CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Galaxy ace2 vs galaxy w

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Galaxy ace2 vs galaxy w

Ciao a tutti

Vorrei comprare il mio primo smartphone e sono indeciso fra il galaxy ace2 ed il galaxy w
    Ho scelto questi 2 anche per il costo accettabile ed il basso grado di emissioni.
    Sono partito da un budget di eur 200 e non vorrei comunque superare i 250.
    Mi sembrano più o meno equivalenti, anche se forse è un pò più moderno l'ace 2 , sia per software che processore e ram.
    Ha inoltre un monitor un pizzico + grande, pur mantenendo dimensioni ridotte.
    Voi che dite ?
    Uno di questi o mi prendo un galaxy next turbo e aspetto qualche anno per prenderne uno buono ?

Grazie mille a tutti

2.  
    Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

Io prenderei Xperia Sole. Sony sta mettendo a disposizione degli utenti smartphone pazzeschi a prezzi più che competitivi. So bene che il Sole (Sola all'estero) è di listino 300 euro; ma sia online, che in alcuni negozi fisici, è facile trovarlo a 250/260 euro. Inutile dire che li vale tutti.
    Ma per spendere poco potresti valutare anche Xperia U. Ha uno schermo fantastico, forse il migliore della sua categoria (togliendo il forse). Purtroppo però è stato reso un entry level a causa della scarsa memoria, per giunta non espandibile. Per cui prendi il Sole, hai dimensioni migliori (3,7") e memoria aumentabile con microsd.
    Ah, funziona anche l'usb host e questo è un bel vantaggio (puoi leggere le penne usb).

Samsung. La serie W è un pelo migliore di quella Ace.
    Link
    Samsung GALAXY Ace 2 vs Samsung GALAXY W - Phone specs comparison
    Curioso come nonostante sia più piccolo e sottile, il W duri molto di più come batteria. Anche lo schermo è leggermente più definito.
    Ah, inutile soffermarsi sul discorso che fanno le ragazzine "eeh ma questo è dual core!!11". Il single core del W è sempre uno Snapdragon, per giunta overcloccato, ed è qualitativamente superiore.
    Io posseggo il W e posso dirti che va bene. O meglio, se compri una microsd da 32gb e la imposti come memoria interna, può andare. Io ho anche preso una batteria un po potenziata, da 1700mah e l'autonomia così è ottima.
    Se lo trovi a 200 euro allora va bene. Puoi valutare anche S Plus (hardware identico, spesso in promozione a 200 o 220 euro).

Samsung e Sony. Samsung se ne fotte dei suoi terminali. Non importa se siano Ace, W, Next o persino alcuni S (il primo S? S Plus?): nessuno viene aggiornato, tranne i primi della classe. Di conseguenza, se vuoi il sistema aggiornato, devi per forza ricorrere al modding.
    Sony è sicuramente da vedere come si comporterà coi suoi terminali. Ma di sicuro...riuscire a fare peggio di Samsung, è difficile..

Senior Droid L'avatar di mat993

Smartphone
    Huawei Ascend P1

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ldroid Visualizza il messaggio
    Io prenderei Xperia Sole. Sony sta mettendo a disposizione degli utenti smartphone pazzeschi a prezzi più che competitivi. So bene che il Sole (Sola all'estero) è di listino 300 euro; ma sia online, che in alcuni negozi fisici, è facile trovarlo a 250/260 euro. Inutile dire che li vale tutti.
    Ma per spendere poco potresti valutare anche Xperia U. Ha uno schermo fantastico, forse il migliore della sua categoria (togliendo il forse). Purtroppo però è stato reso un entry level a causa della scarsa memoria, per giunta non espandibile. Per cui prendi il Sole, hai dimensioni migliori (3,7") e memoria aumentabile con microsd.
    Ah, funziona anche l'usb host e questo è un bel vantaggio (puoi leggere le penne usb).

Samsung. La serie W è un pelo migliore di quella Ace.
    Link
    Samsung GALAXY Ace 2 vs Samsung GALAXY W - Phone specs comparison
    Curioso come nonostante sia più piccolo e sottile, il W duri molto di più come batteria. Anche lo schermo è leggermente più definito.
    Ah, inutile soffermarsi sul discorso che fanno le ragazzine "eeh ma questo è dual core!!11". Il single core del W è sempre uno Snapdragon, per giunta overcloccato, ed è qualitativamente superiore.
    Io posseggo il W e posso dirti che va bene. O meglio, se compri una microsd da 32gb e la imposti come memoria interna, può andare. Io ho anche preso una batteria un po potenziata, da 1700mah e l'autonomia così è ottima.
    Se lo trovi a 200 euro allora va bene. Puoi valutare anche S Plus (hardware identico, spesso in promozione a 200 o 220 euro).

Samsung e Sony. Samsung se ne fotte dei suoi terminali. Non importa se siano Ace, W, Next o persino alcuni S (il primo S? S Plus?): nessuno viene aggiornato, tranne i primi della classe. Di conseguenza, se vuoi il sistema aggiornato, devi per forza ricorrere al modding.
    Sony è sicuramente da vedere come si comporterà coi suoi terminali. Ma di sicuro...riuscire a fare peggio di Samsung, è difficile..
    Quoto tutto, apparte come vanno i due Samsung, perchè non li ho mai provati.
    Sony ha il vantaggio di supportare anche i terminali di fascia medio bassa rispetto a Samsung.
    Io andrei o di Xperia Sole o di Xperia U.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi
    Sui Sony devo dire che avete ragione, mi ero documentato ed effettivamente sia sia L' U che il Sole sembrano ottimi ad un prezzo imbattibile e per giunta aggiornati. Fortunatamente però in un forum sollevavano la questione dell'eccesso di radiazioni emesse da quei terminali, cosa che mi ha indirizzato sui samsung, che dichiara emissioni fra le più basse in commercio.
    Per questa ragione alla fine mi sono orientato su ace2 e w.
    Voi quale scegliereste fra questi due ?

P.s. Leggo che l'ace 2 non ha il sensore della luminosità per il monitor .... sara vero ?
    Ultima modifica di natrium7; 29-08-12 alle 12:19

Senior Droid L'avatar di mat993

Smartphone
    Huawei Ascend P1

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da natrium7 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    Sui Sony devo dire che avete ragione, mi ero documentato ed effettivamente sia sia L' U che il Sole sembrano ottimi ad un prezzo imbattibile e per giunta aggiornati. Fortunatamente però in un forum sollevavano la questione dell'eccesso di radiazioni emesse da quei terminali, cosa che mi ha indirizzato sui samsung, che dichiara emissioni fra le più basse in commercio.
    Per questa ragione alla fine mi sono orientato su ace2 e w.
    Voi quale scegliereste fra questi due ?

P.s. Leggo che l'ace 2 non ha il sensore della luminosità per il monitor .... sara vero ?
    Lascio la risposta ad altri, io nessuno dei due prenderei.

Il valore Sar in entrambi i casi è entro i limiti EU. Non vedo il problema. Sta diventanto una moda questo Sar.
    Fine O.T.

two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two

Smartphone
    Motorola moto G

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

sì, è vero che non lo ha ma resta comunque un ottimo terminale, te lo consiglio! Poi non so se i sony vanno meglio perchè non ne ho mai avuti ma l'ace2 ce l'ho e mi piace veramente un sacco!
    Motorola moto G

Androidiano L'avatar di giuspy75

Smartphone
    htc desire, Lg 2X, galgalaxy s

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da two Visualizza il messaggio
    sì, è vero che non lo ha ma resta comunque un ottimo terminale, te lo consiglio! Poi non so se i sony vanno meglio perchè non ne ho mai avuti ma l'ace2 ce l'ho e mi piace veramente un sacco!
    Io invece te lo sconsiglio, provato ho notato solo
    una cosa positiva, che ha é un buon 3D.
    ma con quella cifra prenderei un vecchio terminale.
    il fatto di non aver il sensore di prossita e
    poca memoria lo castra parecchio.
    confrontati praticamente
    con un LG 2x e un Htc incredible S!
    Te ne elencherei altri ma riempirei la lista.

Se vuoi prenderlo nuovo,
    mi orienterei su Sony o Motorola!
    stanno veramente supportando bene i loro device di fascia media

Ciao
    Giuspy75

Samsung Galaxy S4 i9505 stock

Lg 2x modded django 1.7 Gb

Samsung Galaxy Ace2 modded Ics stock

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ecco la moda del sar che spopola, ora tutti a guardare la salute. Il sar e nocivo maggiormente in chiamata e se fai molte chiamate l'auricolare e comunque d'obbligo e poi siamo stati fino a qualche anno fa con terminali con sar che oggi farebbero rabbrividire, quindi pochi decimi di punto sar si possono sopportare. I samsung li hanno bassi quei valori ma non credo che sony vada oltre il punto quindi facci un pensierino.

Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok
    Adesso diventa complicato ......
    Non ha il sensore di prossimità, e quello per l'illuminazione. Ma quelle finestrelle sulla parte frontale del telefono che sembrano proprio questi due sensori, che per altro tutti i telefoni hanno ..... ma che diavolo sono ?
    Mha possibile che con questo terminale samsung abbia fatto una cosa così penosa ?
    Dovrebbe essere meglio del ace plus giusto ?
    Two tu che ce l'hai hai riscontrato qualche problema in chiamata, tipo si attiva il touch e fa casini o di notte non si abbassa la luminosita o viceversa di giorno resta al minimo ....
    Se avete qualche terminale da consigliare fate pure, mi serve però con basse emissioni di sar e con un costo di 200-250 max.
    Ciccio il sar non è una moda è finalmente un parametro che rende noto quanto un telefono interferisca con il corpo. Fortunatamente ora se ne inizia a sentir parlare, per lo meno più di prima. Tieni presente che con grande probabilità queste radiazioni sono cancerogene e che per il momento la scienza ancora non ha associato con certezza l'aumento dei tumori al cervello con l'utilizzo dei cellulari. Hanno però stabilito la soglia max di sar per dare una regola. Il sar usa ad esempio è sensibilmente più basso di quello eu. Oppure prova a pensare al caso dell'amianto. Un tempo si credeva che fosse un materiale strepitoso. Negli anni, poi hanno iniziato a sospettare la sua nocività, per poi arrivare a vietarlo ..... secondo me, potendo è meglio prestare un pò di attenzione sia al sar che cercare di utilizzare l'auricolare quanto più possibile

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

L'xperia u ha 1.62 di indice sar assurdooo. Non credevo fosse cosi alto, pensavo fosse tra 0.6 e 0.8 non immaginavo mai un valore cosi alto, persino il mio entry level samsung e meglio con 0.64 ed e anche dual sim.
    Ti chiedo scusa ma non credevo fosse cosi alto per questo ti dicevo quello.

Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio