CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Kindle? Nexus? Iconia? Panico!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kindle? Nexus? Iconia? Panico!

    Salve a tutti, prima di tutto mi scuso in anticipo se per caso mi è scappata l'esistenza di qualche topic dove già si rispondeva alla mia domanda.

    Andando al sodo, dopo anni di disinteresse verso il mondo dei tablet finalmente mi sono deciso di provare ad entrarci con un primo prodotto (principalmente spinto dall'aumento di prodotti decenti a prezzi non improponibili per le mie tasche). A questo punto il mio dubbio sul primo acquisto è caduto su Nexus 7, Kindle Fire Hd e il prossimo Acer Iconia A110.

    Il Nexus 7 pecca (per le mie necessità) dell'assenza di hdmi e sd ma ha un ottimo processore e una buona risoluzione dello schermo, l'Iconia dalla sua ha l'hdmi e l'espandibilità di memoria ma ha uno schermo non ips con risoluzione inferiore e (da quanto ho letto) 100 mhz in meno sul Tegra 3, il kindle fire hd ha schermo alla pari con il nexus, ha la hdmi, un buona antenna wi-fi (teoricamente), un costo inferiore di un buon 50 euro e il migliore impianto audio ma pecca (o almeno così dicono) dal punto di vista dell'OS customizzato, l'omap 4460 è il soc più scarso dei 3, manca di espandibilità (anche se 16 Gb cominciano ad essere sufficenti) e latita di gps. Questo è in pratica quello che ho capito, sperando di non aver preso qualche granchio.

    Le mie necessità con un tablet sarebbero la riproduzione di file mkv 1080 tramite hdmi, utilizzo come navigatore e un moderato uso come tavoletta grafica senza eccessive pretese.

    Quindi vi chiedo:
    La risoluzione dell'Acer è veramente così scarsa considerado che ha una densità superiore al vecchio Ipad 2 che ai tempi non era certamente considerato "brutto a vedersi"? I 100 mhz in meno rispetto al nexus fanno una qualche differenza tra fruibilità o meno di alcuni contenuti?
    Allo stesso modo l'omap 4460 del Kindle è talmente indietro rispetto ai tegra 3 da non permettere alcune funzioni come ad esempio la riproduzione dei filmati mkv a 1080p? Con antenna gps è possibile integrare questa funzione nel kindle? Android versione amazon senza andare a fare smanettamenti strani permette l'uso di tutto ciò che potrebbe essere considerato effettivamente fondamentale al buon uso di un tablet? Alcuni di questi 3 tablet hanno problemi con hard disk esterni di grosse dimensioni?

    Considerate anche che non sono uno smanettone, leggendo termini come omap 4460, 4430, Mali, tegra, root, soc, arm poverVR, etc etc mi è sembrato di tornare ai tempi in cui iniziavo a studiare il giapponese quindi alcune qualità software come la velocità degli aggiornamenti sul Nexus per me non costituiscono un valore aggiunto (per il semplice fatto che non avrei le competenze per sfruttare al meglio questa possibilità).
    A questo punto chiedo anche se varrebbe la pena di aspettare i fantomatici tablet windows RT o se per caso è in cantiere qualche altro tablet che potrebbe fare al caso mio o se mi sono perso un tablet che già risponde alle mie necessità (un 8 pollici sarebbe perfetto) o una rivisitazione dei prezzi di qualche tablet decente (come l'Archos 101 XS tanto per fare un nome) con un budget sotto i 300 euro.

    Vi ringrazio di tutte le eventuali risposte sperando di non aver esagerato con le domande.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggrego alla domanda, giacché cerco pure io un tablet che possieda l'hdmi, il gps, il 3g e possibilmente due fotocamere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up, nessuno ha consigli da dare?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io ho la stessa indecisione, alla fine ho deciso di non comprare niente.
    Ti spiego perchè:
    Nexus 7: manca l'hdmi, niente versione da 32 gb, tegra 3 al posto di snapdragon s4 (che avrei preferito)
    Kindle fire hd: software amazon ultrachiuso, android 4.0, processore scarso
    Acer Iconia tab a110: schermo non hd, poca memoria per le app

    per aggiornare il nexus 7 non hai bisogno di competenze, basta andare in impostazioni - info sul tablet - aggiornamento software (e vieni pure avvisato quando sono disponibili aggiornamenti)
    Potresti prendere in considerazione anche questi: » Barnes and Noble presenta due nuovi tablet Android » Tablet - AndroidWorld.it
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il Nook mi ha attirato ma anche li manca il gps e sembra lo store della B&N è veramente infimo. Ma invece un tablet come l'archos 101 G9 turbo è decente? Sul amazon.de si trova scontato a 229

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy