Visualizzazione stampabile
-
Quale tablet???
Buongiorno a tutti! :D Eccomi di nuovo qui per chiedervi quale tablet comprare???
Vi dico le mie esigenze:
Ho bisogno di un tablet che innanzitutto abbia come sistema operativo android. Un tablet che si possa connettere sia wi-fi che inserendo la scheda sim. Se ne trovo qualcuno che invia msg o chiama ancora meglio. Ma soprattutto che non abbia un costo elevato. (ps. non mi serve un grande memoria)
e poi vorrei altre delucidazioni a riguardo:
premesso che io non sono molto esperto, ma leggendo le schede d'infomazione da cosa si capisce che la connessione è sia wi-fi che inserendo la sim??
Grazie in anticipo :D ma soprattutto grazie per il vostro tempo!
-
Deve starci scritto 3g se vuoi anche utilizzare la sim. In alternativa potresti anche comprare un tablet only wi-fi ed utilizzare poi un routerino portatile wi-fi (come una penna usb, però senza attaccarla al terminale) dove inserisci la sim e ti colleghi con il tablet via wi-fi.
Per quanto riguarda i tablet non so darti grande aiuto, non me ne intendo. Ho solo un Galaxy Tab 2 wi-fi in arrivo ma che rivenderò subito perchè non lo utilizzerei. Aspetta qualche risposta di qualcuno più esperto di me.
-
aspettando risposte più specifiche... grazie della tua risposta :D
-
Il semplice modo per capire se stai usando wi-fi o sim è l'icona nella barra notifiche. Come dice Xand3r potresti prendere un tablet solo wi-fi e un routerino (che costa sui 25 euro). Per inviare messaggi e chiamare c'è il tim smart tab+, ma è orribile. Se vuoi proprio il 3g integrato devi spendere un po' di più. Se sei disposto ad un mini-router, nella mia firma in fondo c'è un link con una lista di tablet a basso costo (ma performanti).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teo9991
Il semplice modo per capire se stai usando wi-fi o sim è l'icona nella barra notifiche
No io intendevo nella scheda tecnica. Cmq a me non interessa molto se chiama o invia msg, l'importante che si possa connetere sia wi-fi che con la sim e che abbia android.
Quote:
Teo9991
Come dice Xand3r potresti prendere un tablet solo wi-fi e un routerino (che costa sui 25 euro).
ma scusa il routerino cmq non ha un autonomia ha bisogno sempre di essere attacato ad una spina giusto?? in caso sarebbe scomodo...
-
Di solito la batteria di un mini-router dura sulla giornata (come il tablet), poi lo attacchi in carica come un cellulare (ci mette 3ore a caricarsi)
Inviato dal mio pluripremiato Elf2 (record in quasi tutti i benchmark )
-
Cmq io sto aspettando ancora risposte più specifiche.... quoto il mio post iniziale:
Quote:
Luke01
Buongiorno a tutti! :D Eccomi di nuovo qui per chiedervi quale tablet comprare???
Vi dico le mie esigenze:
Ho bisogno di un tablet che innanzitutto abbia come sistema operativo android. Un tablet che si possa connettere sia wi-fi che inserendo la scheda sim. Se ne trovo qualcuno che invia msg o chiama ancora meglio. Ma soprattutto che non abbia un costo elevato. (ps. non mi serve un grande memoria)
e poi vorrei altre delucidazioni a riguardo:
premesso che io non sono molto esperto, ma leggendo le schede d'infomazione da cosa si capisce che la connessione è sia wi-fi che inserendo la sim??
Grazie in anticipo :D ma soprattutto grazie per il vostro tempo!
-
qualcuno mi risponde??? :D