CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

un tablet economico può essere un buon compagno di studio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un tablet economico può essere un buon compagno di studio?

    ciao a tutti, questo è il mio primo post sul foum, stavo prendendo seriamente in considerazione l' idea di comprarmi un tablet economico (stavo addocchiando i Mediacom) da usare principalmente per lo studio, sono uno studente universitario e le dispense ci vengono date in formati digitali quali PDF DOC e PPT, per questa funzione comprai lo scorso ottobre un netbook Asus, una schifezza, è esageratamente lento nonostante sia abbastanza buono per la sua categoria, lo schermo si sta già rompendo e non posso sostituirlo per via della garanzia che ho fatto saltare rimuovendo l' inutile 7 starter... quindi vorrei sapere se finirei per fare un buon acquisto con un tablet entry level... il budget sarebbe sui 150 euro, ho gia notato un apparente buon tablet, il mediacom smartpad 870 che monta un dual core da 1.5 ghz e che rientra più o meno nel mio budget... anche se la domanda principale è: può veramente servire un tablet per studiare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    No, ti posso aiutare riguardo il tuo quesito, ma ci tenevo a dirti che non si invalida la garanzia sull'hardware sostituendo il sistema operativo. Se il tuo notebook ha un difetto non causato da una caduta o simili hai diritto alla garanzia.

    Inviato dal mio Foxhound Galaxy I9300.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda me lo dissero quando decisi di mettere XP, comunque anche con lo schermo funzionante mi ritroverei con un hardware veramente frustrante da usare...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    iPhone 4, Wildfire S, Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il tablet è più reattivo del pc, quello sì. Ma se lo useresti davvero per esigenze di studio allora DEVI prendere un dispositivo con pennino. Poter leggere i pdf senza sottolineare, prendere note a margine, ecc. è abbastanza inutile.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sì hai ragione, anche se non sono solito a scrivermi note e sottolineare neanche nei libri veri, studio medicina, i PDF e PPT che scarico dal sito della facoltà sono più che altro schemi riassuntivi che aiutano alla compressione di argomenti ben più "mazzosi" presi dal libro, comunque sia lo smartpad 870 da me citato sarebbe un buon terminale per l' utilizzo che devo farne? sapete consigliarmi altro magari con pennino?

  7. #6
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Vanno tutti con il pennino, devi solo comprare un pennino capacitivo e scaricati l'applicazione memo rapida


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah ecco ancora meglio allora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy