Originariamente inviato da
Crotan
La scelta maggiore cè tra i due Galaxy in quanto l'Optimus L9 è inferiore sia al Nexus che all'SII.Andiamo con ordine,dunque il Galaxy SII è un ottimo terminale che monta un Display Super Amoled Plus che pur essendo molto bello è inferiore a quello del Nexus che ha una risoluzione maggiore in quanto monta un Display Super Amoled HD con una risoluzione di 1280x720p.
Per il resto più o meno si equivalgono entrambi hanno una CPU Dual-Core da 1.2 ghz con 1 GB di RAM ed una GPU performante in entrambi i Device,il Nexus ha dalla sua parte il fatto di essere un Google Experience ovvero è supportato direttamente da Google questo significa che riceve per primo gli aggiornamenti ufficiali,attualmente ha la versione 4.1.2.Che altro dire,entrambi sono ottimi per il Modding,forse un pò più supportato il Nexus.
Parlando invece della capienza della memoria qui dovresti optare per l'SII perchè il Nexus ha "solo" 16 GB di memoria interna che purtroppo non sono espandibili cosa che invece è possibile sull'SII.
Per quanto riguarda la fotocamera/videocamera sul Nexus abbiamo un sensore da 5 Megapixel/registrazione video a 1080p a 30 fps con Flash LED sull'SII troviamo invece un sensore da 8 Megapixel/registrazione video a 1080p a 30 fps con Flash LED,dunque le foto a mio parere sono ottime in entrambi i casi,ma sono leggermente superiori nell'SII,i Megapixel si apprezzano quando vai a portare una foto dal telefono al PC.Per quanto riguarda i video invece sono ottimi in entrambi i casi e dunque penso che siano alla pari.
Per ultimo ma non meno importante,cè il discorso della batteria dunque con un utilizzo medio entrambi ti portano a fine giornata,entrambi hanno la batteria removibile e dunque puoi mettere una batteria maggiorata su entrambi.
In definitiva io ti consiglio il Galaxy Nexus perchè ha un Display migliore ed aggiornamenti sicuri.
Se ti sono stato utile non dimenticarti di cliccare sul tasto Thanks