-
Htc One X e One S - tra qualche anno...
Buongiorno a tutti,
dovendo "scegliere" uno smartphone causa abbonamento con il gestore "3", ero orientato verso uno dei telefoni in oggetto. Quel che mi attira è l'interfaccia Sense, lo dico perché non ho intenzione di prendere in considerazione altri telefoni. (Eventualmente posso valutare altre scelte, ma sempre di Htc).
Sono andato a vedermeli da Saturn, ho provato ad impugnarli e sì, il One X è veramente bello, tanto che di fronte a lui il "fratellino" sfigura un po', il display dell' S sembra perfino piccolino.
Tuttavia, complici anche le "voci" di una cattiva ottimizzazione e qualche problemuccio qua e là, sono orientato più verso l'S. Dovendo decidere guardando al presente è senz'altro la scelta più azzeccata, dato anche che posso averlo con 20 euro mensili (+50 euro di upfront), mentre l'X viene 29 al mese; alla fine 270 euro, anche se spalmate su 30 mesi, sono soldi.
Però, guardando al futuro, qualche anno più in là, cosa succederà?: quando il quadcore diverrà la norma, l'S sarà obsoleto, mentre l'X forse (se avranno voglia di aggiornarlo) avrà maggiori margini di sviluppo. (aggiungo che per mia indole non sono propenso a moddare perché dovrei investirci del tempo moddo per imparare: tempo che non ho). Allo stesso discorso si aggancia la funzione NFC, che allo stato attuale delle cose in Italia serve a poco e nulla (solo gli smart tags, se non ho capito male) ma nel giro di un paio d'anni chissà. Già mi pare di capire che a Milano l'ATM stia spingendo per l'utilizzo di tale tecnologia sui mezzi pubblici.
Insomma, anche a ragione della spesa, sarei propenso a scegliere Htc One S, ma non vorrei rimaner "tagliato fuori" a breve. Secondo voi cosa conviene?
-
-
-
Androidiani Power User
Secondo me conviene prendere un One X.
Però fuori dai contratti che ti legano i gestori, perchè, sicuramente, tra un annetto ci sarà di meglio e se ti venisse voglia di cambiarlo dovrai pagarlo e questo idem oppure non so se te lo riprendono.
Inoltre, consiglio sempre di prendere telefoni no brand, dato che comportano sempre ritardi (sopratutto negli aggiornamenti) e senza legami contrattuali, dato che se volessi venderlo potresti ma dovresti comunque pagarlo e se smetti l'utente a cui l'hai venduto non potrà più utilizzarlo.
Detto ciò vedi tu, consiglio comunque il One X.
-
-
Anzitutto, ti ringrazio per la risposta.
Ovviamente essere svincolati è sempre meglio, ma dover pagare il telefono per intero comporta di rivolgersi ad altre fasce (One V) e rimandare "il vincolo" all'anno successivo.
Comunque mi sta girando in testa l'idea di aggiungere le 9 euro al mese e prendere l'X; aspetto altri pareri. Riguardo alla mancanza del NFC invece che mi dici? Lo vedi così essenziale da qui a due anni?
EDIT: sapevo invece che i "3" fossero no brand. Smentisci questa diceria?
Ultima modifica di WildChris; 17-08-12 alle 15:07
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum