CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

consiglio aquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio aquisto tablet

    Salve a tutti, pensavo di acquistare prossimamente un tablet ma ho ancora qualche indecisione a riguardo.
    In sostanza, dalle mie riflessioni è scaturito che i 2 modelli che potrebbero interessarmi sono il nexus 7 prossimo in uscita o l'ipad3.
    Sono conscio del fatto che i prodotti non sono equivalenti perchè alla pratica un tablet da 10" e uno da 7 anno pro e contro differenti in funzione dell'uso personale ed io sarei forse piu propenso a un device sui 10".
    Ora, l'uso che farei del tablet non è lavorativo, non principalmente almeno, navigare un po sul web la sera, leggere qualche ebook, un po di gaming, sporadicamente qualcosa di piu avanzato per soddisfare il piccolo nerd che ogni tanto si risveglia. Non mi stupire di ritrovarmi una sera a scrivere linee di codice python direttamente sul tablet per creare qualche piccolo sript da usare sul dispositivo.
    Non è che per me sia cosi importante avere 3" in piu o in meno, mi adatterei in ogni caso, quello che mi premeva è la bontà dell'acquisto.
    Sul nexus 7 non ci piove che google abbia fatto un lavoro ottimo, rapporto prezzo prestazioni molto elevato, materiali di buona qualità a un prezzo molto contenuto, circa 250 €
    Tuttavia, per quanto io possa ripudiare apple e la stragrande maggioranza dei suoi prodotti, tutte costose pentole senza i coperchi, non posso non riconoscere la bontà del suo ultimo tablet, che pur costando 480 €, quasi il doppio, possiede un display più grande e di qualità visiva maggiore dell ips del nexus 7 che dalle recensioni sembra comunque essere niente male.
    C'è poi la questione del SoC, amche il soc è piu performante rispetto al tegra 3 del nexus.
    In sostanza, è piu costoso, ma offre qualcosa in piu.
    Il nocciolo è, secondo voi quello che offre in piu l'ipad3 può giustificare la differenza di prezzo rispetto al 7 ? cosa non facile per altro dato che nexus è stato progettato con lo scopo principe di portare android nelle case, quindi volutamente con margini di guadagno molto molto risicati.
    L'altra opzione sarebbe attendere, se a breve venisse poi presentato un tablet google experience da 10" con un soc piu aggiornato, anche a un prezzo piu alto ovviamente mi mangerei poi le mani...
    Ps, pensate che un prodotto apple mi dia poi dei grattacapi se volessi connetterlo in tethering al mio gs2 per sfruttarne la connessione 3g ?
    Scusate il wall of text e grazie in anticipo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy