CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dubbio esistenziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio esistenziale

    Buongiorno a tutti! Sinceramente mi stavo chiedendo, in questi giorni, una cosa: ma qual'è la funzione dei tablet? So che è una domanda già posta, tuttavia penso che in questi ultimi mesila risposta divenga sempre più ostica... Fino a sei mesi fa infatti, o forse più, la differenza tra smartphone e tablet poteva essere facilmente chiarita sulla base della dimensione dello schermo. Oggigiorno invece, con la diffusione massiva di device smartphone con schermi dalle dimensioni assai generose (4'' ed oltre), il tablet mi sembra sempre più obsoleto... Si aggiunge altresì un altro aspetto importante: i tablet (99%) non chiamano! Dunque ci si ritrova un dispositivo che svolge in modo migliore una sola cosa: la consultazione di documenti scritti.
    Decade a mio avviso anche l'apparato multimediale dei tablet: se voglio vedere bene un film, di certo non lo gurdo su di un 10'' né su di un 4''. Se proprio dovessi farlo, allora mi accontento di un 4''. Per quanto mi riguarda dunque, nulla, proprio del tablet, giustifica una spesa elevata (che può invece confluire ed aumentare il budget per l'acquisto di uno smartphone).
    Tutte le considerazioni qui riportate sono mie PERSONALISSIME opinioni; parlo da conoscitore superficiale e di smartphone e di tablet.
    Mi permetto di aggiungere una postilla: ho la netta impressione, in pochissime parole, che il tablet sia uno strumento che si AGGIUNGE agli apparati già presenti, ma che non adempia alla sua funzione: SOSTITUIRLI. Cioè io non uscirei mai di casa, se sapessi di dover compilare dei fogli excel, con il mio tablet! E se mi ritrovassi nella necessità di farlo beh, uso il mio smartphone.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' più o meno quello che disse Steve Jobs quando presentò il primo iPad.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foma84 Visualizza il messaggio
    E' più o meno quello che disse Steve Jobs quando presentò il primo iPad.
    Non posso che avere, dunque, un misto di inquietudine ed ammirazione! ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy