CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sony U, J, Sola o arc S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony U, J, Sola o arc S?

    Ciao a tutti,
    stavo pensando di cambiare cellulare, quello attuale non regge le svariate c****te che c'ho messo su. Mica tante a dire il vero dato che trattasi di un X8. Quindi è anche comprensibile, povero.
    Quindi qui la lista in ordine di gradimento, a prescindere dal prezzo:
    - SonyE. xperia arc S, design che mi piace troppo (lo prenderei usato)
    - Sony Xperia J, la linea mi piace proprio, ma devo andarlo ancora a vedere
    - Sony Xperia U, la linea non mi piace affatto, ma ho letto qui e in giro che è meglio del J.
    - Sony Xperia Sola, Siccome Xperia U non mi piace, potrei fare uno sforzo e andare con questo qui, che ha una linea cmq non di mio gusto ma più gradevole dell'U.

    Ora, il fatto è che io andrei di corsa sull'arc S. Ma mi blocca un po' il problema che ha sulla scarsa memoria interna. Non vorrei come ora con X8 trovarmi con gli aggiornamenti che mi avvisano che non ho più spazio.

    Per questo motivo pensavo al J che mi si confà meglio e poi entrambi, (arc S e J hanno un display grande).

    A proposito dell'U, linea a parte, l'unico dubbio, oltre l'assenza dello slot per SD, è la dimesione del display. Altrimenti sarebbe la scelta ottimale da quello che ho capito.

    Però sostanzialmente vorrei prima capire se arc S sarebbe una stupidaggine o no.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Dipende da ciò che cerchi in un cellulare. Se sei uno che, come in effetti hai scritto, scarica un po' di app e ha bisogno di memoria interna, scarta l'Arc S. Xperia Sole è oggettivamente il migliore fra i restanti, il J il peggiore, l'U quello con miglior rapporto qualità/prezzo. Questo come "osservazioni di base", ma in realtà a seconda dell'uso che ne devi fare, la valutazione cambia decisamente. Ovvero, se sei uno a cui piace uno schermo di dimensioni un po' più generose, la possibilità di avere una memoria espandibile e un design che riprende l'iconico Arc, a scapito di un processore meno performante che ti limiterebbe (rispetto agli altri due) soprattutto nella fluidità della navigazione internet o nei giochi, il J diventa il tuo smartphone ideale. Se invece preferisci un device compatto, con un ottimo e risolutissimo schermo, grande fluidità su internet e giochi, a scapito stavolta di una memoria espandibile, il cell migliore diventa l'U. Il Sole lo puoi scegliere se oltre alle caratteristiche dell'U, ci vuoi aggiungere la memoria espandibile e uno schermo leggermente (o,2 pollici) più grande, perdendo la fotocamera anteriore utile per le videochiamate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh, insomma ho capito che devo rinunciare all'arc S. In effetti l'U sembrerebbe proprio il miglior compromesso. E' quella barretta sotto che devo riuscire a mandar giù
    Andrò a vederlo perchè come dicevo l'unica cosa su cui sono un po' dubbioso è la dimensione dello schermo. Passare da un 3" ad un 3,5" già è un bel salto, ma non vorrei fosse ancora un po' piccolino. Mi riferisco al tastierino.
    Per il resto sono un utilizzatore medio, ma anche perchè dato il mio attuale cellulare non è che avessi gran margine di manovra. Quindi di sicuro il fatto di avere una CPU molto più performante rispetto al J è un fatto di non poco conto.
    Per la memoria interna, nominali sono 8GB di cui 4 accessibili dall'utente. Non sono pochi, nemmeno troppi. Però Il salto al sole mi sa che non vale il prezzo. Vado a vedermi qualche recensione dell'U intanto. Grazie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Figurati! In realtà l'U ha 6 giga sfruttabili, ve ne sono due per le applicazioni. Per il resto, io sono passato da un 3,2 a un 3,5 pollici, la differenza seppur minima all'inizio l'ho sentita, paradossalmente facevo meno errori all'inizio invece che adesso, ma forse è perché ormai scrivo molto di fretta e cmq vero in ogni caso un tre pollici e mezzo a 16:9 non sarà mai lo schermo più comodo per scrivere.
    PS: se cerchi online il sole lo trovi sui 230 euro, magari a quel punto potrebbe valerne la pena, prova a guardare.

    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    reaand (06-11-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho provato a convincermi sull'U, ma appena ho aperto un'altra video recensione dell'xperia J tutto il lavoro fatto è stato vanificato. Oggi mi dedico al Sole. Solo che il J e l'U lo danno con Wind (conto di cambiare a brevissimo, entro la scadenza) mentre il Sole no. Quindi sarei circa sui 169 euro per l'U, i 199 per il J e come dicevi 230 (+ spese immagino) per il sole. Step regolari di 30 euro eh?
    Tra l'altro spero che il fatto che siano brandizzati non abbia delle limitazioni nelle personalizzazioni del sistema operativo...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reaand Visualizza il messaggio
    Tra l'altro spero che il fatto che siano brandizzati non abbia delle limitazioni nelle personalizzazioni del sistema operativo...
    Certo che si........

    P.s. Perché hai scartato l arc s??

    Inviato dal mio Xperia U stroboscopico

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Certo che si........

    P.s. Perché hai scartato l arc s??
    E quali limitazioni avrei? Che succede se monto una rom non originale?

    Mah, per arc S l'avrei scartato per la problematica della memoria interna, che è davvero scarsina.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di prendere xperia j. Come prestazioni siamo allo stesso livello di u/sole anche se non è dal core, ma ha la memoria espandibile e uno schermo più grande. Inoltre essendo più recente hai maggiori possibilità di ricevere futuri aggiornamenti, secondo me Sony lo aggiornerà di sicuro alla 4.2, mentre per device più vecchi non ne sarei cosi sicuro

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93
    Io ti consiglio di prendere xperia j. Come prestazioni siamo allo stesso livello di u/sole anche se non è dal core, ma ha la memoria espandibile e uno schermo più grande. Inoltre essendo più recente hai maggiori possibilità di ricevere futuri aggiornamenti, secondo me Sony lo aggiornerà di sicuro alla 4.2, mentre per device più vecchi non ne sarei cosi sicuro

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

    Il j non ha assolutamente le stesse prestazioni di U e sole, è un single core con una gpu molto modesta contro um dual con mali 400...


    Inviato dal mio Galaxy S Advance
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reaand
    Originariamente inviato da RaffBulgaro
    Certo che si........

    P.s. Perché hai scartato l arc s??
    E quali limitazioni avrei? Che succede se monto una rom non originale?

    Mah, per arc S l'avrei scartato per la problematica della memoria interna, che è davvero scarsina.

    Dipende dall'invasività della brandizzazione. Per farti un esempio a me vicino, se prendi l'U con tim ti ritrovi con sei o sette app Tim, io mi sono pure trovato limitazioni su GPS e tethering che una volta sbrandizzato non ho più avuto. Invece voda e wind hanno sull'U una brandizzazione leggere che immagino sia la stessa del J.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy