CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Indecisione tra Xperia U e Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Indecisione tra Xperia U e Mini

    Ciao a tutti,
    Devo cambiare il mio vecchio cellulare e prendere il primo smartphone.
    Ho guardato un po' il forum e letto diversi post, mi trovo indeciso tra Xperia U e Xperia Mini.
    Io lo userò praticamente solo per telefonate e messaggi, al limite ci aggiungo qualche applicazione tanto per...
    Navigare e giocare lo faccio dal pc, internet lo userò tramite il modem a casa
    Prendo un Mini a 120€ che tanto per quello che faccio va più che bene? solo che ha già più di un anno come modello
    Prendo un U a 200€ che è più recente e un po' più performante?
    Lo so che la decisione è mia, ma mi basta qualche consiglio da parte vostra ^^
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Visto il tuo utilizzo, io direi Xperia U. Avere un telefono un po' più aggiornato non fa mai male, e vai a stare molto meglio rispetto al mini.

    Oltretutto mi pare di capire che la poca memoria a disposizione non sia un problema particolare per te

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Prenderei Xperia U, per il fatto che lo schermo leggermente più grande potrebbe aiutare e non poco nella scrittura di messaggi e nella navigazione.
    Poi è più recente dell'Xperia Mini, sarà aggiornato anche alle ultime release di Android, e su quel prezzo è un Best buy.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Lo xperia u ha il suo punto debole proprio nel reparto telefonico a causa di audio basso sia di chiamata che a livello di suoneria poco potente... A mio parere è un grandissimo smartphone ma un pessimo telefono... (l'ho avuto per 2 mesi)

    ci sarebbe anche il nuovo Xperia Tipo... è il sostituto del mini... prestazioni simili con ICS di serie (il mini è aggiornabile ma ha dato qualche problema ad alcuni proprietari) ha la fotocamera peggiore (solo 3.2) ma una autonomia che dovrebbe essere molto elevata... si parla di 2 giorni di uso non intenso! dovrebbe costare sui 150euro...


    Inviato dal mio Galaxy S Advance
    Ultima modifica di derapage; 02-09-12 alle 13:48
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mat993


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    Lo xperia u ha il suo punto debole proprio nel reparto telefonico a causa di audio basso sia di chiamata che a livello di suoneria poco potente... A mio parere è un grandissimo smartphone ma un pessimo telefono... (l'ho avuto per 2 mesi)

    ci sarebbe anche il nuovo Xperia Tipo... è il sostituto del mini... prestazioni simili con ICS di serie (il mini è aggiornabile ma ha dato qualche problema ad alcuni proprietari) ha la fotocamera peggiore (solo 3.2) ma una autonomia che dovrebbe essere molto elevata... si parla di 2 giorni di uso non intenso! dovrebbe costare sui 150euro...


    Inviato dal mio Galaxy S Advance
    Io ce l'ho da qualche settimana Xperia U.
    La suoneria bassa OK, ma l'audio in chiamata non mi sembra per niente basso, ma giusto.

  7. #6
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage
    Lo xperia u ha il suo punto debole proprio nel reparto telefonico a causa di audio basso sia di chiamata che a livello di suoneria poco potente... A mio parere è un grandissimo smartphone ma un pessimo telefono... (l'ho avuto per 2 mesi)

    ci sarebbe anche il nuovo Xperia Tipo... è il sostituto del mini... prestazioni simili con ICS di serie (il mini è aggiornabile ma ha dato qualche problema ad alcuni proprietari) ha la fotocamera peggiore (solo 3.2) ma una autonomia che dovrebbe essere molto elevata... si parla di 2 giorni di uso non intenso! dovrebbe costare sui 150euro...


    Inviato dal mio Galaxy S Advance

    Io non ho problemi di audio


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    TI SCRIVO DA UN XPERIA TIPO CON ANDROIDIANI APP. Acquistato ieri a 149 euro un gioiellino.Foto... Diciamo che pecca solo 3,2 mpx ma i telefoni non so fatti per le foto. Audio pulito ed abbastanza potente grazie ad xLoud navigazione nel web davvero fluida.. Utilizza i suoi 800mhz davvero bene... Ciò significa idem nel gaming.
    Batteria sono alla prima caricata ciò significa che dovrebbe durare meno ma è da già 5ore che lo uso di continuo Wi-Fi luminosità Max e la batteria sta A 50 percentuale.
    Ha memoria 3gb espandibile android 4.0.4 Ho fatto ciò che la massa non ha fatto. Acquistare un terminale nuovo di una ottima marca ad un buon prezzo. Ovviamente se puoi spendere 200 prendi Xperia U... Questo cellulare è un entry Level ed infatti è di mio fratello di 10 anni.
    Inviato dal mio ST21i usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Io non ho problemi di audio


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    l'audio basso di chiamata è un difetto riscontrato da moltissimi utenti... io mi trovavo spesso in difficolta quando chiamavo fuori casa...
    stesso problema per l'altoparlante a seconbda della posizione non si sentiva neanche a tenerlo in tasca (anche per la vibrazione minima).
    i limiti del comparto telefonico sono gli unici che non me l'hanno fatto ricomprare dopo il furto!!
    Continuo a ritenerlo il migliore nella sua fascia di prezzo ma per chi come wolf18 è interessato molto alle telefonate messaggi ecc lo indirizzerei su altro...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  10. #9
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derapage
    Originariamente inviato da Vitoandroide
    Io non ho problemi di audio


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    l'audio basso di chiamata è un difetto riscontrato da moltissimi utenti... io mi trovavo spesso in difficolta quando chiamavo fuori casa...
    stesso problema per l'altoparlante a seconbda della posizione non si sentiva neanche a tenerlo in tasca (anche per la vibrazione minima).
    i limiti del comparto telefonico sono gli unici che non me l'hanno fatto ricomprare dopo il furto!!
    Continuo a ritenerlo il migliore nella sua fascia di prezzo ma per chi come wolf18 è interessato molto alle telefonate messaggi ecc lo indirizzerei su altro...

    Bo, io telefono perfettamente...
    Sarà perché ho equalizzato....


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo un po' d'indecisione ho deciso di optare per il mini, soprattutto contando che è il primo smartphone e che mando 2 sms alla settimana e faccio si e no una telefonata, al limite se poi ci prendo la mano prendo qualcosa di più performante.
    Ho provato a cercarlo in diversi negozi ma niente, l'unico posto dove l'ho trovato mi sa ne hanno solo uno e lo usano da esposizione, contando che ha sempre la batteria su dite che possano esserci problemi? Al limite pensavo di prendere una batteria nuova in caso
    P.S.:Ho provato a guardare nelle grandi catene in zona ma nada

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy