Ringrazio tutti per i consigli , dovrei a breve far fare da "cavia" :) un mio collega che ha un 844i, così mi rendo conto delle migliore audio con le APP consigliate.
Ciao e grazieeeee
Stex68
Visualizzazione stampabile
Ringrazio tutti per i consigli , dovrei a breve far fare da "cavia" :) un mio collega che ha un 844i, così mi rendo conto delle migliore audio con le APP consigliate.
Ciao e grazieeeee
Stex68
Non è disponibile l'aggiornamento ma così com'è va benissimo... sulle diverse dotazioni dei 3 s2 non c'è da stupirsi visto che mediacom rimarca dispositivi di altri produttori... ma non è la sola anche archos fa più o meno la stessa cosa...è per questo che i dispositivi hanno delle piccole e strane differenze... non posso darti un parere empirico sull 875 ma del mio 860 non posso che parlarne bene e non lo cambierei con nessuno dei blasonati tuttora in commercio per una serie di ragioni...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
il processore non è lo stesso, la gpu del 875 è quad core mentre quella del 860 credo sia dual core.
l'ips, a mio parere, dona agli schermi una qualità nettamente superiore rispetto agli schermi tradizionali.
Grazie ad entrambi per le risposte!
Avevo già letto tra i vari thread che ho guardato questo fatto del quad core che poi non ha avuto seguito.
Ma è una cosa certa? viene sfruttato o è moddato in modo da essere un dual? Perché la mediacom dichiara dual!
Infine volevo chiedere se la memoria che posso espandere con la sd sia solo di archiviazione (imagino di si) perché in effetti 512 mb per le apps sono obiettivamente un po' pochini...
Grazie!
@tapioco: ma l'875 ha l'usb?
@mandarone: non sapevo che mediacom rimarchiasse altre case!
Quote:
Originariamente inviato da PredatorHunter
Si riferisce alla gpu Mali e non alla CPU che sono entrambe dual core... sta cosa la scrivono da tempo e non ho verificato la veridicità visto che non si citano fonti ma in definitiva anche se così è sta di fatto che le prestazioni grafiche sono simili, piuttosto valuta L'Importanza della seconda fotocamera del 875 e della Micro USB del 860 dal quale è possibile caricare il tablet... in base alle alle tue esigenze ovviamente
Se poi devi usarlo molto in Wi-Fi sappi che a qualcuno con l875 è sembrato un po debole la ricezione... in fine la memoria, si l'espansione è solo per l'archiviazione di documenti...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Quote:
Si esatto
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Figu97
Pensa che io l'ho scelto anche per quel bordo... :-)
Mi da impressione di maggiore solidità... io di questi dispositivi super sottili mica mi fido tanto...
875 monta la cpu rk3066
queste le caratteristiche prese da wikipedia
RK3066
These high performance mobile processor is a Dual Core Cortex-A9 processor similar to the Samsung Exynos 4 Dual Core chips. In terms of performance, the RK3066 is between the Samsung Exynos 4210 and the Samsung Exynos 4212.[10][11][12][13]
Specifications:
40 nm
Dual-core Cortex-A9 processor (ARMv7 architecture) clocked at up to 1.6 GHz
NEON SIMD support
Quad core Mali 400, clocked at 250 MHz supporting Open GL ES 2.0, Open VG 1.1 support
VPU (Video Processing Unit) Multi-Media Processor supporting 1080p image and video decoding
DDR, DDR2, DDR3 support, up to 2 GB
HDMI 1.4 Interface
2-channels TFT LCD Interface with 5 layers and 3D Display (1920×1080 Maximum Display Size)
USB 2.0 Interface
SD/MMC Interface
anche 875 è rimarchiato, la versione cinese è il teclast p85hd
Quote:
Ho verificato
Questa la CPU del 860
Amlogic AML8726-MX x2, 1.512 ghz 40nm
dual core gpu Mali 400 MP at 300 mhz x CPU, x4
Se lo prendete adesso il mediacom 875 s2 ha già il firmware nuovo dove avete 1 giga per le app, mentre se ave il fw vecchio avete solo 500 Mb.
Se vuoi info sul 102 S2 vai qua:
https://www.androidiani.com/forum/al...gpu-400-a.html
Certo che sul 875 la memoria ram si esaurisce in fretta..
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Ciao, sono nuovo di Android e dei Tablet. Non mi attirano, ma vedendo l'ottimo rapporto qualità prezzo della serie S2 volevo provarlo.
Ho visto tutti i vostri raffronti e vedo che si parla anche di caratteristiche hardware differenti (display a parte) che determinano differenze di prestazione tra l'870s2 e l'875s2, a cui puntavo per jelly bean.
Il dubbio dov'è quindi: un amico ha per le mani un 870s2 con 10 giorni di vita, usato 4 volte di cui non è soddisfatto, è un esigente ipaddista. Me lo darebbe intorno ai 90€. Che dite? Punto lo stesso sull'875s2? O comunque uno dell'ultima serie come il 970s2 o il 101s2, ma comunque quelli da jelly bean in su che dovrebbero avere anche gli ultimi ritrovati dal punto di vista hardware?
Grazie dei consigli
W
Io ho comprato l'870S2 a fine settembre e mi per il momento mi trovo molto bene. Il rapporto qualita'/prezzo mi sembra veramente buono. Si presta (assieme all'860 e al 875) a vari usi: e-book reader, browser internet, navigatore per auto e persino media player se compri il cavetto HDMI e lo colleghi alla TV.
Se non lo vende perche' difettoso allora non mi sembra niente male: a parte alcune recenti offerte e' difficile trovarlo nuovo sotto i 150 EURO. Poi e' questione di uso e gusti, l'870 e' un 5:3 quindi wide. Io mi ci trovo molto bene, ma tanti preferiscono il 4:3 (860 e 875). Dei tre era quello piu' lento, ma con l'aggiornamento ufficiale alla versione 4.0.4 ora raggiunge gli stessi bench (piu' o meno) degli altri due. Ha una risoluzione video un po' superiore (1280x768 contro 1024x768 degli altri due "s2") ma non penso faccia gran differenza. Certo che ho provato i 10" "s2" della mediacom e devo dire che sono veramente belli, se le dimensioni superiori non sono un problema (io, ad esempio, me lo porto in corriera e la dimensione del870 e' perfetta) io ci farei un pensiero!!!
Luca
Quote:
Originariamente inviato da bluwolf
Concordo su quanto detto da luca, valuta il fattore dimensione e quindi che utilizzo intendi farne perchè anche se passano solo 2 pollici, la differenza nella usabilità/portabilità è tanta... te lo assicuro.
Per l'uso in casa forse meglio quelli più grandi, se vuoi che il tablet ti accompagni sempre in giro allora decisamente meglio gli 8 pollici. Ho scritto forse perché con i più grandi perdi un po di definizione e se decidi per quelli vai su 970 o 101 e cerca di evitare il 102...come molti amici ormai sanno, per me è molto importante sia l'ergonomia sia la qualità costruttiva... cmq sono dei buoni prodotti tutta la serie s2 a prescindere dai pollici...
Premetto che io e mio marito abbiamo un ipad3 ed un note 10.1, su cui però le nostre figlie di 9 e 7 anni ed il piccolo di 3 non possono mettere mano... al max li possono guardare.
visto però che sembrano i bimbi "poveri" davanti alle vetrine della pasticceria, avremmo deciso di regalare alle bambine due (si che ha due figli capirà!) tablet (il piccolo riceverà un computer giocattolo).
presa dall'entusiasmo avrei prenotato dei mediacom 855i da expert a 99€ ciascuno corredati di una microsd da 8gb, che però non sono ancora arrivati. in questi giorni ho esplorato il mondo mediacom ed ho visto che c'è da perdersi.
purtroppo ho visto che nonostante il prezzo basso, molti li ritengono un pessimo acquisto. è davvero così? meglio regalare loro una bambola (che mi tirerebbero appresso! :) )?
chiaramente il prezzo deve essere contenuto, molto contenuto, insomma non molto lontano dai 100€, diciamo entro i 120/130 al max.
la cosa che non mi convince del 855i è la risoluzione del display che solo 800x600, mentre ho visto che tutti gli altri sono 1024x768.
ora sarei indecisa tra l'840i, l'842i (che se non sbaglio è uguale all'840 ma è 16gb anzichè 8), l'844i (uguale all'842 ma cambia solo il colore?) e poi i vari 860s2, 870s2 o 875s2. certo per questi si sfora un po' con il prezzo ma in qualche sito li ho trovati entro i 130€
che cosa mi consigliate?
un'ultima cosa: sbaglio o i modelli 85xi hanno gli stessi hw degli 84x ma aspetto diverso?
se poi sapete consigliarmi dove acquistare ad un buon prezzo ancora meglio! :)
grazie!
Io ti consiglierei la serie s (860, 870, 875), il mediacom 875s2 è il migliore (dual core, 1gb ram, dual camera, schermo 1024x768 IPS, Bluetooth). Evita l'855 a livello hardware sembra l'810c, che ormai è fuori produzione.
grazie... qunt'è il minimo a cui posso trovare l'875s2? non vorrei sforare troppo!
Ti consiglierei l'860s2 (dual core, 1GB RAM, 16GB memoria interna, solo webcam e schermo 1024x768 non IPS), per almeno due motivi:
- WiFi efficiente: anche se le bambine non navigano (molto...) sul web, con altri modelli anche solo scaricare le apps dal market diventa un'impresa; il mio viaggia spedito dove gli altri due (un 852i ed un 917i) arrancano o non si muovono affatto;
- Alimentazione via USB: possono utilizzarlo in macchina senza timore di restare a secco.
Dalle discussioni in questa sezione puoi vedere che l'875s2 ha un WiFi piuttosto sordo e non è alimentabile via USB. Della fotocamera (2Mpix, scadentissima) e dello schermo IPS penso che le tue bimbe possano fare tranquillamente a meno, neppure io ne sento la mancanza.
Qualche giorno fa sul sito bow.it, store online della Wellcome (rivenditore Mediacom), lo si trovava a 130 Euro, ma ora è scomparso. L'ho pagato 160 tre settimane fa da Unieuro, e lo si trova ancora a questo prezzo; forse lo si può trovare a meno girando per la rete, ma ci sono da considerare le spese di spedizione e, soprattutto, i tempi di consegna (siamo sotto Natale).
Quote:
Originariamente inviato da juan7
Se sei un amante degli schermi grandi, sicuramente meglio i 10 euro in più.
Galaxy Tab MI
Aggiungo a quanto detto che tra 101 e 970 decisamente meglio l'ultimo... il formato del 10" a me personalmente fa cagare non poco...
Quote:
Originariamente inviato da iso
Io te lo sconsiglio decisamente e paradossalmente non tanto per l'abissale differenza di potenza ( single core da 1 Ghz vs dualcore da 1.5 con gpu Mali 400 quadcore ) ma per la qualità visiva del tablet... visto che è per le bambine meglio un display che si vede bene... o no?
A Roma no eh?!
Il problema è il seguente: avevo prenotato da marcopolo expert 2 855i che in promozione stavano a 99€ comprensivi di una scheda da8 gb. Poi però informando i meglio ho visto che non sono un granché e che l'hw dell'844i è superiore nonostante sia un modello più vecchio. Ho quindi chiesto ad expert se potevo disdire quell'ordine e usare l'acconto per acquistare invece gli 844i che vendono online con possibilità di ritiro e pagamento in negozio. È quindi ho fatto così. Purtroppo l'860 s2 e l'875 s2 non li hanno e perdere i 50€ di acconto non mi piacerebbe molto.
Cercò di capire cosa fare!
ciao a tutti, avrei necessità di comprare un tablet lowcost per l'università quindi l'utilizzo principale sarebbe lettura di documenti, internet, scrittura e utilizzo di pennino capacitivo per sottolineare e annotare. Leggendomi un po' di thread sono arrivato alla conclusione che questi due siano i migliori però ho ancora qualche dubbio
In particolare mi interessa sapere
1) in quale si leggono meglio i testi
2) dura di più la batteria
3) prende meglio il wifi
4) quale abbia il miglior rapporto peso/dimensione
5) quale sia più comodo per usare una penna capacitiva
6) quale sia più fluido e veloce
7) quale secondo voi sia meglio in generale tra i due
8) se sono questi i due migliori tablet per l'utilizzo che devo farne
grazie per l'aiuto :)
1) in quello piu grande
2)non so rispondere
3)da certi commenti sparsi per il forum direi 102s2
4)soggettivo
5) 102s2 sempre per le dimensioni dello schermo
6) Han lo stesso hardware e software, si presume siano identici a parte difetti.
7)102 s2, schermo più risoluto, più adatto al tuo utilizzo.
8) Tra quelli disponibili nei negozi italiani si.
Detto questo, ti consiglio di aspettare dopo natale per l'acquisto, ci potranno essere molti sconti sia per quello che sceglierai tra i 2 sia per altri magari migliori.
Ad esempio alla comet fanno un offerta ogni 24 ore con almeno un tablet, si parla di circa il 20%, spero che coinvolga il 102s2, se hai fretta prendilo anche subito.
Non so se sono ancora in tempo.
Io per riprendere possesso del mio ipad3 ho preso un 875 s2
il motivo è semplice è abbastanza potente e uno schermo abbastanza buono per non far notare ad un bambino di 3 anni la differenza con ipad :-)
La differenza fra Ipad retina e l' 844 è abissale, invece con l' 875 è molto molto minore.
Se sei a roma io ho preso l'875 con prenotazione online da euronics del centro commerciale casilino a 159 euro.
Rob
Rob
sei in tempo, sei in tempo.... sta diventando un'odissea questo acquisto!
dopo 10 gg di attesa finalmente oggi da expert mi hanno detto che gli 844 per il momento non ci sono, nè sanno quando arriveranno... uffa! regalo di natale ormai sfumato!
a questo punto stiamo alzando un po' il tiro e pensando veramente ad 860 s2, 875 s2, 970 s2 o 102 s2. purtroppo non è semplice trovarli a prezzi decenti in questi giorni! l'ips fa davvero la differenza o no?
bene.... scelta ristretta forse tra 860 s2 e 875 s2: preferire i 16gb e 1 gb per le apps dell'860s2, o il jb, l'ips, il quad core (ma pare sia solo per il reparto grafico dell'875 s2? è vero che con il nuovo fw anche l'875 ha 1 gb e non 512mb per le apps? i prezzi sarebbero sostanzialemnte gli stessi... icanali per prenderli sempre abbastanza tortuosi: l'860 ce l'ha unieuro solo online, nei negozi pare non ci sia, nonostante sia in volantino e forse dovrebbe arrivare la settimana prox, l0870 ce l'ha euronix online a 170, o due catene expert a 140 e 149 ma comunque da ordinare.
che stress!
Quote:
Originariamente inviato da mec72
Ricordati sempre che l'875 è uno schermo IPS, migliora l'angolo di visuale.
Non è da poco.
Galaxy Tab MI
oggi finalmente ho fatto un giro di negozi ed ho trovato con difficoltà i mediacom. in un euronics sperduto ho trovato gli 875 s2 e gli 860 s2, miracolosamente 2 per modello a 149€. ho deciso per gli 875 anche consigliata dal commesso: uno era appena stato messo in vetrina, ed uno appena riportato da un cliente a cui non era piaciuto. questo a detta del commesso che mi ha anche assicurato che fossero perfetti. mi sono fidata (ho avuto il modo solo di controllarli esteticamente e tranne un piccolo segnetto su quello della vetrina, per cui ho avuto uno sconto di 10€, sembravano ok), ed ho fatto male. quello della vetrina che sarebbe dovuto essere nuovo aveva una 15-na di foto di una allegra famigliola, foto in casa ed al mare, datate da luglio ad ottobre e mio marito sostiene che sono solo state copiate e che non è che il tablet è stato usato per 3 mesi (quando è uscito l'875?), ma almeno funziona bene. ispezionata poi la scatola ci siamo resi conto che era tutta rovinata all'interno, il libretto di istruzioni scarabbocchiato e mancava il cavo otg... insomma un tablet usato alla grande!
l'altro invece riportato è stato riportato indietro perchè non funziona: il display balla, o meglio nel passaggio da una home all'altra fa "su e giù", va avanti e indietro scattosamente, la fotocamera parte da solo e le schermate delle impostazioni vanno per conto loro! un ripristino completo non ha risolto i problemi. temo che sia un problema hw... o sbaglio? qualcuno di voi ha un'idea di come risolvere?
inutile dire che sono furiosa: mi hanno venduto per nuovi due tablet usati, ed uno pure non funzionante! domani glieli riporto (magari quello che funziona lo tengo), ma l'altro glielo restituisco e mi faccio rimborsare, a meno che non decida di prendere un 860, ammesso che ancora ne abbiano, dal momento che ormai i mediacom sembrano introvabili.
aggiornamento: ieri sono tornata al negozio per restituire i tablet. i commessi non hanno fatto una piega per riprenderseli, certo non mi hanno neanche chiesto scusa, nè si sono stupiti dell'accaduto... erano in buona fede o ci hanno provato?
comunque ci hanno offerto di tutto pur di non restituirci 300€: prendere altro, avere dei buoni, farci arrivare altri due tablet uguali da un altro negozio. chiaramente gli abbiamo fato una bella risata e ce ne siamo usciti con 300€ in tasca! mentre andavamo via il direttore ha detto al commesso "adesso questi li rimandi indietro però!"
alla fine abbiamo deciso di abbandonare i mediacom, temendo di incorrere in altri problemi e ci siamo messi alla ricerca di 2 samsung tab2 da 7" ad un prezzo accettabile. li abbiamo trovati da unieuro a 199€ con una pellicola omaggio. il budget purtroppo è duplicato, ma almeno abbiamo in mano un prodotto affidabile, a differenza dei mediacom che ormai non mi convincevano più! soprattutto dopo che in ognuno dei negozi in cui eravamo stati i commessi ci dicevano sempre la stessa cosa: la qualità è bassissima e gliene tornano indietro tantissimi. da unieuro poi abbiamo parlato con un tecnico e ci ha detto che lui ne ha aperti parecchi e dentro sono pessimi con componenti fissati con lo scotch. mentre mi diceva questo sul bancone aveva 4 scatole di mediacom restituiti con problemi!
sì i samsung sono solo 7", il display è piccolo, ma per due bambine va bene e di certo in mano non hanno qualcosa che rischia di abbandonarle dopo poco o piene di bug... certo il 970 s2 esposto non era male, ma il touch faceva pena per quanto non era sensibile... sembrava quasi resistivo!
Ciao!! Sono interessata anch'io all'acquisto di questo tablet avrei bisogno di una informazione riguardo il 3G. Ho letto da molte parti che il modulo 3g è acquistabile separatamente: è davvero così? perchè l'unica cosa che mi frena nell'acquisto è appunto questa, perchè pensando di doverlo utilizzare anche all'estero il 3g farebbe comodo, visto che non so bene come funzioni lì con le reti wi fi ( soprattutto in Germania).
E, un'altra cosa: molti me mi hanno sconsigliato di comprare tablet di questa marca perchè danno molti problemi e tornano sempre indietro. E' davvero così? perchè io ho gran poca fortuna con i prodotti tecnologici, quindi se è così io sicuramente rientrerei tra quelli a cui danno un sacco di problemi :(
Mi puoi aiutare? Grazie!! :)
Un saluto a tutti. Mi dite com'è il tablet MEDIACOM 875 S2? Gentilmente mi serve sapere se è differente o uguale e in che cosa differisce dal Nicra TAB 971. Qual'è il migliore?
Topic spostato...vedete se sapete rispondere (comuque leggi i post da 2 a 3/4 che parlano del galaxy)...aggiungerei che secondo me va meglio il wifi, l'assistenza/garanzia e il prodotto in generale...su carta è meglio il mediacom ma nella realtà bisogna avere i pareri di chi li possiede..aspettiamo il commento di altri ;)Quote:
Ciao a tutti.. Sono in procinto di acquistare un tablet. In passato avevo un mediacom 810c e mi sono trovato molto bene...
Spulciando sulla baia ho trovato il 875 s2 a 120 euro compreso spedizione "NUOVO" e il galaxy tab2 7.0 "WIFI-USATO"..
Ho visto le caratteristiche tecniche dei 2 prodotti e mi sembra che Samsung sia un pelino inferiore..
L'unica cosa che mi preoccupa è la batteria del Mediacom..
Mediacom ha come PRO il display IPS
Qualcuno puo consigliarmi ? Grazie a tutti
PS: il galaxy quanto tempo ha? è fidato chi lo vende? pagheresti allo stesso prezzo? mi sembra che c'è l'875s2 3g(quindi anche il3g in più) sui 150/180..e forse a quel punto converrebbe quello...se proprio non ti rispondono qui posta nel sosaiuto dell'875s2 (aspetta un 2-3 giorni)
o leggi un po qui o
qui
che hanno fatto la tua domanda...devi vedere anche se ti piace più 7 o 8 pollici...
ps: il tab 7.0 mi sembra che nuovo si trova anche sui 150 euro in offerta (e 200)...quindi se paghi 120 usato non credo valga la pena
edti: i prezzi bassi che avevo visto erano di un expert appena aperto...per trovarlo a poco o si deve avere l'offera improvvisa o online(es marcopolo)
Dimensioni 844i (by paopad)
20.3x15.5
spessore 1 cm, la scocca è un pò bombata quindi al centro sarà un paio di mm in più
Domanda spostata
Quote:
Ciao a tutti ragazzi, che ne pensate del tablet 875s2?? secondo vuoi mi conviene conpralo a 129€ in offerta o non ne vale la pena ???ho visto che alcuni hanno dei problemi e vorrei essere sicuro di non incappere in brick o cose simili(by Solidier09)
Quote:
Se è quello con scritta Smartpad 8.0 S2..non dovresti avere nessun problema...io l ho preso settimana scorsa, e va benissimo, lo pagato anche 10euro di più di quanto lo pagheresti tu..(by felix7417)
Domani acquisto a 99 euro con 50 euro di sconto rottamazione un pad 8.0 s2 MP676S2. Come vi sembra?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Credo tu ti riferisca al MP876S2 (AKA Smart Pad 8.0 S2); temo sia troppo nuovo per avere recensioni, per cui sarà difficile darti consigli...
I difetti potrebbero essere i soliti: Wi-Fi debole, schermo poco liuminoso (ma qui si tratta di un IPS, quindi forse no..), audio basso.
Queste cose le puoi facilmante verificare da solo PRIMA di acquistarlo (in un negozio fisico, ovviamente); Per la compatibilità con le ROM qui presenti per 860S2, 872S2 e Gadmei (sempre che tu sia interressato al modding) non ti rimane che provare... ma solo dopo averlo acquistato..
Io da possessore di 860S2 mi ritengo soddisfatto dell'acquisto fatto all'epoca, ma non so se l riacquisterei (principlamente per il display e l'audio).
Ciao,
Tony
Mi riferivo a questo
http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=2082
Ordinato arriva sabato. Mi confermate che non ci sono differenze di dimensioni tra il 875 e 876? Vorrei prendere una cover ma non saprei cosa prendere. Cosa mi consigliate? Grazie