CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio tablet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tablet economico

    Salve vorrei un consiglio per un tablet economico per intenderci da scegliere tra quelle marche di secondo piano come Mediacom,Arnova,Dicra,Intreeo,Kiwie ecc ecc.Qualcosa che non si riveli una semplice tavoletta fermacarte e che funzioni con sim per i dati.Budget max 130€!Grazie a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di davide91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    130euro?al massimo trovi sui 90euro usato il mediacom 810CEX 1ghz 512ram 4gb memoria 8polllici che con custom ROM ginger hai la possibilita di mettere una chiavetta 3g compatibile per adattare la sim,va una scheggia possibilta anche di montare ROM ics non ufficciale!
    io l l'avevo ma l'ho venduto perche ormai è troppo vecchiotto al confronto di tablet usciti adesso che montano 4 processori con ICS perfettamente veloce,compatibilita tutti game ecc

    oppure si trova 99euro nuovo il mediacom711i 7pollici 1.2ghz 1gb ram nato con ICS gia installato:mio parere è piu forte del 810cex ma la risoluzione dei colori fa pena,e non parliamo della sensibilita touch a rispetto del mediacom 810cex che ottimo
    Ultima modifica di davide91; 22-08-12 alle 13:39

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono permesso di inserire queste marche perché nella grossa distribuzione(Expert,Mediaworld,Auchan,Euroncs) a 99€ e,in alcuni casi,anche meno se ne trovano a bizzeffe e quindi volevo un consiglio su quali scartare a priori e quale considerare.Grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di davide91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volmau Visualizza il messaggio
    Mi sono permesso di inserire queste marche perché nella grossa distribuzione(Expert,Mediaworld,Auchan,Euroncs) a 99€ e,in alcuni casi,anche meno se ne trovano a bizzeffe e quindi volevo un consiglio su quali scartare a priori e quale considerare.Grazie
    Scarta tutto il resto credimi i mediacom sono i migliori come qualita prezzo in piu 2anni di garanzia assicurata,altri tablet cinesi non hanno manco la garanzia tutte scritte cinesi ecc !magari ne prendi un altro a prezzo piu basso per sparagno e poi magari non è neanche capacitativo ma resistivo cioè non sensibile al tocco e ti bisogna premere forte il display cosa non bella in piu avranno delle schede video scarse a mio parere e non potrai manco far partire un giochi pesanti come asphalt6 ecc,con il mio ex mediacom 810cex aveva una sensibilita touch paurosa paragonabile ad samsung s2 che tengo adesso!alcuni anche se capacitativi sn in realta mezzi resistivi ,cmq sta attento cioò che prendi vedi sempre su youtube le recensioni del prodotto di ciò che vuoi comprare,oppure ascolta i consigli di chi ne avuto uno o pareri di altri utenti

    il MEDIACOM 810cex e stato il piu venduto,dove trovi pareccho sviluppo rom,io ti consiglio questo!
    poi devi decidere tu figurati io lo preso 129euro in offerta e rivenduto dopo 3mesi circa a 90euro lo voleva chiunque
    Ultima modifica di davide91; 22-08-12 alle 15:37

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Confermo il consiglio di scegliere i Mediacom nella fascia di prezzo economica.
    Con il budget di 130 neuri puoi spaziare fino ai modelli da 8" pollici.
    Non sono esenti da difetti e grane, però almeno trovi una ricca comunità di utenti con la quale confrontarsi e scambiarsi supporto.


    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tra tutte le marche da me mensionate il tizio del reparto elettronica di Auchan mi consigliava Archos/Arnova come la più affidabile.Stupidata?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di davide91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volmau Visualizza il messaggio
    Tra tutte le marche da me mensionate il tizio del reparto elettronica di Auchan mi consigliava Archos/Arnova come la più affidabile.Stupidata?
    Archos è anche buono dipende il prezzo,cmq io ho scelto il mio ex mediacom 8 pollici contro 7 pollici del archos che costava il doppio del mio mediacom129euro contro archos179euro

    dovresti testare la sensibilita touch del archos,non ne sono a conoscenza non avendolo mai avuto!
    con tutto rispetto mai farsi dare consigli da un commesso,non ne capiscono nulla...
    il commesso ad esempio potresti essere anche tu e se ti chiedono un consiglio non credo avresti molta esperienza loro hanno solo la minima per vendere la merce con prezzo piu elevato convinti sia migliore ma si sbagliano,non vanno di certo a leggersi le caratteristiche i pro i contro le recensioni di tutti i tablet magari si basano sulle caratteristiche che leggono sulla scatola
    Ultima modifica di davide91; 22-08-12 alle 16:47

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A parte che io di esperienza ne ho e anche tanta essendo un grande appassionato di telefonia ma in questo caso avendo un budget limitato a disposizione mi sono affidato al consiglio del forum dove più persone che hanno provato magari già il prodotto hanno esperienza in merito.Fosse stato per me mi sarei orientato direttamente o verso li Xoom o verso un tab2 10.1 ma il target é sicuramente più elevato.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Restando in tema tablet economici e di Auchan, stamane ho preso un Dicra Tab208 in offerta a 89,90 neuri.
    Nulla di eccezionale, ma dalle prime impressioni mi sembra buono.
    8 pollici con ICS 4.0.3 già rooted, cpu da 1.2 MHz e gpu Mali 400.
    4Gb flash e 512 Mb ram.
    Touch reattivo e luminosità display nella norma.
    Google Play presente e perfettamente funzionante, anche se come al solito per questi apparecchi economici molte applicazioni e giochi risultano incompatibili.
    Dai primi test effettuati è abbastanza fluido nella grafica, provato con qualche gioco come temple run e nella visione di un film sulla microsd.
    Navigazione internet fluida in wireless.
    Non ho modo di testarlo con chiavette internet.

    Nome in codice del tablet MB802



    Inviato dal mio MB802 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #10
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da volmau
    A parte che io di esperienza ne ho e anche tanta essendo un grande appassionato di telefonia ma in questo caso avendo un budget limitato a disposizione mi sono affidato al consiglio del forum dove più persone che hanno provato magari già il prodotto hanno esperienza in merito.Fosse stato per me mi sarei orientato direttamente o verso li Xoom o verso un tab2 10.1 ma il target é sicuramente più elevato.

    Ottimi tablet sono gli smartq anche se costano di più, forse per cuei soldi trovi i 7 pollici...
    Tutta la gamma tablet è dual core con 1 gb di ram, processori tiomap, da un 1. 2 Ghz fino ai 200 euro poi sono da 1.5 e i top di gamma 1.8.
    Tutta la gamma è stata aggiornata a jelly Bean, momtano già di serie una cyano poichè il loro fw è scritto dalle sorgenti cyano e poi modificato.
    L'Assistenza è ottima, a me si era rotto il caricatore e me ne hanno mandato un altro gratis!!! Te li consiglio, vai sul sito smartqme e poi su buy così puoi vedere tutta la gamma e fatti anxhe un giro nella sezione del forum di supporto, io ho ordinato il q8 (8pollicci, dual 1-1.2Ghz , 1gb ram, schermo 1024x600, scocca in alluminio, camera posteriore da 3.2mpx e camera anteriore 2mpx, android 4.1.1)

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy