CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Galaxy s2 o galaxy Nexus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabioz92 Visualizza il messaggio
    Sarà almeno la quinta o la sesta volta che rispondo in un third che paragona galaxy s2 e galaxy nexus... se si usasse la funzione cerca si troverebbero tutte le risposte che si cercano senza ritrattare continuamente gli stessi argomenti. Detto questo mi permetto comunque di rispondere in quanto sono stato in possesso di vari smartphone e ho avuto modo di provarne molti tra cui Note, Nexus e S2(che posseggo attualmente). Allora per quanto riguarda l'autonomia il nexus non fa meglio di s2 e poi se si vuole parlare di batteria il nexus ha 100 mha in più rispetto ad S2 cioè un'inezia e in ogni caso con un uso abbastanza intenso vanno ricaricati entrambi ogni sera... Parliamo adesso del famoso display HD e che io ho sempre definito falso HD per quella maledetta tecnologia Pentile che nonstante la differente risoluzione li mette allo stesso livello. Io li ho usati uno di fianco all altro e garantisco che la differenza di definizione non si nota affatto, dove vince il nexus è nella naturalezza dei colori che sono più saturi su S2... a occhio nudo non c'è differenza e se c'è è impercettibile. Il nexus non fa foto migliori di s2, sono allo stesso livello ma s2 ha 3 megapixel in più e quindi maggior definizione. Il nexus vince negli aggiornamenti ma per un utente medio avere froyo o avere jelly bean non fa differenza (conosco persone con smartphone da più di 500 euro che non sono in grado di inviare un sms) e per gli smanettoni invece degli aggiornamenti uffciali non se ne fanno niente. I due smartphone hanno componenti diverse ma simili come prestanzioni, entrambi eccezionali nel web e nel gaming. Personalmente ho scelto di tenere S2 perchè è l'unico smartphone a cui non sono prorprio riuscito a trovare difetti, invece usando il nexus ho avuto modo di trovarne qualcuno. Non capisco come si fa a dire che c'è un abisso di differenza tra nexus e s2... e sono convinto che chi lo dice non li usati entrambi, infatti tutti quelli che dicono così hanno il nexus. Attualmente se dovessi scegliere prenderei il nexus ma solo per il prezzo a cui si trova, per resto sono simili e per un utente normale non farà alcuna differenza utilizzare uno o l'altro. quindi basta fare queste guerre che tanto lasciano il tempo che trovano.

    P.S. Il nexus è molto più fluido del galaxy note ma non certo dell's2... io sono passato da note a s2 e posso garantire che il note è molto più legnoso
    sono una meglio dell'altra, ma da dove le tiri fuori?

    1. Lo schermo di Nexus è REALMENTE migliore di S2, sul quale Samsung non si è spesa più di tanto. E ho avuto S2 per due mesi, quindi so cosa dico. Inoltre Gnexus monta pur sempre un Amoled, quindi non so veramente dove tu veda la "naturalezza". Guardati un po' CON ATTENZIONE (magari) il display di Xperia S e poi ne riparliamo Se non noti la differenza, preoccupati.

    2. L'utente medio se ne frega ampiamente di avere froyo o JB per il semplice motivo che vuole "quello della pubblicità" o "quello che mi ha promesso il negoziante". Quelli che citi tu non sono utenti medi, ma nabbi totali e francamente dubito ce ne siano molti in giro. L'utente medio è mia mamma, che di sicuro non si interessa troppo a xda, ma capisce la differenza tra froyo e JB (basta la schermata non ci vuole un genio )

    3. Sta storia dei mpx proprio non vi va giù eh? Incidono in MINIMA parte sulla qualità finale della foto, che è data la qualità della lente e del sensore, e nel caso del flash, dalla grandezza e dalla qualità di quest'ultimo. E poi finiamola di fare i saccenti sulle fotografie, la maggior di voi (noi) fotografa così, tanto per fare, e in sostanza, chi più chi meno, a questo livello si assomigliano un po' tutti, chi va meglio nelle macro, chi va meglio nelle panoramiche, chi meglio al buio ecc. Dove perde uno vince l'altro.

    Anche qua un invito a provare qualche foto di Xperia S che fa foto ottime (non mi dire "perchè a 12 mpx!" perchè altrimenti...); devo dire però che Gnexus non ha molto da invidiare, anzi...

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy