CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Dubbio su Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dubbio su Samsung Galaxy

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono da poco presentato nella sezione apposita.

    Dopo aver resistito il più possibile al richiamo degli smartphone ho deciso di cedere alla tentazione.

    Come idea di partenza ero indirizzato sul Galaxy Ace. Ce l'ha una mia amica e mi è sembrato carino. Un buon telefono che fa il suo dovere. Ho pensato poi, per uno come me che lavora 8 ore al giorno in un ufficio di non avere bisogno di chissà che cosa, tanto ho il pc sempre davanti (cerco solo di convincermi a non spendere un capitale).

    Poi la mia collega mi arriva con l'S3 e ho cominciato a sbavare solo dopo aver provato il suo "touch"...

    Adesso sono in confusione totale.

    Ho un budget di circa 300 euro (ero partito da 200) che vorrei evitare di sforare.
    Ho visto che è uscito o deve uscire, non ho ancora capito benissimo, l'Ace 2.

    Potrei puntare a quello? E' un ottimo telefono per quel prezzo o magari butto soldi in più inutilmente? Magari spendendo qualcosa in più faccio un affare migliore?

    Sperando di non andare off topic ho anche il dubbio linea telefonica. Attualmente sono cliente Tim ma ormai nella logica dell'accaparrarsi un cliente nuovo piuttosto che premiare il vecchio avevo intenzione di passare a wind con la vantaggiosa offerta dell'All Inlcusive a 9 euro al mese bloccato per 5 anni.

    Facendo qualche calcolo ho potuto constatare che mi conviene molto di più passare a wind e comprare il telefono piuttosto che passare a Tre e prendere il telefono a rate, per avere lo stesso minutaggio e gli stessi sms dovrei spenderne 30 al mese, senza contare poi che la Tre suddivide il credito settimanalmente (a quel punto prenderei l'S3 ma vorrei cercare di risparmiare qualcosa al mese).

    La mia seconda domanda pertanto è questa: l'offerta wind è davvero così conveniente? o la linea è una ciofeca? Si possono avere differenze sostanziali in base anche al modello di telefono? (del tipo l'accoppiata Ace-Wind non è buona)


    Spero di non aver detto boiate e scusatemi per le domande da "niubbo" ma mi sto avvicinando solo ora agli smartphone

    Chiedetemi pure quello che volete nel caso vi possa essere d'aiuto a rispondere al mio dilemma

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Io ho wind e mi trovo molto bene, però dipende dalle zone, anche se io giro abbastanza e non ho mai riscontrato problemi. Per quanto riguarda il Tel io prenderei un nexus, rientra nel tuo budget e non ha nulla da invidiare al gs3.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di negrandr; 27-09-12 alle 10:06

  4. Il seguente Utente ha ringraziato negrandr per il post:

    Arch (01-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Belluno
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung S21

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Un commento da possessore del Galaxy Ace: buon telefono ma mi crea diversi problemi, alcuni legati alla sua natura di smartphone, quindi inevitabili anche negli altri (in primis scrivere sms è più problematico che con una tastiera meccanica, almeno per me che ero abituato a scrivere velocissimo e senza guardare quello che scrivevo). La batteria è uno strazio, un giorno di attività quasi nulla (per l'80% in standby, 1/2 ora di bluetooth, 2 ore di wifi, GPS sempre spento) e arriva a fatica a sera (forse la mia è un pò esausta, ma è sempre stato così). Ma il suo più snervante limite è la dimensione della memoria interna, quella che usa di default per installare i programmi: 160Mb dei quali 120 e spiccioli occupati da programmi non eliminabili (di default), 40Mb si riempiono in un attimo tra Facebook (11Mb), Maps, YouTube, ecc... senza pensare di buttarci dentro tanti giochetti o altro, e sotto ai 18Mb (più o meno) inizia a rompere le balle dicendo che non c'è memoria a sufficienza e non ti fa installare più neanche un programmino da 20kb... Con un root si risolve in parte (invalidando la garanzia... ma poi se succede qualcosa si torna indietro e lo si spedisce senza problemi) e si installa molti di questi programmini sulla SD, anche se non è del tutto vero, una parte va sempre nella memoria del telefono, che si satura velocemente. La soluzione definitiva sarebbe radere al suolo il contenuto del telefono e metterci dentro tutt'altro, ma a quel punto la garanzia è veramente andata (credo si recuperi anche in questo caso la configurazione "originale", ma bisogna smanettarci e saperlo fare). Se come me non hai tempo di rivoltare lo smartphone come un calzino lascia perdere! Se non ci vuoi fare niente di particolare a parte l'ordinaria amministrazione (telefonate, sms, mail, qualche giochetto e nulla più) è ottimo.
    Anche per me si tratta del primo smartphone... sto rimpiangendo il vecchio Nokia che se ne stava acceso per 10 giorni di fila in allegria...
    Questo il mio giudizio dopo 8 mesi di uso.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato supersimo_74 per il post:

    Arch (01-10-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!
    io alla fine cerco un telefono che oltre alle chiamate e agli sms abbia una fotocamera decente (magari che possa sostituire le attuali macchinette compatte visto che l'ho rotta ed eviterei di ricomprarla).
    Alla fine sono sicuro che una volta che ce l'ho ci smanetto come ho sempre fatto sui pc. Avrei quindi bisogno di memoria espandibile per i dati esterni.
    Un'altra caratteristica che dovrebbe avere sono gli aggiornamenti. Vorrei evitare di prendere qualcosa che magari è già caduto nel dimenticatoio (come mi pare di aver capito accada per alcuni modelli samsung).

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Non conosco l'Ace direttamente, ma alcune persone che lo usano ne sono soddisfatte. Si tratta poi di vedere di quale Ace si parla essendoci alcune varianti sia nel prezzo che nel hardware.
    Dal mio punto di vista, e a quanto mi dicono, se tendi a lasciarti prendere dall'installazione di troppe applicazioni, la sezione di memoria dedicata va presto in esaurimento e, o ti limiti non avendo grosse esigenze, o sei costretto a modificare significativamente il tuo device.

    Come negrandr anch'io consiglierei il Galaxy Nexus che uso con soddisfazione. Il prezzo di base eccede quello che hai programmato, ma se trovi l'offerta buona scende sotto. Quando é uscito, alla fine del 2011, costava praticamente il doppio. Difficilmente troverai un S3 a prezzi simili.
    La serie Nexus, però, segue una filosofia diversa essendo lo smartphone Google per definizione. Insomma é Android nudo e crudo, mentre tutti gli altri vengono personalizzati dal fabbricante e, se SIM locked, pure dalla compagnia telefonica cosa che può anche essere gradita se l'unico scopo che ti prefiggi é l'uso quotidiano, ma non se hai il gusto - o il vizio - dello smanettamento e ti piace essere tra i primi a provare le novità.

    Per la scelta dell'operatore ti conviene sondare il territorio su cui ti muovi più spesso e controllarne la copertura anche chiedendo ai vicini che frequentano i tuoi luoghi. Per esempio, con Wind ho ricezione molto buona sul lavoro, scarsa a casa e pessima in alcune aree della mia città. Valuta qualità e prezzo in base alle tue esigenze e disponibilità tenendo presente che... nessun operatore é perfetto!


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato LanZoid per il post:

    Arch (01-10-12)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Vado OT... Mi devi dire qualcosa?

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un cellulare sempre aggiornato prendi il nexus perché si è vero che il galaxy s3 è un gran bel telefono però è fuori dal tuo budget. Per quanto riguarda l ace io l ho regalato alla mia ragazza e sia io che lei siamo soddisfatti perché il telefono si comporta bene come autonomia e fluidità, l'unica pecca è la memoria non tanto grossa considera che 120 mb di app si riempiono abbastanza in fretta, comunque l ace 2 uscirà a breve in Italia credo ed è un bel telefono che costerà 250 e manterrà la buona fluidità e autonomia dell ace, manterrà anche la buona fotocamera da 5 mpx con flash e monterà un dual core da 800 mhz quindi un processore 2 volte più performante in confronto l ace e risolverà il problema della memoria in quanto avrà una memoria interna di 4 gb 2 per il sistema e 2 liberi per te per le app e ti dico che 2gb per le app sono buoni, avoglia installare app. Quindi tirando le righe ti consiglio di evitare s3 semplicemente per il prezzo perché poi è un bel telefono, però puoi scegliere a mio parere tra ace2( che verrà aggiornato all ultima versione di android) e kl galaxy nexus, che ti assicura la vera Google experience, l unica nota di demerito che devo dare a quest ultimo è che molti si lamentano della scarsa autonomia.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CiccioGalaxy91 per il post:

    Arch (01-10-12)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Più o meno sapete quando uscirà l'Ace2? E' in esclusiva per il momento nei negozi Tre giusto? se lo comprassi da loro devo fare necessariamente il passaggio a Tre?


  14. #9
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In Italia nei negozi non si trova?
    Ho cercato anche il Nexus ma non sono riuscito a trovare nemmeno quello in vendita. Anche questo lo trovo solo su Internet?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy