CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Da SGS2 a SGS3.. consigli!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Ti urgono degli occhiali allora

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Ti urgono degli occhiali allora
    Xke tu che tipo di problema hai con il display dell s2?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Non ho nessun problema, ma di certo non si può definire "ottimo". L'ho avuto, e di certo sto gran capolavoro, anzi... E in confronto a note perde ampiamente...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stero Visualizza il messaggio
    Non ho nessun problema, ma di certo non si può definire "ottimo". L'ho avuto, e di certo sto gran capolavoro, anzi... E in confronto a note perde ampiamente...
    Mah vabbe, io, a parte le dimensioni, non trovo differenze abissali... Poi vabbe sono punti di vista

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Quoto..

    E cmq io lo farei solo per approfittare del tablet in regalo :thumbup:

    Powered by Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Fabioz92 Visualizza il messaggio
    mi permetto di fare un piccolo paragone tra i due smartphone. premetto che ho avuto modo di provarli entrambi e di confrontarli uno vicino all'altro, quindi non parlo per sentito dire ma della mia personale esperienza. un' altra premessa che voglio fare e che il galaxy s3 è superiore all's2 sotto ogni aspetto, sarebbe assurdo il contrario... quello che voglio fare è un paragone sull esperienza d'uso di entrambi.

    Punto 1: Display-Dimensioni-Batteria. Allora abbiamo un 4.3 pollici Super Amoled Plus 800x480 (matrice RGB) contro un 4.8 pollici Super Amoled HD 1280x720 (matrice Pentile). A livello definizione siamo li, anche per via della diversa tecnologia di display che riduce il gap di definizione visto che la matrice pentile non è poi il massimo per quanto riguarda la definizione; s3 vince sicuramente sulla nitidezza e sulla naturalezza dei colori mentre s2 vanta un maggiore contrasto e profondità del nero. in ogni caso hanno entrambi ottimi display. La differenza di dimensione è molto evidente... io con s3 non sono molto disinvolto nell'uso con una mano incappando a volte nei problemi che mi dava il note, inoltre penso che sia lo smartphone più scivoloso mai creato al pari di una saponetta bagnata. dal punto di vista ergonomico penso che sia molto meglio s2 anche perchè dopo aver avuto il note mi sono ripromesso di non prendere mai più smartphone oversize (si dice che vanno in tasca, che si riesce ad usarli con una mano ma all'atto pratico sono molto scomodi a meno che non si abbia una mano alla Gianni Morandi), con i 4.3 pollici secondo me siamo al limite di un uso comodo ed ergonomico, al di sopra di questa taglia si deve già inziare a trovare qualche compromesso. Per quanto riguarda l'autonomia con entrambi si copre la giornata ma s3 ha un autonomia leggermente superiore.

    Punto 2: Parte telefonica e ricezione. Spesso dimentichiamo questo aspetto anche se dovrebbe essere il più importante. Si dice che s3 abbia dei problemi con il soppressore dei rumori ambiantali. Io personalmente non ho avuto nessun tipo di problema con entrambi, ricezione e parte telefonica molto buona in entrambi... direi pari.

    Punto 3: Hardware-Fotocamera. inutile stare a ribadire le solite cose... s3 è superiore in tutto. Però la sua superiorità a livello hardware, almeno attualmente e con i software attuali, non garantisce un grande salto di qualità rispetto all's2. che che se ne dica, con s3 si andrà fare esattamente le stesse cose che si faceva con s2.

    Punto 4: Prezzo e offerte. Tra i due ci sono circa 200-250 euro di differnza, dipende da dove si acquistano. Interessante l'offerta di avere un tablet in regalo con s3 (anche se un tab da 7 pollici e senza modulo 3g penso sia qualcosa di praticamente inutile, comuque sempre meglio di niente). Considerato quanto detto nel punto 3, non penso ci sia una differnza così netta tra i due da giustificare la grande differenza di prezzo.

    Conclusione: S2 per me vince nel prezzo e nell'ergonomia. S3 superiore in tutto ma esperienza d'uso dei 2 terminali praticamente simile... quindi se hai bisgno di un ottimo smartphone che abbia un prezzo decente allora vai di s2. se invece vuoi avere sempre l'ultima novità tecnologica allora s3. La scelta è molto soggettiva, io sceglierei s2. Se S3 avesse avuto un Super Amoled Plus HD, supporto alle reti LTE, fotocamera da 10 o + megapixel, materiali più nobili... insomma qualcosa che giustificasse davvero questa differenza di prezzo allora lo avrei preso senza battere ciglio.
    con questo tuo mess ho capito molte cose, e quindi mi sa ke mi tengo ilo mio bel s2 ( sapendo di perdere un pò di valore) e prenderò un tablet a parte!!! grazie sei stato molto chiaro!!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pici Visualizza il messaggio
    con questo tuo mess ho capito molte cose, e quindi mi sa ke mi tengo ilo mio bel s2 ( sapendo di perdere un pò di valore) e prenderò un tablet a parte!!! grazie sei stato molto chiaro!!
    Sono felice di esserti stato di aiuto, se vuoi c'è il tasto thanks

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di aspettare l'uscita dell's2 plus che sarà simile a s3 (solito telefonino fotocopia). Spendi di meno, hai cominque un telefono di livello superiore a quello che gia hai, e decisamente piú comodo e non a forma di saponettone come l's3.

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Fai bene ad aspettare, alla fine se ottimizzato bene il sistema gira bene anche con un single core.
    L'SII è ancora oggi un bel terminale, con un supporto della community ottimo. Ti fai un tablet a parte e stai a posto.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy