CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy S i9000 Vs Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Galaxy S i9000 Vs Galaxy Nexus

    Salve,

    starei pensando di passare dopo 2 anni di onorato servizio, del mio i9000 a un nexus,
    Ora attualmente monto una CM10, quindi a livello Software, non avrei miglioramenti.

    La mia domanda è secondo voi conviene cambiare ora o e meglio aspettare il nuovo nexus quando scende di prezzo 350€ (quindi 5-6 mesi) ?


    Attualmente i9000 non ha segni di malfunzionamento, l'unica cosa che mi invoglierebbe a cambiare smartphone, sarebbe la durata della batteria, (pietosa sull i9000, sono costretto a usare una batteria da 3500 mha cinese per arrivare a sera).

    La mia domanda è la durata del galaxy nexus, con 3g e wi-fi sempre attivo, e uso frequente dei vari social-network, mi permetterebbe di arrivare fino a sera tranquillamente ?

    Inoltre le rom by google, a livello pratico sono meglio delle CM 10 ?
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auron86 Visualizza il messaggio
    Salve,

    starei pensando di passare dopo 2 anni di onorato servizio, del mio i9000 a un nexus,
    Ora attualmente monto una CM10, quindi a livello Software, non avrei miglioramenti.

    La mia domanda è secondo voi conviene cambiare ora o e meglio aspettare il nuovo nexus quando scende di prezzo 350€ (quindi 5-6 mesi) ?


    Attualmente i9000 non ha segni di malfunzionamento, l'unica cosa che mi invoglierebbe a cambiare smartphone, sarebbe la durata della batteria, (pietosa sull i9000, sono costretto a usare una batteria da 3500 mha cinese per arrivare a sera).

    La mia domanda è la durata del galaxy nexus, con 3g e wi-fi sempre attivo, e uso frequente dei vari social-network, mi permetterebbe di arrivare fino a sera tranquillamente ?

    Inoltre le rom by google, a livello pratico sono meglio delle CM 10 ?

    In tutto e per tutto il nexus è mediamente tre volte superiore al tuo i9000.E' possibile undervoltare il processore, la gpu e molte altre cose, la comunità mette a disposizione diverse miriadi di kernel e rom.Fai un giro nella sezione modding e ti accorgerai che ci sono forse troppe rom, non essendone citate comunque alcune.Il porting di una rom è comunque a livello pratico sconveniente rispetto a una rom pensata per quel tipo di telefono, migliorare una cosa già prestante è abbastanza facile, i rischi di bug sono minimi rispetto alle "trasfusioni", permettendo di concentrarsi su altro.La domanda che io ti pongo adesso è: quanto sei disposto a spendere?Potresti aspettare l'uscita del prossimo/i nexus e prendere uno di quelli, altrimenti cercare uno di questi intorno ai 320/330€...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    il prezzo non è un grosso problema, tuttavia per principio non vorrei spendere oltre i 500€.
    Non sono un Gaming player quindi non gioco sullo smartphone, e sopratutto non vado dietro a benchmarks, attualmente sul mio i9000 sono istallati dropbox, facebook, Twitter, google+ instagram, google map (tanto per dare idea delle app che uso).

    In teoria il galaxy nexus, mi andrebbe benissimo, ma non vorrei che a distanza di 6 mesi, questo non sia più supportato da google, e quindi rischiare di rimanere indietro con gli aggiornamenti, anche perché sviluppando software, android, mi serve un supporto per almeno 1-2 anni.
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auron86 Visualizza il messaggio
    In teoria il galaxy nexus, mi andrebbe benissimo, ma non vorrei che a distanza di 6 mesi, questo non sia più supportato da google, e quindi rischiare di rimanere indietro con gli aggiornamenti, anche perché sviluppando software, android, mi serve un supporto per almeno 1-2 anni.
    secondo me il galaxy nexus verrà supportato da google sicuramente per altri due anni; considera che un telefono come il nexus s uscito nel dicembre 2010 è stato aggiornato ufficialmente da goggle a JB

    Credo che Google i suoi nexus li aggiorna fin quando l'HW non diventa veramente troppo obsoleto

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Tms93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lentini
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auron86 Visualizza il messaggio
    In teoria il galaxy nexus, mi andrebbe benissimo, ma non vorrei che a distanza di 6 mesi, questo non sia più supportato da google, e quindi rischiare di rimanere indietro con gli aggiornamenti, anche perché sviluppando software, android, mi serve un supporto per almeno 1-2 anni.
    Se la tua preoccupazione è questa allora vai tranquillo... mamma google non lascerà il nexus per almeno 2 anni (per non azzardare e dire 3)... e una prova di questo ne è il nexus s, che è ormai in circolo da 2 anni ed è aggiornato a jelly bean...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sono passato, appunto, dal Galaxy S al Nexus. Ero affezionato al mio vecchio telefono che funzionava ancora egregiamente (con la CyanogenMod 9.1.0), ma ovviamente il Nexus è molto superiore. E' un ottimo prodotto. In particolare lo schermo, che è ancora migliore di quello già ottimo dell'I9000. Unico neo la batteria. La durata è pari a quella del Galaxy S. Con un uso intenso (come il mio) si fatica ad arrivare a fine giornata. Però, visti anche i prezzi di saldo che si trovano per il Nexus, consiglio comunque il salto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Epursimov Visualizza il messaggio
    Io sono passato, appunto, dal Galaxy S al Nexus. Ero affezionato al mio vecchio telefono che funzionava ancora egregiamente (con la CyanogenMod 9.1.0), ma ovviamente il Nexus è molto superiore. E' un ottimo prodotto. In particolare lo schermo, che è ancora migliore di quello già ottimo dell'I9000. Unico neo la batteria. La durata è pari a quella del Galaxy S. Con un uso intenso (come il mio) si fatica ad arrivare a fine giornata. Però, visti anche i prezzi di saldo che si trovano per il Nexus, consiglio comunque il salto.
    Sì risolve con la batteria da 2000 della mugen che non rende spesso il terminale. Io faccio tranquillamente un giorno e mezzo, uno intenso

    Galaxy Nexus with Cyanogen10
    Google Nexus 5

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    qualcuno a provato la batteria da 3800 ? rende molto spesso il telefono , ma la userei in casi di emergenza,tipo se devo stare via tutto il giorno per lavoro e devo essere sicuro di avere il terminale operativo al 100% . Quello che mi chiedo , ma si sa quanto è la durata di questa batteria realmente?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di EugeRs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Calabria - Umbria
    Messaggi
    384
    Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto stamattina la prima carica alla "Mtec" da 3800. Azienda tedesca che fa produrre le batterie naturalmente in Cina. Me ne hanno parlato bene, in più ho la cover posteriore bianca, cosa per me molto importante. Sinceramente per 13€ quanto dura dura, sarà meglio dell'originale, il tel si inspessisce ma non mi sento di dire che é brutto.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus [J•B]

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di djdido


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,422
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

    come puoi vedere nella mia firma c'è anche un galaxy s i9000 e ti posso assicurare che da cm10 per l's a cm10 x il nexus l' esperienza cambia.. e non di poco..


    Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P

    HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy