CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Tablet Mediacom Smsrtpad 930i per studiare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Quali ? Perchè quando si tratta di leggere pdf quelli che vanno per la maggiore non mi sembrano il massimo.
    Quoto. Mi sapresti suggerire quali sono questi ebook reader buoni con in pdf? Perché onestamente non ne conosco

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ad esempio ho l'onyx boox, che i pdf li gestisce benissimo (ci leggo solo pdf), ma ce ne sono diversi in commercio.
    Su, ad es., forum.simplicissimus.it troverai molte informazioni. Per i pdf ti consiglio fortemente un 9 o 10 pollici, a prescindere da quello che leggerai :-)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neronee Visualizza il messaggio
    Io ad esempio ho l'onyx boox, che i pdf li gestisce benissimo (ci leggo solo pdf), ma ce ne sono diversi in commercio.
    Su, ad es., forum.simplicissimus.it troverai molte informazioni. Per i pdf ti consiglio fortemente un 9 o 10 pollici, a prescindere da quello che leggerai :-)
    Sapresti consigliarmi qualche altro forum simile in cui parlano degli ebook reader? Ci ho dato uno sguardo a quello che mi hai suggerito e sinceramente per essere solo ebook reader sono un pò altini i prezzi, io cercavo qualcosa che non superasse troppo i 200€

  5. #14
    Androidiano L'avatar di neronee


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ne conosco altri. Però ho trovato discussioni interessanti nella sezione "quale dovrei comprare".
    Ad esempio qui dà informazioni base, e più in fondo c'è un elenco di tablet per grandezza http://forum.simplicissimus.it/quale...0351/#msg80351, e ce n'è uno da 9' a 199 euro (non so se è buono, ma troverai info).
    Una delle ultime discussioni è proprio un confronto tra tablet ed e-reader ( http://forum.simplicissimus.it/quale...der-vs-tablet/). Chiaro che le risposte saranno di parte, ma sinceramente non l'ho letto.
    Se apri una discussione chiedendo consigli troverai persone disponibili ad aiutarti.

    La caratteristica che secondo me è superflua è la navigazione internet, utile solo se devi leggere lunghi testi su pagine che raggiungi facilmente, altrimenti è un impazzimento navigare (te lo dico per esperienza diretta).

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per leggere libri di testo in pdf e djvu, consiglio ebookdroid: ultimamente è stato aggiornato con una serie di funzioni carine per sfruttare al massimo l'area dello schermo: Può mostrare mezza pagina landscape per volta (fotocopie? :-) ), rimuove automaticamente i bordi bianchi, ti permette di selezionare la parte di pagina da visualizzare (c'è anche un opzione per avere simmetria tra pagine pari e dispari, utile per quei libri che hanno le colonne vuote agli estremi o al centro delle due pagine aperte) e puoi zommare e dezoomare una colonna di testo con un semplice gesto.
    Purtroppo non ha (ancora?) le note, solo i segnalibri.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Per leggere libri di testo in pdf e djvu, consiglio ebookdroid
    E' migliorato parecchio, ma a parte il supporto degli indici ed il controllo integrato della luminosità per la modalità notte, Perfect Viewer con il plugin PDF mi sembra ancora superiore (sia in termini di semplicità d'uso che di velocità).

    Comunque è una buona cosa (le nuove funzionalità di ebookdroid), di solito una miglioria su un app poi viene copiata dalle altre che competono con essa, ecc. ecc. e piano piano si arriverà ad avere più app che gestiscono bene le varie necessità di lettura dei PDF.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate ma queste app le consigliate sull'ebook reader o sul tablet?


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brusco11 Visualizza il messaggio
    Scusate ma queste app le consigliate sull'ebook reader o sul tablet?
    Tablet, di solito gli ebook reader hanno solo app ad hoc.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Perfect Viewer con il plugin PDF mi sembra ancora superiore (sia in termini di semplicità d'uso che di velocità).
    Anche io uso Perfect Viewer per i fumetti in cbr, cbz e pdf, è eccezionale. Ma per leggere pdf (e djvu) la flessibiltà di ebookdroid non ha eguali. Voglio dire solo il Tap to Column vale oro. E ora con Manual Crop si possono leggere in tutta comodità anche quei libri con margini molto ampi su un solo lato della pagina. Per documenti tecnici e libri scientifici è ideale. Ultimamente vedo che avrebbe problemi di fluidità su certe macchine (leggendo le rece sul market) ma confido che verranno risolti a breve.

    Per l'OP, se devi leggere libri di materie scientifiche (con formule, disegni e immagini), è meglio che ti orienti su un tablet. Gli ebookreader sono ideali per la letteratura ma non per i documenti tecnici. Io ho un Mediacom 907c che costa praticamente come un e-reader ed ha uno schermo molto ma molto bello (ha diversi difetti alcuni anche seri, ma come lettore di ebook è uno spettacolo). ebookdroid e moltissimi altri lettori permettono di ridurre la luminosità dello schermo a livelli tali da non rappresentare un fastidio per le letture prolungate. E io sono uno di quelli che tiene i monitor dei PC al minimo della luminosità. Vorrei avere lo stesso schermo del mediacom sul mio PC...

    Tra l'altro su un tablet puoi installare anche app che fungono da calcolatore scientifico, anche avanzato (ci sono emulatori di calcolatori HP e TI), poi magari ci metti su anche Wolfram Alpha (non credo che ci sia per e-reader...)

    Dai anche un occhio a questo articolo:
    Pennyebook: Sarà l'ultimo Natale per gli ebook reader?
    In particolare i commenti.
    Ultima modifica di Sredni; 16-10-12 alle 19:04

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sredni per il post:

    brusco11 (17-10-12)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sredni Visualizza il messaggio
    Anche io uso Perfect Viewer per i fumetti in cbr, cbz e pdf, è eccezionale. Ma per leggere pdf (e djvu) la flessibiltà di ebookdroid non ha eguali. Voglio dire solo il Tap to Column vale oro. E ora con Manual Crop si possono leggere in tutta comodità anche quei libri con margini molto ampi su un solo lato della pagina. Per documenti tecnici e libri scientifici è ideale. Ultimamente vedo che avrebbe problemi di fluidità su certe macchine (leggendo le rece sul market) ma confido che verranno risolti a breve.
    Sul 930i Perfect Viewer + Plugin PDF va via come un missile in termini di velocita di rendering e cambio pagine, inoltre non ha problemi con pdf grossi che invece mandano in blocco ebookdroid.

    Poi non capisco come mai l'interfaccia touch configurabile di ebookdroid continui a perdere i settaggi, e non parliamo dell'interfaccia si molto più configurabile ma con molti meno comandi "a tocchi rapidi" utilizzabili.

    Ha in più le funzionalità che hai detto, ma se non sistemano i bug ad usarlo è una continua perdita di tempo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    brusco11 (17-10-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy