CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per acquistare uno smartphone non oltre 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Elisabetto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per acquistare uno smartphone non oltre 300€

    Salve ragazzi!
    Volevo acquistare il mio primo smartphone ma non so proprio cosa scegliere, ne sono così tanti, è da più di una settimana che faccio ricerche e tra recensioni, voti, bug e top gamma sto fuso..
    Premetto che ho un budget di non oltre 300 euro.
    Non sono uno smanettone o un patito di cellulari, volevo giusto uno smartphone che soddisfi le mie richieste non troppo eccessive, a volte cercando cercando trovavo modelli pieni di caratteristiche e qualità molto interessanti ma che poi, ripensandoci bene, non avrei sfruttato affatto, e quindi mi sono chiesto: "che senso ha spendere tutti sti soldi per un qualcosa che non sfrutterei appieno?"
    Insomma vi elenco le caratteristiche che mi interessano maggiormente così da potervi veicolare verso una scelta adeguata alle mie esigenze.

    - Prima di tutto vorrei un telefono adatto alle chiamate e agli sms, spesso mi capita di stare ore al telefono con la mia ragazza e messaggiarci per tutto il giorno
    - Non voglio ricaricare le batterie troppo spesso, vorrei una buona autonomia che non mi tenga incollato alla parete a ricaricare ogni 7/8 ore.. vorrei farci anche 2 giornate (non so se chiedo troppo XD)
    - Vorrei utilizzarlo per ascoltare musica, invece di comprare un mp3 separatamente vorrei un cellulare adatto anche a questo, con una buona memoria interna
    - Non lo userei spesso per internet, a volte sì, se dovesse capitare userei la rete wifi di casa, ma di solito navigo con il computer
    - Non conosco affatto il mondo delle app, ma perchè no, cimentarmi con qualche applicazione o roba così
    - Anche per fare qualche foto, oddio, non ne faccio spessissimo, ma almeno che abbia una fotocamera accettabile

    Più o meno cerco queste caratteristiche, non penso siano troppo pretenziose, se dovesse venirmi in mente altro lo aggiungo.. ah! non lo userei per giocarci, o meglio, magari qualche giochino sì, ma roba di poco conto.

    Grazie a tutti, lo so, ho scritto un papiro ma volevo rendere bene l'idea XD
    Ultima modifica di Elisabetto; 06-10-12 alle 19:26

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    La vera domanda è: sei sicuro che Android faccia per te? Da ciò che hai scritto sembrerebbe di no. Tutto ciò che serve a te lo si può fare benissimo con un Nokia di cinque anni fa.

    Uno smartphone attuale, indipendentemente dal so, che sia iOS, Android, piuttosto che Windows Phone, non regge più di una giornata intensa di lavoro. Se vuoi stare per ore al telefono con la tua ragazza, sarà meglio che ti porti una batteria di riserva dietro.
    L'unica vera soluzione è il Motorola Droid Razr Maxx. Ha una batteria in grado di garantire almeno due giorni di utilizzo, ciò che serve a te. Dagli un occhiata.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Elisabetto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh sono andato a vedere questo Motorola e in quanto durata della batteria è fenomenale! Però costa un po troppo.
    Tralasciando comunque la batteria che in effetti conoscevo più o meno gli standard degli smartphone, 1 giornata in media di autonomia può andarmi anche bene, quelli che ho citato sono elementi che mi interessano maggiormente, non intendevo dire che volevo solo quelle funzionalità, mi sono spiegato male, quello che intendevo è trovare un giusto compromesso, visto che non lo userei molto per giocare o per navigare un single core andrebbe anche bene..
    Grazie Idroid per il consiglio!
    Non so, il Galaxy ace plus come lo vedete?
    Ultima modifica di Elisabetto; 06-10-12 alle 22:25
    Samsung Galaxy Ace Plus


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Elisabetto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, sono sempre più orientato verso la scelta dell'ace plus
    Ti ho Thanksato Crotan!
    Samsung Galaxy Ace Plus


  6. #5
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Oppure anche il Sony xperia mini pro... Single core da 1Ghz, fotocamera da 5 megapixel e soprattutto tastiera fisica, ottima per massaggiare.. Se per te uno schermo da 3" è sufficiente, te lo consiglio anche perché sta sui 150€ e per quello che devi farci é ottimo... L'unico problema è che quando puoi sperimentare cosa fa uno smarphone, poi ne vuoi uno sempre più potente xD

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Motorola moto G

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Elisabetto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho preso il Samsung Galaxy Ace Plus e mi ci trovo divinamente! grazie a tutti
    Samsung Galaxy Ace Plus


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Elisabetto per il post:

    Markmaister94 (29-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy