CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Un consiglio mirato, please

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un consiglio mirato, please

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un simpatico Sony Xperia U, acquistato come primo smartphone. Nell'insieme per il prezzo va bene, però per vari motivi ho bisogno di passare ad un modello più performante che abbia le seguenti carattesristiche:
    1) Lunga durata della batteria. Devo arrivare a sera dopo una giornata di lavoro, senza che mi pianti in asso durante l'aperitivo;
    2) Schermo grande ma deve entrare nella tasca dei pantaloni. Devo poter digitare una breve mail di lavoro ma altrettanto il tel deve poter entrare nei jeans la sera;
    3) Tastiera per digitare con tasti grandicelli, perchè con quella dello schermino dell'Xperia mi trovo male;
    4) Una discreta fotocamera. Quella dell'Xperia è buona ma mi servirebbe qualcosa di meglio con qualche funzione in più per quando c'è poca luce;
    5) Che sia molto solido, resistente agli urti, soprattutto con un vetro molto buono e resistente ai graffi e botte;
    6) Una buona definizione dello schermo e una memoria espandibile (l'Xperia u come sapete non lo permette!);
    7) Un vibrazione che si senta bene (con l'Xperia non riesco a sentirla bene);
    8) Già che ci siamo, che sia abbastanza fluido.

    Mi andrebbe bene anche non un ultimissimo modello, purchè si avvicini il più possibile alle prestazioni elencate, di fascia di prezzo media o medio-alta.

    Spero che qualche esperto mi possa gentilmente consigliare qualche modello da valutare per il mio prossimo acquisto.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Massa, Toscana
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    budget? ...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sui 400 euro vorrei spendere, però se non c'è nulla con le caratteristiche che chiedo posso mettere qualcosa in più...
    Se sta per uscire qualcosa di buono a breve posso attendere ancora un pò...
    Ultima modifica di atari2006; 08-10-12 alle 21:29

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Gabri1984


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Andora (SV)
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mmmmm vediamo.. rimanendo in casa Sony c'è l'Xperia S.. ok non ha la memoria espandibile però ha anche 32 gb di memoria interna che comunque non sono pochi..

    Ti consiglierei anche il galaxy nexus però la fotocamera non è propriamente un portento... fa foto buone ma un filo buie.. però come autonomia, fluidità, rapporto qualità prezzo e aggiornamenti non ha nulla da invidiare ai top di gamma quad core!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gabri1984 per il post:

    atari2006 (10-10-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    atari2006 hai considerato il SAMSUNG Galaxy Note GT-N7000? costa un poco di più del tuo budget di 400 euro(circa 40-60€) ma secondo me ne vale la pena. Almeno stando alle tue richieste. il note 2 sfora i 600 euro di prezzo, troppo fuori budget.
    Ti consiglierei una videorecensione su youtube ma non so se posso mettere il link, comunque la trovi facilmente.
    p.s. c'è sempre l'alternativa usato "sicuro" su ebay.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Robbrock per il post:

    atari2006 (10-10-12)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Lg optimus L9, uscirà a giorni ed ha tutto quello che cerchi! Costa sulle 300E. Ovvio che cè di meglio ma devi aumentare la spesa!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Luca2717 per il post:

    atari2006 (10-10-12)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, molto gentili, adesso guardo qualche videorecensione dei modelli che mi avete consigliato!

    Un'ultima cosa, il mio Xperia mi è scivolato di mano e ha fatto un volo di neppure mezzo metro e si è leggermente incrinato il vetro, funziona tutto ma è fastidioso quando guardo le foto o le faccio vedere ad altri. Secondo voi mi conviene farlo riparare o lo tengo come smartphone di riserva? Non ha neppure un mese... Ho visto in giro e si può acquistare il vetro a parte ma poi mica mi fido tanto a smontare e incollare tutto. Ho provato a chiedere a vari punti assistenza Sony ma mi hanno risposto che non si occupavano di questa tipologia di problema...

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di atari2006


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non voglio farlo da solo, sono certo che farei un disastro!
    Ho chiamato un centro Sony e mi hanno chiesto 120 euro per il solo cristallo dell'Xperia u più poi la mano d'opera...ma se il telefono costa 200 euro posso pagare la riparazione quasi quanto mi costerebbe a nuovo per un semplice vetro scheggiato del valore di un paio di euro a dir tanto?! Possibile che non ci sia altra soluzione?!

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Se non riesci da solo puoi affidarti solo all'assistenza...a meno che non compri lo schermo e lo fai mettere su da qualche rivenditore o qualcuno di cui ti fidi e che ti fa risparmiare qualche euro...per quanto riguarda la scelta del futuro ti consiglierei il galaxy S advance che adesso lo si trova nuovo a 299. Lo schermo è da 4',dual core con buona fluidità e tastiera con lettere abbastanza grandi...il nexus lo si trova a meno ed è migliore,però è più grande e quindi più ingombrante in tasca.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy