CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

aspetto il Galaxy Note 10.1? oppure asus? quei 2 GB di RAM....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aspetto il Galaxy Note 10.1? oppure asus? quei 2 GB di RAM....

    Dopo mesi di ricerche e aspettative, mi ero quasi convinta che il tablet giusto per me fosse l'asus tf300: mi stuzzica la docking station, ha risolto i problemi del tf201, non è all'altezza del tf700 (ma questo costa veramente troppo!), ho visto bei video e belle recensioni.

    Però oggi mi ritrovo la notizia che, forse, entro l'estate arriverà il galaxy note 10 ad un prezzo inferiore ai 500 euro (suppongo, visto che è già disponibile in olanda a 479...)

    Quello che più mi colpisce è che è il primo ad avere una RAM di 2 GB, e siccome con telefoni e computer la cosa di cui rimango sempre insoddisfatta è proprio quella... insomma ci sto facendo un pensierino.

    Il tf300 ha un quadcore Tegra3 ma è "depotenziato" rispetto agli altri transformer. Mentre questo nuovo samsung avrà lo stesso processore del Galaxy S III (dual core), ma l'abbinamento con i 2 GB di RAM dovrebbe fare davvero la differenza.

    Voi che ne pensate? Sto dicendo delle cose assurde? Secondo voi vale la pena aspettare, e spendere quei 120 euro circa in più?

    NB: specifico che l'uso sarebbe il classico casalingo... mail, navigazione, foto, sicuramente qualche film quando sono in giro, anche qualche gioco ma niente roba dalle ultraprestazioni, e poi sicuramente lo userò come navigatore
    Ultima modifica di ani; 10-08-12 alle 20:08

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    Dopo mesi di ricerche e aspettative, mi ero quasi convinta che il tablet giusto per me fosse l'asus tf300: mi stuzzica la docking station, ha risolto i problemi del tf201, non è all'altezza del tf700 (ma questo costa veramente troppo!), ho visto bei video e belle recensioni.

    Però oggi mi ritrovo la notizia che, forse, entro l'estate arriverà il galaxy note 10 ad un prezzo inferiore ai 500 euro (suppongo, visto che è già disponibile in olanda a 479...)

    Quello che più mi colpisce è che è il primo ad avere una RAM di 2 GB, e siccome con telefoni e computer la cosa di cui rimango sempre insoddisfatta è proprio quella... insomma ci sto facendo un pensierino.

    Il tf300 ha un quadcore Tegra3 ma è "depotenziato" rispetto agli altri transformer. Mentre questo nuovo samsung avrà lo stesso processore del Galaxy S III (dual core), ma l'abbinamento con i 2 GB di RAM dovrebbe fare davvero la differenza.

    Voi che ne pensate? Sto dicendo delle cose assurde? Secondo voi vale la pena aspettare, e spendere quei 120 euro circa in più?

    NB: specifico che l'uso sarebbe il classico casalingo... mail, navigazione, foto, sicuramente qualche film quando sono in giro, anche qualche gioco ma niente roba dalle ultraprestazioni, e poi sicuramente lo userò come navigatore
    La vera differenza la fa il processore. Per questo secondo me vai sul sicuro su Asus, che a mio parere produce i migliori tablet android in circolazione. Lafluidità e la reattività del sistema sono condizionate, come dicevo prima, più dal processore e dalla GPU. La Ram è utile principalmente per il multitasking, e, se non è proprio poca (ad esempio 256 mb) non va ad inficiare la velocità del sistema. Quindi vai tranquilla con l'asus, è un ottimo terminale, sia che si parli di broswing che di gaming o altro ;-)
    Spero di esserti stato utile

    Ps: sicura che il galaxy note 10 non monterà un quad core?
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  4. #3
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sei stato molto utile... anche se sono ancora indecisa
    Sicuramente se i prezzi in Italia non scendono a breve, penso che lascerò stare il note (oggi parte dai 600 euro la versione wifi 16GB che in Europa costa 479...assurdo!)

    Poi sì hai ragione, monta un quad core... Ma allora continui lo stesso a consigliarmi asus?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Attenzione che, per 500 dollari (si spera in un cambio onesto) Lenovo uscirà con un tablet W8 in versione pro, quella che farà girare la versione desktop di Windows 8 e quindi, con la tastiera, sostituirà come prestazioni un buon notebook (ci gira sopra qualsiasi programma anche di win 7) oltre ad essere un buon tablet

  6. #5
    ani
    ani non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione ma non userei nessun dispositivo con Windows, neanche se mi regalassero i modelli nuovi a vita

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ani Visualizza il messaggio
    Sì sei stato molto utile... anche se sono ancora indecisa
    Sicuramente se i prezzi in Italia non scendono a breve, penso che lascerò stare il note (oggi parte dai 600 euro la versione wifi 16GB che in Europa costa 479...assurdo!)

    Poi sì hai ragione, monta un quad core... Ma allora continui lo stesso a consigliarmi asus?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Assolutamte si. A livello tablet Asus a mio parere rimane il top. Tralasciando il trasformer prime che si è rivelato un fallimento, gli altri modelli sono davvero performanti. Anche il trasformer tf101, che monta "solo" un tegra2, con ice cream sandwitch è diventanto fluido e veloce (te lo dico perchè lo ho provato). Il tf300, provato anche quellp, è davvero un buon terminale.

    Se ti sono stato utile un like è gradito ;-)
    Ps: non sono un fanboy di asus, dico queste cose perchè di tablet ne ho provati diversi!!
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Casanova93 per il post:

    ani (19-08-12)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max161 Visualizza il messaggio
    Attenzione che, per 500 dollari (si spera in un cambio onesto) Lenovo uscirà con un tablet W8 in versione pro, quella che farà girare la versione desktop di Windows 8 e quindi, con la tastiera, sostituirà come prestazioni un buon notebook (ci gira sopra qualsiasi programma anche di win 7) oltre ad essere un buon tablet
    Ho i miei seri dubbi sul fatto che sia paragonabile alle prestazioni di un notebook. Inoltre montando un processore con architettura arm dubito che sarà compatibile con tutti i programmi compilati in x86
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ci saranno due versioni di tablet con w8, e sembra che la versione Pro sia proprio x86. Sto ancora cercando di informarmi meglio, me ne intendo poco, ma se così fosse con un solo prodotto (di prezzo medio) avrei un doppio uso tablet-notebook..... Sarebbe fantastico


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Casanova93


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy SII + Transformer TF101

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Beh se dovesse montare windows 8 x86 dovrebbe avere un processore con architettura x86, quindi avresti un tablet spesso, pesante, che scalda parecchio, rumoroso a causa della ventola di raffreddamento e con un autonomia di 3 ore... Rimarrei sul transformer come scelta :-)

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy