CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sony Xperia P oppure Sony Xperia U?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia P oppure Sony Xperia U?

    Ciao a tutti!
    Il mio Galaxy Ace ultimamente ha molti problemi (come ad esempio l'esaurimento della memoria interna) e ho intenzione di cambiarlo.
    Guardando un pò in giro ho notato la serie Xperia, e devo dire che leggendo le recensioni mi sembra molto valida.
    In particolare sono rimasto colpito dalle caratteristiche dell Xperia P e dell Xperia U, tanto che mi sono deciso ad acquistare uno dei due, ma sono veramente indeciso, per questo chiedo a voi un parere su questi due telefoni.
    A me interessa soprattutto navigare su internet, usare facebook e whatsapp, guardare video su youtube e giocare.
    Ho notato che l'Xperia U ha molta meno memoria rispetto all Xperia P, e anche una fotocamera da 5 mpx (contro quella da 8 mpx dell Xperia P), per cui vi chiedo: per giocare con i giochi più recenti e più pesanti, l'Xperia U può andare bene? Anche perchè costa meno del P, e se riuscissi a risparmiare qualcosa sarebbe meglio .

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mark1984


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per l'uso che dici di farne direi xperia p..maggiore grandezza dello schermo (per giocarci e you tube non guasta mai)..anche come prestazioni direi e poi come memoria quella del sony u è davvero poca...la questione economica la lascio a te
    Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    A poter spendere ovviamente Xperia P, però se non hai problemi con la memoria interna, nel senso che ti bastano 4 giga per le foto e 2 giga per le applicazioni (in questo caso garantisco che sono molti, difficile da riempire), l'Xperia U è comunque un ottimo cellulare, da possessore ti dico che non mi si è mai bloccato (ogni tanto rallenta, questo si, specie ora con ICS, ma dopo poco riprende a viaggiare), nella navigazione internet è decisamente fluido, i (pochi) giochi che uso io anche, ed ha uno schermo davvero eccezionale come risoluzione. Lo troveresti anche a 170-180 euro, quindi il risparmio sarebbe anche consistente. Però, ripeto, se non hai problemi a spendere sui 300 euro, Xperia P è comunque la scelta migliore, più completo e performante.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Hoyz per il post:

    latusche (28-11-12)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Se devi giocare con app pesanti come Asphalt 7 o NOVA non puoi sicuramente prendere la versione U!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, il problema sono proprio i soldi...
    Ma c'è così tanta differenza a livello hardware tra i 2? Con la ram da 512 mb e i 4 gb di memoria non posso proprio giocare in maniera decente a giochi pesanti come gta3 e mass effect?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da latusche Visualizza il messaggio
    Eh, il problema sono proprio i soldi...
    Ma c'è così tanta differenza a livello hardware tra i 2? Con la ram da 512 mb e i 4 gb di memoria non posso proprio giocare in maniera decente a giochi pesanti come gta3 e mass effect?
    La vera differenza sta proprio nella RAM, 512 vs 1 giga, perchè poi il processore è uguale (1 gHz dual core Novathor U8500), nei 4 giga la parte scaricata di un gioco ci sta tranquillamente comunque. Anche nei giochi più pesanti l'Xperia U si comporta bene (ci sono alcuni video dimostrativi sul tubo, se vuoi avere una prova), però se sei uno che usa molto il cellulare per giocare magari un hardware più potente è consigliabile.
    Io gioco a temple run, plague, ski safari, line runner e music hero, e a parte plague sono tutti giochi abbastanza leggeri, mentre quest'ultimo un po' meno, nonostante questo non si impalla, al massimo quando esci ci mette un pochino a caricare la home (ho nova launcher, ci mette qualche secondo), ma non si blocca.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se mi permetto di allacciarmi a questa discussione, tra U e g330 quale consigliereste? Permessa, lo devo regalare a mio padre quindi non ha particolari esigenze. Scusate l'ot.

    Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupodrillo
    Ragazzi scusate se mi permetto di allacciarmi a questa discussione, tra U e g330 quale consigliereste? Permessa, lo devo regalare a mio padre quindi non ha particolari esigenze. Scusate l'ot.

    Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

    A tuo padre prendigli il g330, ha uno schermo più grande e di solito a una certa età è preferito lo schermo grande


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy