CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Un Android dual sim economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un Android dual sim economico

    Gentili colleghi,
    non ci capisco niente, i modelli sono troppi, hanno tutti nomi uguali. Mi serve una mano per scegliere il mio prossimo cellulare.

    Il mio attuale cellulare mi sta lasciando, quindi mi devo aggiornare.
    Ho sempre considerato un cellulare come un telefono e non come un gadget, per questo non ero ancora saltato sul treno degli smartphone (mi ricordo ancora quando era uscito uno degli iPhone e faceva tutto meno che chiamate... io dentro di me ridevo per quei poveri stolti che hanno speso uno stipendio per un giocattolo luccicoso. Bei tempi).
    Vedo però che ci sono alcune funzionalità che potrebbero farmi comodo, come avere un browser o un client ssh sempre in tasca.

    Ho una serie di requisiti:
    Mi sarebbe molto d'aiuto se fosse dual sim, così potrei smettere di girare con 2 telefoni in tasca
    Una tastiera fisica sarebbe carina, non ho mai usato la tastiera touchscreen ma intuisco che non fa per me. tentare non nuoce però
    Budget: il più basso possibile.
    Android, ovviamente; per lavoro sviluppo in java, quindi non prendo in considerazione android su altri os per familiarità con i tools ecc. Poi se mi manca un'applicazione magari me la faccio da solo e via. Cyanogenmod sarebbe un bel bonus, ma se non c'è disponibile per quel modello non mi strapperò i capelli.

    Ho fatto delle ricerche ma non sono giunto a nessuna conclusione.
    In particolare i modelli dual sim sono bistrattati in generale.

    Ho visto che ci sono modelli dualsim anche sotto i 100€, ma ne ho avuto uno in mano l'altro giorno (un Samsung Duos, ma non so che particolare modello, per l'appunto si chiamano tutti uguale) e andava più lento di un 3310 (perchè non li fanno più?!)

    Ho visto che molti modelli cinesi hanno la dual sim, ma ci si piò fidare? Sono dei buoni cellulari?

    C'è qualcosa che fa per me?
    Anche usato va bene, eh

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo mi sono continuato a informare.
    Ho visto che deve uscire un HTc Desire V che è dual sim, ma non sono riuscito a capire quanto costi..

    La mia domandacredo che diventi, c'è qualche sconvolgimento grande che deve succedere prossimamanete nel mondo degli smartphone? Conviene che faccio un investimento in un buon cellulare o ne compro uno sminchio e aspetto qualche mese?
    CI sono notizie su Firefox OS?

    Ringrazio in anticipo per qualunque dritta

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io sono un novi<io, ma a butto lì lo stesso: per me e per mia Moglie ho acquistato due Acer liquid Gallant duo (versione dualsim) uno bianco e uno nero (a me piace di più il nero).. se non è troppo per te spendere 170 euri circa (era anche per me il tetto massimo di spesa) posso assicurarti che ti porti a casa un ottimo terminale.. sempre relativamente scattante (ha dalla sua 1gb di RAM che effettivamente fa la differenza) e in compenso non gli manca nulla.

    Io sono arrivato a questa scelta dopo aver bighellonato un po' sui forum e verificato che effettivamente era uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.
    do un giudizio sintetico:

    PRO:
    schermo
    funzionalità (ma ormai siamo a livello standard con ICS)
    rapidità di reazione.
    batteria che nonostante nominalmente non sia gigante mi fa fare anche 1 giorno e mezzo un buon minutaggio e luminosità bassa.

    Contro (anche se di minor peso):
    manca la fotocamera anteriore (ma io non la userei praticamente mai)
    processore e comparto video che sono buoni ma non ottimi.


    Il desire V è di una marca migliore... ma se non erro avrà hw inferiore all'acer (meno ram e schermo peggiore)...
    Adesso la palla e chi se ne intende di più.

    Ciao.
    L

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zgiotto per il post:

    giurot78 (17-09-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ehi grazie dell'input

    Alla fine sono andato su un Sony Xperia Tipo Dual, non avevo visto il Tuo post per tempo, sennò in avrei considerato senz'altro.

    In effetti è più prestante del Tipo. Però oramai, vabbeh! FOrse era anche troppo grande (di dimensioni) per le mie tasche, 4 pollici iniziano a essere tanti!

    Comunque grazie, ci vediamo in giro

  7. #5
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foma84 Visualizza il messaggio
    Ehi grazie dell'input

    Alla fine sono andato su un Sony Xperia Tipo Dual, non avevo visto il Tuo post per tempo, sennò in avrei considerato senz'altro.

    In effetti è più prestante del Tipo. Però oramai, vabbeh! FOrse era anche troppo grande (di dimensioni) per le mie tasche, 4 pollici iniziano a essere tanti!

    Comunque grazie, ci vediamo in giro
    Ciao! Siccome sono molto interessata a comprare anche io il Sony Tipo Dual e mi sto informando su questo modello già da un po' per essere sicura di fare una buona scelta, saresti così gentile da fare una piccola recensione quando lo avrai provato un po'?



    ps. in effetti ho letto tanti pareri positivi sull'acer gallant duo però anche io lo trovo un po' troppo ingombrante per metterlo in tasca. Se fosse stato leggermente più piccolo sarebbe stato un rivale niente male per il sony tipo.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, è il motivo per cui sono andato sul Tipo (avrei scelto Mini Pro, ma non c'era dual Sim).
    Appena arriva Ti do le mie impressioni, ma credo che ci metterà un po', perchè l'ho preso su un sito in francia (era in offerta... poi oggi è uscito in offerta su un sito italiano... odio lo shopping...)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foma84 Visualizza il messaggio
    Sì, è il motivo per cui sono andato sul Tipo (avrei scelto Mini Pro, ma non c'era dual Sim).
    Appena arriva Ti do le mie impressioni, ma credo che ci metterà un po', perchè l'ho preso su un sito in francia (era in offerta... poi oggi è uscito in offerta su un sito italiano... odio lo shopping...)
    In offerta? mmmh..interessante, a che cifra? puoi indicarmi entrambi i siti per cortesia?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì certo, ma non posso postare link
    Dove l'ho preso io è Unlimited Telecom (che credo sia francese, comunque è europeo). 149,99€, spedizione grtuita

    Il sito italiano non lo so, l'ho visto scrivere da qualcuno su un altro thread in questo sottoforum, era qualcosa tipo euronics o unieruo, a 10€ in meno ma non so se con spedizione o senza, ma devi settacciare i thread per trovarlo, io vado a cena :P

  11. #9
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foma84 Visualizza il messaggio
    Sì certo, ma non posso postare link
    Dove l'ho preso io è Unlimited Telecom (che credo sia francese, comunque è europeo). 149,99€, spedizione grtuita

    Il sito italiano non lo so, l'ho visto scrivere da qualcuno su un altro thread in questo sottoforum, era qualcosa tipo euronics o unieruo, a 10€ in meno ma non so se con spedizione o senza, ma devi settacciare i thread per trovarlo, io vado a cena :P
    Ok. Ti ringrazio tantissimo per la segnalazione del sito Unlimited, è un ottimo prezzo, fin ora ho aspettato ad acquistare questo smartphone proprio perchè trovavo prezzi gonfiatissimi e con spese di spedizione alte (ed io sinceramente volevo stare su un budget di 150euro o anche meno se possibile ).
    Allora aspetto di sapere news quando ti arriva così mi dici un po' come ti sembra il cel e se il sito è stato celere con la spedizione e soprattutto se è affidabile.

    Per quanto riguarda l'offerta sul sito italiano, ho letto qualche altro thread e credo che si riferissero alla versione monosim, anche perchè ho cercato parecchio il modello dual su siti italiani e purtroppo non c'è, oltretutto temo che in italia non lo commercializzino in questa versione, almeno nella grande distribuzione per ora ho trovato solo il monosim. (Se per caso mi sbaglio qualcuno mi segnali su quale sito trovarlo, grazie!)
    Ultima modifica di jubby; 09-10-12 alle 21:04

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì, scriverò senz'altro due parole appena arriva, ma sappi che tanto per me andrà bene comunque, non ho grandi pretese :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy