CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Telefono per non vedenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di morganGS


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Telefono per non vedenti

    Ho pensato di chiedere magari qualcuno ne è a conoscenza. Mi servirebbe per una persona di età abbastanza avanzata un telefono anche con non sistema operativo android, ma appunto accessibile per i non vedenti. Ho saputo che con il nuovo android jelly bean c'è la funzione di accessibilità. però la persona in questione non vorrebbe un telefono touch ma con i tasti. viene da un nokia n73 con la sistesi vocale installata sopra e sarebbe utile utilizzare qualcosa di simile. ma ormai come metodo è datato e il telefono comincia ad avere qualche problema, avete consigli o suggerimenti per qualche terminale?

    grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganGS Visualizza il messaggio
    Ho pensato di chiedere magari qualcuno ne è a conoscenza. Mi servirebbe per una persona di età abbastanza avanzata un telefono anche con non sistema operativo android, ma appunto accessibile per i non vedenti. Ho saputo che con il nuovo android jelly bean c'è la funzione di accessibilità. però la persona in questione non vorrebbe un telefono touch ma con i tasti. viene da un nokia n73 con la sistesi vocale installata sopra e sarebbe utile utilizzare qualcosa di simile. ma ormai come metodo è datato e il telefono comincia ad avere qualche problema, avete consigli o suggerimenti per qualche terminale?

    grazie!
    Non sono sicuro di aiutarti, però ti consiglio di leggere che cos'é quest'app:
    Georgie: l'app Android dedicata ai non vedenti

    Si tratta di un'applicazione Android che consente ai non vedenti di utilizzare il touchscreen, e consiglierei, se possibile, l'abbinamento con un telefono come Samsung Galaxy Y Pro magari, che affianca al touch una tastiera qwerty. Anche se probabilmente la persona in questione preferirebbe un telefono con tastiera alfanumerica, ma in questo caso dovresti mirare a qualche nuovo Nokia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nozomi per il post:

    morganGS (30-08-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di morganGS


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    presenterò la soluzione alla persona interessata, anche se non so se dopo tanti anni di utilizzo di nokia non so se si sentirà di cambiare telefono. sarebbe meglio una cosa nativa, ma non esistono in commercio?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganGS Visualizza il messaggio
    presenterò la soluzione alla persona interessata, anche se non so se dopo tanti anni di utilizzo di nokia non so se si sentirà di cambiare telefono. sarebbe meglio una cosa nativa, ma non esistono in commercio?
    A cosa ti riferisci?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di morganGS


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ossia un telefono con già sopra un software, magari tasti più grandi e sisntesi vocale già inserita nel SO o cose così. ho letto anche di black berry ma anche lì andrebbe installato sopra il software, etc etc. solo che ho visto questi telefoni solo su internet e ovviamente prima glielo vorrei far provare anche perchè lui deve anche saperlo usare o cmq capirlo, anche se poi l'esperienza verrà con il tempo.

    EDIT: cmq ho provato quel software è in inglese anche scaricandolo dal market la versione trial. (ho un GS)
    Ultima modifica di morganGS; 30-08-12 alle 17:07

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Nozomi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    447
    Smartphone
    Meizu M6s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morganGS Visualizza il messaggio
    ossia un telefono con già sopra un software, magari tasti più grandi e sisntesi vocale già inserita nel SO o cose così. ho letto anche di black berry ma anche lì andrebbe installato sopra il software, etc etc. solo che ho visto questi telefoni solo su internet e ovviamente prima glielo vorrei far provare anche perchè lui deve anche saperlo usare o cmq capirlo, anche se poi l'esperienza verrà con il tempo.

    EDIT: cmq ho provato quel software è in inglese anche scaricandolo dal market la versione trial. (ho un GS)
    Smartphone con software apposta non ne conosco, però come hai già detto c'é Blackberry con l'applicazione gratuita Blackberry Screen Reader:
    BlackBerry Screen Reader per utenti non vedenti o ipovedenti | Notizie | Telefonino.net

    Sembra sia compatibile solo con il Curve 9360, ma sarebbe meglio informarsi un po' meglio

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Nozomi per il post:

    morganGS (30-08-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy