CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

tablet basic ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    tablet basic ?

    devo fare un regalo ad una signora di 70 anni e so che non le dispiacerebbe un computer da usare essenzialmente per navigare in internet. Premetto che in casa c'e' gia' una rete wifi e un computer desktop usato da diverse persone. Inizialmente pensavo ad un netbook, ma mi sto chiedendo se invece non sia meglio un tablet dopo averla vista utilizzare il mio smartphone che e' solo touch senza grossi problemi. Pensate che per un anziano (tecnologicamente non particolarmente brillante) sia una scelta buona?

    La signora usa gia' saltuariamente il computer desktop e se la cava, ma meno cose (che tanto non userebbe) ci sono sul computer meglio e'...la cosa essenziale e' la semplicita' d'uso, e possibilmente evitare i tempi di attesa per il boot, la connessione wifi, etc ... (lo dico perche' non ho mai usato un tablet e non so come sia rispetto ad un portatile)
    L'utilizzo che ne farebbe e':
    -internet
    -skype
    -posta elettronica
    -lettura libri/riviste (avendo problemi di vista penso che sia d'aiuto, quando la mia vista ha iniziato a peggiorare il kindle mi ha salvato , lo schermo retroilluminato non e' l'ideale ma per letture saltuarie penso possa andare)

    pensavo ad un dispositivo con schermo grande (9-10''), multitouch, anche solo wifi (nel caso servisse, si potrebbe comunque usare una internet key connessa alla usb?) per il resto immagino che vadano bene caratteristiche di base, di memoria non penso ne serva tanta. Ci sono caratteristiche minimali da considerare per una navigazione fluida?

    il budget e' molto limitato, per cui pensavo a qualche mediacom (tipo il 930i) o similari, sono accettabili? consigli?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy