CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Galaxy S III vs. Samsung Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S III vs. Samsung Galaxy Note

    Sono indeciso quale comprare tra questi due telefoni.
    Dalle caratteristiche tecniche hanno specifiche quasi identiche. La differenza principale sembra essere il display: i 4,8'' dell'SIII a fronte dei 5,3'' del Note. A questo proposito lo schermo più grande mi attira per la migliore leggibilità e maggiore comodità nel lavorare in particolare su documenti di testo, ma ho paura che possa influire negativamente sulla utilizzabilità (es. uso con una mano sola, difficoltà nel riporlo nella tasca dei pantaloni, ecc.). Quanto alle prestazioni effettive poi non so. Idem non so quali funzionalità abbia l'uno rispetto all'altro... Mi chiedevo inoltre se può essere un problema che abbiano solo 1GB di RAM (addirittura leggevo del rischio sull'S3 di problemi con Jelly Bean proprio per la "scarsa" quantità di RAM (2GB sarebbero stati meglio). Ultima cosa: questi due cell si possono rootare (possibilmente in modo reversibile per non perdere la garanzia) facilmente? (chiedo perchè sarebbe il mio primo cell. android e non so come funziona. Avevo rootato un symbian l'altra volta).
    L'S3 si trova a 479E il Note a 399E.
    Chi magari ha avuto modo di provarli tutti e due per un certo tempo, mi sa dire pro e contro di ognuno dei due?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popolo Visualizza il messaggio
    Sono indeciso quale comprare tra questi due telefoni.
    Dalle caratteristiche tecniche hanno specifiche quasi identiche. La differenza principale sembra essere il display: i 4,8'' dell'SIII a fronte dei 5,3'' del Note. A questo proposito lo schermo più grande mi attira per la migliore leggibilità e maggiore comodità nel lavorare in particolare su documenti di testo, ma ho paura che possa influire negativamente sulla utilizzabilità (es. uso con una mano sola, difficoltà nel riporlo nella tasca dei pantaloni, ecc.). Quanto alle prestazioni effettive poi non so. Idem non so quali funzionalità abbia l'uno rispetto all'altro... Mi chiedevo inoltre se può essere un problema che abbiano solo 1GB di RAM (addirittura leggevo del rischio sull'S3 di problemi con Jelly Bean proprio per la "scarsa" quantità di RAM (2GB sarebbero stati meglio). Ultima cosa: questi due cell si possono rootare (possibilmente in modo reversibile per non perdere la garanzia) facilmente? (chiedo perchè sarebbe il mio primo cell. android e non so come funziona. Avevo rootato un symbian l'altra volta).
    L'S3 si trova a 479E il Note a 399E.
    Chi magari ha avuto modo di provarli tutti e due per un certo tempo, mi sa dire pro e contro di ognuno dei due?
    Grazie.
    Puoi fare il paragano tra s3 e note 2 il note 1 non e' ai livelli dell' s3 la ram per jelly bean va bene anche da un giga vedi nexus prime

    Inviato dal Nexus 7 di Alessandro con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Però a vedere le caratteristiche tecniche sembrano pressoché identici:
    SIII: 1400 MHZ; 16000 MB memoria; display 4,8'' 1280x720; Fotocamera 8MP (3264 x 2448 foto; 1920 x 1080 / 30fps video; 2° fotocamera 1,9MP)
    Note: 1433 MHZ; 16384 MB memoria; display 5,3'' 1280x800; Fotocamera 8MP (3264 x 2448 foto; 1920 x 1080 / 30fps video; 2° fotocamera 2MP)

    Da cosa è dovuta questa netta superiorità dell'SIII?
    Il NoteII deve ancora uscire e credo avrà un costo più alto (già mi sa tanto il costo dell'S3....)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy