Salve a tutti, chiedo scusa per la poca originalità di questo titolo ma sono veramente molto indeciso.
Qualche mese fa ho acquistato un Mediacom Smartpad 910i, preso a 179 euro da Euronics. Una serie di problemi sin da subito più o meno fastidiosi (sfarfallio schermo, touch impazzito sotto carica, durata della batteria molto random, spegnimenti improvvisi).
Ho tuttavia continuato a usarlo, confidando molto nell'uscita di qualche ROM che sistemasse un pò di cose (ma mi sa che erano problemi di Hw).
Tutto a un tratto però ha smesso di funzionare la presa micro-usb (ogni volta che provavo a connettere una pendrive o provavo ad attaccarlo al pc andava in corto e si resettava).
Essendo ancora in garanzia l'ho riportato al negozio.
Dopo più di un mese sono tornato per vedere se ci fossero novità, il commesso mi ha riferito che hanno spedito il tablet prima al centro assistenza italiano, poi a quello europeo ma a quanto pare non riuscivano a ripararlo, mi ha detto di aspettare ancora una decina di giorni prima di tornare per vedere se Mediacom riusciva a fornirmi un nuovo tablet 910i, a quanto pare ormai fuori produzione (così mi ha detto), oppure sostituirlo in negozio con un altro tablet di pari prezzo o superiore pagando la differenza.
Adesso prima di fare una cavolata vorrei ponderare bene stavolta sul tablet da prendere.
Attualmente in negozio hanno allo stesso prezzo
Mediacom Smartpad 850i
Mediacom Smartpad 844i
Mediacom Smartpad 1010i
In alternativa pagando la differenza (che metterò tra parentesi) ci sarebbero anche
Motorola Xoom 2 brandizzato TIM (150 euro)
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (220 euro)
Ipad 2 (220 euro)
Aggiungo gli ultimi modelli arrivati in negozio in questi giorni:
Asus Nexus 7 (70 euro)
Asus TF 300t 32 GB (220 euro)
Sony nvidia Tegra3 16 GB (220 euro)
A me il tablet servirebbe principalmente per studiare (o cazzeggiare quando non ci sono esami) sull'autobus, dato che passo sull'autobus almeno 3 ore al giorno.
Quindi fondamentalmente mi servirebbe poter aprire/sottolineare i .pdf (e con Acrobat Reader mi trovavo bene), aprire files word e powerpoint, leggere ebook/fumetti vedere video delle lezioni/telefilm.
Per la connettività lo userei solo in wi-fi, quindi non mi serve il 3g, e che abbia una durata della batteria decente (che mi duri almeno 5-6 ore di utilizzo).
Il 910i era davvero troppo lento e crashavano spesso le applicazioni, anche acrobat reader.
Altra cosa utile per me sarebbe la possibilità di usare schede micro-sd e poter collegare pendrive al dispositivo, dato che lo trovo molto comodo per aggiungere dei files al volo in periodo d'esami.
Grazie per le dritte.
P.s. se potete anche motivarmi le scelte, in modo da orientarmi meglio, ve ne sarei ancora più grato.