CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galaxy Tab 2 vs Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Galaxy Tab 2 vs Nexus 7

    Da un po' di tempo il mondo dei tablet incuriosendo molto. Sono convinto che la dimensione giusta per un tablet sia 7 pollici quindi guardando un po' cosa propone il mercato, ho ristretto la mia scelta a due modelli: sono indeciso fra il Galaxy Tab 2 ed il Nexus 7

    Analizzando un po' di recensioni ho capito che:

    Nexus
    PRO:
    • Processore più potente del Tab2
    • Aggiornamenti sempre freschi, facilità di "modding" e ripristino a stock (possiedo un Galaxy Nexus e non sono preoccupato per la garanzia)
    • NFC (per molti sarà una cosa poco utile, ma dopo essermi comprato alcune tag NFC per provare penso che l'NFC sia pieno di potenzialità)

    CONTRO:
    • Mancanza del 3g, forse la più grave pecca.
    • Mancanza di memoria espandibile (ho letto che nemmeno con l'OTG si possono leggere delle USB, ma sono fiducioso che qualcuno sviluppi un update).
    • Mancanza di fotocamera posteriore, (poco importante visto che ho sempre bollato come cretini tutti quelli che usavano un tablet per fare una foto)



    Galaxy Tab2
    PRO:
    • 3g
    • Memorie espandibili e OTG funzionante
    • La Rom stock mi sembra molto ben fatta

    CONTRO:
    • Processore dualcore (per il momento sono sicuro che non si noti la differenza, ma pensando ad un futuro android 5.0 sarà sicuramente un motivo per non ricevere gli update).
    • Non è un Nexus (quindi gli update arrivano quando arrivano, cambiare la ROM significa sicuramente invalidare la garanzia anche se esistono vari tool per ripristino e azzeramento del contatore).
    • Se proprio devo avere una fotocamera posteriore, perchè non mettergli il flash? (immagino l'utilizzo della fotocamera di un tablet per fare foto in interni, magari a oggetti piccoli e con luci scarse, non di certo per fare foto ai paesaggi, per quelle ho già un cellulare ed una digitale).


    Fra i due la differenza di prezzo è minima, visto che il Nexus 7 16bg dovrebbe costare 250€ mentre il Galaxy Tab2 8gb 3g dovrebbe costare 300€ quindi non conta molto nella valutazione.
    Mi trovo ogni giorno a cambiare idea, un giorno credo sia meglio uno l'altro giorno credo sia meglio l'altro, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Conga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 (ex NFC)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Dipende dall'uso che fai.
    Giochi spesso? Prendi il Nexus 7. Devi portarti dietro il tablet allora il Samsung. Ti interessano gli aggiornamenti? Prendi il Nexus 7. Io ti consiglio di prenderti il Nexus 7.
    Dai un'occhiata anche all'Asus TF300 o TF300tg (con 3g)

    Inviato dal mio Super Sverginato Galaxy S2 usando Tapatolck

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy