CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sony Xperia U: unico terminale soddisfacente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DOMES300


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Moto G3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Sony Xperia U: unico terminale soddisfacente?

    Buonasera androidiani, dovendomi sbarazzare del vecchio LG Tribe sono venuto qui per chiedere a voi qualche informazione in merito di smartphone (limite 180 euro).
    Premetto che visti i rapporti qualità/prezzo molto sconvenienti di Samsung (con meno di 200 euro non si trova nè un dual core nè qualcosa di superiore ad 1 Ghz di processore, senza considerare il fatto che non sono aggiornati) ho deciso di scartarli.
    Ciò di cui avrei bisogno io è di un terminale costantemente aggiornato, con hardware abbastanza potente per far girare giochi passatempo, fotografie occasionali, poca musica, navigazione internet e con uno schermo da almeno 3.5". Inoltre preferirei differire dall'usato o dallo shop online.

    Avevo pensato quindi di dare uno sguardo al terminale sulla bocca di tutti: il Sony Xperia U, che non c'è bisogno di descrivervi
    A parte i Huawei Ascend G300/G330 nessun altro terminale tiene testa a questo "piccolo" della serie NXT?

    Desidererei comunque dei chiarimenti riguardo alcune cose:
    Lo schermo dell'Xperia U, essendo molto sproporzionato a confronto con altri (troppo stretto ma alto) è comunque comodo da usare per browsing web e WhatsApp?
    La memoria, c'è chi dice che è da 4GB totali, c'è chi dice che è da 4GB + 2 a disposizione per le applicazioni (spostabili nella memoria da 4?)
    In 4/6 GB di spazio quante applicazioni riuscite a mettere, accompagnate anche da qualche videogioco pesante? (ma tanto è il problema minore vista la disponibilità della funzione USB OTG)
    Per quanto riguarda la sbrandizzazione, c'è un minimo rischio di danno? E potrebbe non essere coperto dalla garanzia?

    Inoltre le seguenti voci sono fondate?
    Alcuni escono difettosi e la batteria dura poco senza utilizzo intenso?
    Ha davvero problemi di ricezione e problemi di compatibilità con router Alice?
    L'alto tasso di SAR può davvero recare danni al cervello o altre parti del corpo durante i cambiamenti di copertura della banda telefonica?
    E così via...

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. Saluti, DOMES.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Beh.. G330 Huawei

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Lo schermo ha proporzioni 16:9, io mi ci sono trovato subito bene ma anche xk arrivavo da un tre pollici e due. La navigazione web è più che fluida, e la risoluzione dello schermo permette la visione di qualsiasi pagina web.. certo se stai collegato tutto il giorno sul browser o hai problemi di vista forse è meglio uno schermo più grande. Il cellulare non mi si è mai impallato, presenta ogni tanto dei rallentamenti, ma se lo si spegne e riaccende ogni tanto, anche ogni due o tre giorni questi difficilmente si presenteranno. La fotocamera non è eccezionale anche se l'aggiornamento a ICS l' ha migliorata, i video sinceramente non li ho mai provati. Per quanto riguarda il SAR, rispetto ad altri cellulari è vero che è alto ma è comunque molto al di sotto della soglia di attenzione europea, che è anche più limitante rispetto a quella americana (come spesso accade su queste cose di rischio per la salute) e riguarda situazioni limite in cui il cellulare prende poco o nulla mentre sei in conversazione. Se non sei uno che passa 3 o 4 ore fu giornaliere al cellulare (e in tal caso è dannoso con tutti i cellulari) non ti preoccupare, al limite puoi usare vivavoce o auricolari dato che il valore di SAR ha uno spazio di dimezzamento di centimetri.
    Sei hai altre domande chiedi pure!


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    DOMES300 (13-11-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di DOMES300


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Moto G3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Hoyz
    E per quanto riguarda la memoria? le applicazioni sono liberamente spostabili nella partizione da 4GB o serve un'applicazione?
    Ed esistono realmente problemi di Wi-Fi?
    Ultima modifica di DOMES300; 13-11-12 alle 16:44

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DOMES300 Visualizza il messaggio
    Grazie Hoyz
    E per quanto riguarda la memoria? le applicazioni sono liberamente spostabili nella partizione da 4GB o serve un'applicazione?
    Ed esistono realmente problemi di Wi-Fi?
    Si, si può fare dalle impostazioni del telefono, ma io te lo sconsiglierei perchè, se per le applicazioni 2 giga sono più che sufficienti (a meno di non scaricare giochi pesantissimi come Nova o altri) dato che le app occupano in media da qualche centinaio di kB a una ventina di mega, per lo storage di foto, video ecc hai 4 giga che potrebbero essere pochi se sei uno che carica molte cose sul cellulare.

    Per il Wi-Fi io ho non ho problemi, se non col mio router (ma è un problema del router, che lascia connettere solo i pc, e non ne capisco il motivo), ha una buona ricettività del segnale. Ho ICS con FW francese, ho tolto il brand.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    DOMES300 (14-11-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Avevo pensato anch'io parecchio a questo cellulare!!! Mi piaceva parecchio il design e dovrebbe avere anche il led di notifica se non ricordo male...
    Io l'ho scartato perché lo schermo non era molto ampio per le mie necessità di scrittura e perché, soprattutto nei mesi caldi avrò bisogno di molto spazio per foto e video.
    Per il resto lo schermo è bello definito!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di DOMES300


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Moto G3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    Si, si può fare dalle impostazioni del telefono, ma io te lo sconsiglierei perchè, se per le applicazioni 2 giga sono più che sufficienti (a meno di non scaricare giochi pesantissimi come Nova o altri) dato che le app occupano in media da qualche centinaio di kB a una ventina di mega, per lo storage di foto, video ecc hai 4 giga che potrebbero essere pochi se sei uno che carica molte cose sul cellulare.

    Per il Wi-Fi io ho non ho problemi, se non col mio router (ma è un problema del router, che lascia connettere solo i pc, e non ne capisco il motivo), ha una buona ricettività del segnale. Ho ICS con FW francese, ho tolto il brand.
    Grazie ancora Hoyz, ma quindi se con il mio router riesco a far connettere un LG L5 in teoria anche il futuro Sony non dovrebbe aver problemi?

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    No, non dovresti aver problemi di sorta. Però se lo compri brand Tim sappi che alcune cose come GPS o tethering WiFi funzioneranno poco o male, quindi metti in conto di sbrandizzarlo, anche perché hai solo da guadagnarci.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    DOMES300 (14-11-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di DOMES300


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Moto G3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hoyz Visualizza il messaggio
    No, non dovresti aver problemi di sorta. Però se lo compri brand Tim sappi che alcune cose come GPS o tethering WiFi funzioneranno poco o male, quindi metti in conto di sbrandizzarlo, anche perché hai solo da guadagnarci.[/URL]
    Ah già, per quanto riguarda il GPS ho letto di persone che pur sbrandizzando hanno ancora i problemi del fix molto lento e, scusa la mia ignoranza, ma potrebbe essere dato anche dalla posizione in cui ci si trova?

    P.S.: ri thanko, grazie ancora

  14. #10
    Androidiano L'avatar di DOMES300


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Moto G3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Up, please!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy