CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Box tv Android Plunk e consigli in merito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Box tv Android Plunk e consigli in merito

    Ciao ragazzi,
    qualcuno ha avuto modo di provare il box tv Android di Plunk? sono in procinto di acquistarlo ma vorrei avere il parere di qualcuno che l'ha provato.....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il modello basic e mi funziona benissimo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece ho il modello Elite con Android ICS 4.0 e non ne sono completamente soddisfatto. L'ho ricevuto da circa 10 giorni.
    La confezione è totalmente priva di qualche accenno ad un manuale d'uso. Sul sito della Plunk danno un link dove scaricare un PDF con una guida di rapida installazione. Ho collegato il Plunk al mio TV, un 40" della Sony e ad internet attraverso una rete cablata, quindi non wifi, collegata ad un router connesso ad internet via fibra ottica. Alla stessa LAN sono collegati un NAS che non sfrutta il protocollo DLNA ma viene "visto" dalla rete solo come Hard Disk condiviso. Sulla stessa rete ci sono 2 PC ed una IP Cam. Fin qui tutto bene, il telecomando in dotazione funziona nel raggio di circa due metri dall'apparecchio "e non di più". Io ho acquistato anche la tastiera wireless della Plunk che è fondamentale, ma sappiate che comunque è compatibile con qualsiasi tastiera per PC. In dotazione comunque c'è anche un mouse ottico. I problemi iniziano quando voglio "leggere" qualche file video in formato avi (compressione Divx). Mi capita circa ogni 10 min di sentire l'audio che sparisce per circa un secondo. La stessa cosa capita guardando un filmato su YouTube. Inoltre leggendo un file video dal NAS (Utilizzando il protocollo SMB) utilizzando qualsiasi video player presente su Google Store tipo: MOBO Player, MX player (nelle sue varie versioni),BS Player, il suo player in dotazione), VLC, non è possibile in alcun modo avanzare e retrocedere in alcun modo.
    Ho già scritto all' "assistenza tecnica" di Plunk (che bisogna dire sono molto veloci ) ma mi hanno detto che il problema sta nel fatto che il mio trelevisore non è compatibile con Android (!!!) e che dovrei cercare in giro se esiste un aggiornamento firmware del mio TV.
    Faccio presente che la comunicazione tra TV e Plunk avviene attraverso una porta HDMI, ovvero al TV non deve interessare quale sistema operativo c'è nel apparecchio a lui collegato. E' un pò come se vi doveste preoccupare quale firmware c'è nel lettore DVD o Blu Ray che vi state accingendo a comperare affinche il vostro TV lo "digerisca" correttamente. E' sicuramente, invece, un problema di Android ovvero di firmware del Plunk che non è pienamente compatibile con l'interfaccia HDMI di cui è dotato.

    Per concludere mi chiedo se questo è l'atteggiamento corretto di una Azienda che si vanta di avere prodotto un oggetto tutto italiano ma che si deresposabilizza completamente, nei confronti dei clienti acquisiti e potenziali, che alla fine si dovranno arrangiare sopportando l'apparecchio così com'è oppure acquistando un nuovo TV, oppure facendo come me che lo rimetteranno in vendita su e-bay.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi come assistenza a te è andata quasi bene, io ho la versione basic e volevo restituire il prodotto perchè non funzionava (problemi di lettura file video alta definizione ) mi hanno detto di installare vari programmi per vedere se si riusciva a risolvere il problema. dopo vari tentativi ho chiesto di restituire il prodotto e mi è stato risposto che avendo installato i programmi avevo manomesso la consolle e che quindi il diritto di recesso non era piu valido.Prodotto italiano, assistenza italiana, è li che sta la reale differenza con tanti articolii simili che trovi sul merato a prezzi inferiori la GARANZIA ITALIANA.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gascharlie Visualizza il messaggio
    ..che alla fine si dovranno arrangiare sopportando l'apparecchio così com'è oppure acquistando un nuovo TV, oppure facendo come me che lo rimetteranno in vendita su e-bay.
    Ma guarda che plunk non programma il firmware, Android viene programmato da google. Più che altro secondo me dovrebbero essere coloro che programmano i firmware delle tv a renderli più compatibili con i nuovi sistemi operativi, tra i quali Android. Ragà ma pensate prima di scrivere.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carletto86 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che plunk non programma il firmware, Android viene programmato da google. Più che altro secondo me dovrebbero essere coloro che programmano i firmware delle tv a renderli più compatibili con i nuovi sistemi operativi, tra i quali Android. Ragà ma pensate prima di scrivere.
    a carletto alias falcone, quanto a idiozie sei un recordman. sino a prova contraria è il prodotto piu recente che deve essere compatibile con i precedenti e dal momento che il vostro articolo è uscito da circa 8 mesi e lui che deve essere adeguato agli altri. inoltre tendete a dare sempre la colpa a google ma mi sembra che il prodotto lo vendete voi ergo se google snon sopporta determinate compatibilita è un problema vostro e ne siete responsabili. siete voi che usate google per il vostro articolo e non il contrario.quindi smettetela con queste giustificazioni. se vuoi ti vendo un bellissimo tv formato ntsc perfetamente funzionante, poi quando ti arriva a casa scopri che non vedi niente perche quà il formato è pal io non posso farci niente, la colpa e delle trasmissioni che si devono sdeguare.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo del forum, e mi sono iscritto proprio perchè ho visto questa discussione. Anche io sono un possessore di plunk tvbox e volevo dire le mie impressioni,all'inizio quando ho scoperto questi android tv box mi sono un pò informato sul web,ho visto che la maggior parte erano cinesi, fino a quando ho visto questo plunk che parlava di prodotto con assistenza e garanzia italiana, è stato questo a convincermi così l'ho acquistato per far giocare mio figlio con i giochi di android direttamente dalla tv e soprattutto come lettore di film in alta definizione. Comunque come lettore multimediale non si comportava male ma quando mio figlio ci giocava ad un tratto il gioco si chiudeva e spuntava la finestra con scritto " interruzione dell'app system" o altre cose, sapete le finestre di android quando ha dei problemi di stabilità, poi un bel giorno non si avvia più, mando un' email al venditore per spiegare il problema e devo dire che sono stati molto gentili e mi hanno sostituito il prodotto con uno nuovo.comunque per non dilungarmi voglio dire le mie impressioni sul prodotto,per quanto riguarda l'assistenza non posso dire male ma il prodotto dopo varie ricerche ho capito che è un classico android tv cinese,ne ho visti che hanno un'altra interfaccia ma sono piuttosto simili, ho provato a fare un pò di tutto tipo navigare,giocare,istallare applicazioni e devo dire che è molto instabile qualunque cosa fai si interrompe sempre ed è molto scattoso. ho provatao altri launcher ma niente da fare, ho addirittura istallato un applicazione che mi da la frequenza del processore,ed ho scoperto che arriva ad 1 gh non a 1,2 gh. Ora secondo me questo ptv box ha bisogno di un buon firmware stabile e di un kernel che faccia arrivare il processore alla frequenza giusta anche perche il chip che monta non sembra scarso, almeno nel web ne parlano bene.non sono un grande esperto ma penso che potrebbe dare di più questo plunk.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me il rpoblema non sta tanto nel fatto che l'hardware sia cinese. Tutta l'elettronica di questo tipo viene prodotta in cina e via dicendo. A me quello che mi fa più irritare è il fatto che il firmware ( versione Elite) è clamorosamente immaturo per gestire una interfaccia Hdmi, e se qualcosa non va (vedi riproduzione video in HD con risoluzione 1080p), la colpa è del firmware del tuo TV (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) o alla peggio di Google. E' chiaro che i Beta Test hanno un costo, ma non può essere sempre il cliente a pagarlo. Inoltre sul loro forum non è possibile scrivere critiche negative perchè le censurano. Avevo scritto che il Plunk era perfettamente compatibile con qualsiasi tastiera per PC collegata in USB. Il messaggio è stato tolto dal forum dopo circa un minuto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho l'Elite che uso prevalentemente per navigare e vedere video/film... la mia esperienza è molto diversa, la uso da un mese a questa parte, e mi trovo davvero bene... poi se cercate un box che in realtà sia una console meglio prendere un xbox o simili... io ne sono soddisfatto e ormai la tv manco la uso (in termini di fruizione dei programmi)... tutto via web

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy