CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio per acquisto di un Sony Xperia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio per acquisto di un Sony Xperia

    Ciao a tutti,sono nuovo nel forum.

    Mi sto guardando intorno per cambiare cellulare e leggendo qua e la, mi ha intrigato il Sony Xperia.
    Avrei un qualche domanda chiave per capire se fa al caso mio.

    -Quale versione del Sony Xperia mi consigliate per una spesa al max e non superiore ai 200 euro?
    -Di base nell' Xperia è gia' presente la possibilità di creare delle "Cartelle Messaggi" dove salvare quelli importanti? (Ricordo che nei vecchi Nokia ad esempio era implementata di base ed era possibile crearne a proprio piacimento)
    -Ho letto che alcuni modelli non permettono l'inserimento di una memory card. E' sufficiente quella in dotazione?

    Grazie mille a tutti intanto!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione corretta.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao! allora... per una spesa massima di 200 € io ti consiglierei il Sony Xperia U
    CON: memoria massima 8gb, no mem esterna
    PRO: colorato, buona qualità e batteria


    il problema della memoria dipende da te più che altro...quante applicazioni/musica/giochi/foto installerai o userai?

    per il discorso della cartella dei messaggi non saprei dirti se il sistema operativo di default (stock ROM) puà raggruppare messaggi in cartelle....ti consiglio di scaricarti l'applicazione Go SMS, che ha molte funzioni built in.

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

  5. #4
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Io credo che il pregio più importante, o almeno che ha spinto me all'acquisto, è il fatto che ha un dual core, da 1ghz e la fotocamera da 5mpx, con un display non molto grande e non molto piccolo... il processore non è uno dei migliori dual core esistenti, ma è comunque performante, e intorno ai 200€ non trovi sicuramente di meglio (a meno che riesci a trovare un Galaxy Nexus in offerta sui 230/250). La fotocamera è molto buona, sul cellulare le foto effettuate da esso si vedono mooolto bene, sul pc la qualità viene persa un po, ma niente di grave. Per la memoria, questo secondo me è il più grande problema che ha, anche se è abbastanza soggettivo (per me non è una limitazione). Infatti la memoria accessibile dall'utente è di circa 6gb che si dividono in 4gb per metterci quello che vuoi (Apps/Giochi/musica/film/ecc.) e 2gb esclusivi per Giochi e Apps che scaricherai tu dal Market. Come hai potuto notare volendo puoi spostare i giochi sui 4gb che hai o puoi tenerli sui 2gb dedicati. Il telefono nei vari siti viene presentato con una memoria di 8gb poichè 2gb sono nascosti e sono utilizzati/occupati dal sistema operativo Android. Comunque le apps/giochi per Android occupano intorno ai 10mb, cioè diciamo che le apps in genere non li superano, mentre i giochi, quelli un po' più "rifiniti" occupano sui 30mb, quelli come Asphalt, Need for speed, PES ecc. vanno da 300mb ad 1gb.
    Io ho installato circa 30 cose (tra apps e giochi) e ho ancora due gb abbondanti sulla memoria utente (di 4gb) e circa 1gb disponibile sulla memoria esclusiva per le apps e i giochi (di 2gb)... comunque per apps e giochi non dovresti avere problemi, la tua limitazione potrebbe esistere se metti molti film e giochi pesanti sul cellulare, che occupano molta memoria.
    Ora tocca a te:
    - Un display da 3,5" può essere problematico per te?
    - La memoria può comportare una limitazione all'uso che ne fai?
    - Vuoi una fotocamera migliore (vedi Sony Ericsson Xperia Ray), a discapito dell'hardware, o ti adatti ad una mediocre 5mpx (megapixel)?
    Buon sabato sera!
    Comunque si trova al prezzo di 189€ circa...

    EDIT: quì stiamo parlando dell'Xperia U, se cerchi invece info sull'Xperia J (da come ipotizzo visto il tuo profilo) questa è la sezione sbagliata....
    Ultima modifica di VonBleauxSD; 10-11-12 alle 16:41
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di JellyBean


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Razr,Huawei p8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    nn proprio 8 gb tutti per la musica e foto sono divise così 2gb per le app 2gb per il sistema operativo e 4 per l'utente

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie innanzitutto per lla risposta a tutti!

    Si,io non ho grandi esigenze rispetto alla memoria in dote: non mettero' giochi. Essenzialmente installero' le apps strettamente necessarie. Idem per la fotocamera, la qualità mi sembra piu' che sufficiente.
    Mi sarebbe pero' altresi' piaciuta l'idea di avere la possibilità di crearmi da subito delle Cartelle Messaggi.

    La versione "U" a 189 euro dire che farebbe al caso mio. Inizio a pensarci seriamente e leggere bene le caratteristiche di questo dispositivo. 3,5" direi possono andare benone!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Gravina in Puglia
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Edoik Visualizza il messaggio

    La versione "U" a 189 euro dire che farebbe al caso mio. Inizio a pensarci seriamente e leggere bene le caratteristiche di questo dispositivo. 3,5" direi possono andare benone!
    vai di xperia U che non te ne penti ;-)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avrei una curiosità magari blasfema. E' possibile portare in qualche modo i messaggi salvati sul mio Nokia 302 e scaricati sul PC tramite Pcsuite, sul Sony Xperia U? Ci sono programmi dedicati da installare sul pc che possono fare questo?
    E'anche possibile importare la Rubrica?
    Buona domenica!
    Ultima modifica di Edoik; 11-11-12 alle 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy