da 3350 mAh o_O però leggendo in questo forum lo sconsigliano per via degli aggiornamenti visto che esce con Android Honeycomb 3.1, e per l'assistenza olivetti di cui parlano male, voi che ne dite?