CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Periferiche HID su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di jeanpierree


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Periferiche HID su Android

    Salve a tutti, da ieri, dopo l'acquisto di una fantomatica Mini tastiera bluetooth, in un negozio cinesino (vendevano la stessa che gira su ebay) ho iniziato a cercare di accoppiarla senza grandi risultati, sempre i soliti noti problemi che ho visto su tanti tantissimi topic.
    Per questo mi è passato per la testa cercare di fare un sunto da parte di tutti sul punto della situazione e le strade percorribili per aggirare questo problema.


    Periferiche hid Human interface device.
    La prima triste sconvolgente scoperta è che:

    - non tutti i cellulari android hanno un supporto per le hid - (non l'hardware ma il software che ci sta sopra ovvero le rom con i kernel ufficiali)

    - esistono una miriade di periferiche potenzialmente compatibili (mouse, tastiere, controller per giocare) che purtroppo non in molti riescono ad utilizzare, vendute spesso per compatibilissime, restano buttate da una parte sperando che un giorno nasca un programma tale di renderle utilizzabili.


    - vi sono una moltitudine di programmi sul playstore che ci convincono che loro si, sapranno risolvere il nostro problema e invece il problema resta sempre stabilmente lo stesso, magari acquistando software di cui potevamo farne a meno.


    Ma, su youtube e su vari forum allo stesso tempio invece si vedono tanti che sviluppano guide sul come connettere i dispositivi android e utilizzare tastierine, dispositivi vari, come addirittura telecomandi, per giocare con emulatori e farci ogni amenità possibile.


    Come è possibile tuttociò?
    Torniamo al problema compatibilità riguardante marche, quindi rom ufficiali e non ufficiali. In molte Cyanogenmod tra le caratteristiche vi è un bel "hid support" e questo è confermato anche da chi con il software presente sul playstore riesce a controllare le tastierina.

    Questo è confutato da un utente che dice pur avendo il kernel sock con la rom stock riuscisse a far funzionare una tastiera

    Io con il mio HTC desire S non ci sono ancora riuscito, ho provarto il software presente nella confezione ma non mi permette di registrarmi quindi non mi fa usare il suo software, Blueinput mi da errore e gli altri danno qualche segno di vita ma non vanno... sarà una questione del Desire S.

    Chi ha l'HTC EVO dice funzioni (sempre fonte questo forum)

    Qualcuno può portare la sua esperienza e condividerla con noi?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy