CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Nexsus 4 vs GS3 vs G Nexsus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nexsus 4 vs GS3 vs G Nexsus

    salve a tutti,
    vorrei prendere un nuovo smartphone non appena riesco a liberarmi del mio odiatissimo iphone 4s...

    Ovviamente vorrei un andorid... il galaxy s 3 mi piace, ha la memoria espandibile uno schermo enorme rispetto all'iphone e ha l'host usb... pero l'android non è puro...

    il nexus 4 sembra fantastico (prezzo a parte( cosa che pero potrei in qualche modo risolvere visto che ho un cliente che abita in germania e che spesso viene in italia...)) pero non ha la memoria espandibile e di serie niente host usb...

    il galaxy nexsus in questi giorni è in offerta da marcopolo expert a 259 euro... prezzo molto interessante ma come hardware comincia a diventare un po datato. premetto che con il cell i giochi non li ho mai scaricati.... non ho mai giocato a nessun gioco su iphone e non credo che lo faro passando ad android, pero visto il correre dei tempi l'hardware del nexsus potreppe presto non essere più all'altezza dei futuri aggiornamenti di google.. e poi come ne nexsus 4 niente usb host e niente scheda di espansione...

    per i materiali non mi sono trovato male con il vetro di iphone e quindi credo che mi troverei bene anche con quello del nexsus 4 ma non disdegno affatto le cover plastiche dei galaxy che si possono cambiare con pochi euro....

    sono veramente molto indeciso.... premesso che non devo giocarci, vale la pena risparmiare e predere adesso il galaxy nexsus per poi magari ritrovarsi tra breve con uno smartphone che forse non riuscira a sostenere gli aggiornamenti di google?
    Ultima modifica di calida82; 01-12-12 alle 16:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calida82
    salve a tutti,
    vorrei prendere un nuovo smartphone non appena riesco a liberarmi del mio odiatissimo iphone 4s...

    Ovviamente vorrei un andorid... il galaxy s 3 mi piace, ha la memoria espandibile uno schermo enorme rispetto all'iphone e ha l'host usb... pero l'android non è puro...

    il nexus 4 sembra fantastico (prezzo a parte( cosa che pero potrei in qualche modo risolvere visto che ho un cliente che abita in germania e che spesso viene in italia...)) pero non ha la memoria espandibile e di serie niente host usb...

    il galaxy nexsus in questi giorni è in offerta da marcopolo expert a 259 euro... prezzo molto interessante ma come hardware comincia a diventare un po datato. premetto che con il cell i giochi non li ho mai scaricati.... non ho mai giocato a nessun gioco su iphone e non credo che lo faro passando ad android, pero visto il correre dei tempi l'hardware del nexsus potreppe presto non essere più all'altezza dei futuri aggiornamenti di google.. e poi come ne nexsus 4 niente usb host e niente scheda di espansione...

    per i materiali non mi sono trovato male con il vetro di iphone e quindi credo che mi troverei bene anche con quello del nexsus 4 ma non disdegno affatto le cover plastiche dei galaxy che si possono cambiare con pochi euro....

    sono veramente molto indeciso.... premesso che non devo giocarci, vale la pena risparmiare e predere adesso il galaxy nexsus per poi magari ritrovarsi tra breve con uno smartphone che forse non riuscira a sostenere gli aggiornamenti di google?

    Ciao..stiamo parlando di 3 telefoni due di questi (nexus 4 & S3) nuovi con un comparto hardware superiore al Galaxy Nexus...il discorso potrebbe essere molto breve nel senso che se hai un cliente che te lo porta dalla germania a 349€ beh,direi che il nexus 4 va scelto senza pensarci. Detto questo i 16GB dei nexus se non scarichi molti giochi pesanti ti bastano,io per esempio ho occupato 6GB con 170 foto,15 canzoni e molte app di cui 4 sono giochi che si avvicinano o addirittura superano 1 GB...detto questo il galaxy nexus a 259 è comunque un telefono che ti permette di fare ancora molto e per uso quotidiano è perfetto...l'S3 ad oggi è sicuramente uno tra i quad core più ottimizzato e innovativo...si trova a 519€(iper) non so per quanto ancora...io personalmente se non ci devi giocare a giochi pesanti ti consiglio il galaxy nexus e risparmi un bel pò di soldini...il mercato dei telefoni è un pò strano ed i telefoni (apparte apple) si svalutano parecchio quindi se non hai fretta aspetta a natale o inizi 2013 e stai a vedere se i prezzi si abbassano,altrimenti se il nexus 4 lo porti a casa a meno di 400€ prendilo senza pensarci.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus super Sayan arrabbiatissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il consiglio, sono stato proprio oggi da Marco polo a vedere il galaxy nexus ma purtroppo ho visto poco e niente, il commesso lo ha acceso me lo ha dato e poi e rimasto li a fissarmi come a dire che dovevo muovermi.. Non era nemmeno connesso in wifi quindi non ho nemmeno potuto provare la navigazione web...funzione che maggiormente utilizzo sul mio attuale iPhone...tempo di scorrere avanti e indietro le pagine (2) delle applicazioni di serie e ho dovuto renderlo... La forma mi piace il super amoled con i colori un po' sparati a dire la verità mi piace, cosa che pero odio è sprecare una parte del display per i tasti... Lo trovo uno spreco... Ho visto un video su cui sono state installate due identiche rom cucinate su un s3 e sul g nexsus...sull' S3 c,era una riga in più di applicazioni...nel menù delle applicazioni non è che faccia tanta differenza se c'è una riga in più o in meno, ma nella navigazione web che uso molto cambia e come se con un display vedi un centimetro in più di contenuti rispetto ad un altro...questo porta l'ago verso l's3.... Ma esistono delle rom pure proprio come google le fa da mettere nell' s3 senza che siano modificate?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calida82
    Ciao, grazie per il consiglio, sono stato proprio oggi da Marco polo a vedere il galaxy nexus ma purtroppo ho visto poco e niente, il commesso lo ha acceso me lo ha dato e poi e rimasto li a fissarmi come a dire che dovevo muovermi.. Non era nemmeno connesso in wifi quindi non ho nemmeno potuto provare la navigazione web...funzione che maggiormente utilizzo sul mio attuale iPhone...tempo di scorrere avanti e indietro le pagine (2) delle applicazioni di serie e ho dovuto renderlo... La forma mi piace il super amoled con i colori un po' sparati a dire la verità mi piace, cosa che pero odio è sprecare una parte del display per i tasti... Lo trovo uno spreco... Ho visto un video su cui sono state installate due identiche rom cucinate su un s3 e sul g nexsus...sull' S3 c,era una riga in più di applicazioni...nel menù delle applicazioni non è che faccia tanta differenza se c'è una riga in più o in meno, ma nella navigazione web che uso molto cambia e come se con un display vedi un centimetro in più di contenuti rispetto ad un altro...questo porta l'ago verso l's3.... Ma esistono delle rom pure proprio come google le fa da mettere nell' s3 senza che siano modificate?

    Si,se non erro ci sono Rom cucinate per rendere effettivo lo schermo del nexus...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus super Sayan arrabbiatissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Non penso che un dual-core con 1 GB di RAM (Galaxy Nexus) non riesca a gestire le nuove versioni di Android... Ricordati che, al contrario di come molti ti vogliono far credere, Android è pensato proprio per andare su dispositivi di fascia bassa e con un hardware scarso. Se un Galaxy S con un single-core da 1 GHz e 512 MB di RAM riesce a far andare Android 4.2.1 JB come una scheggia vuol dire che un dual-core è più che sufficiente per far girare le nuove versioni di Android per qualche anno, e se il produttore smetterà di rilasciare aggiornamenti ci saranno sempre le custom ROM: per continuare con l'esempio di prima, Samsung ha terminato il supporto del Galaxy S ad Android 2.3.6 GB ma grazie alle custom ROM ora è al 4.2.1 JB e, paradossalmente, JB funziona molto meglio ed è molto più reattivo e fluido di GB...
    Nel 99,9% di casi è solo una questione di marketing voler far credere al cliente che il proprio telefono non regge più le nuove versioni di Android per indurlo a comprare telefoni super-pompati con quad-core (e fra poco anche eight-core) che sono praticamente inutili a parte che nei giochi pesanti, tanto più che ultimamente hanno rimosso anche il supporto al flash player nei browser che era l'unica fonte di lavoro per i processori pompati...
    Vuoi un altro esempio??? Il mio Galaxy S Plus non ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 ICS perché ritenuto da Samsung troppo scarso per far girare tale versione del sistema operativo e quindi l'hanno lasciato ad Android 2.3.5 GB. Io ho deciso di installare una custom ROM basata su JB 4.1.2 dell'S3 e quindi con la stessa interfaccia, che è molto più pesante dell'interfaccia che sarebbe stata presente nel mio aggiornamento ad Android 4.0.4 ICS e, stranamente, il telefono è fluidissimo e non si impianta mai...
    Con questo non voglio dirti di comprare una carcassa, ma avvertirti del fatto che non è niente vero che un dual-core come il Galaxy Nexus non riuscirà a gestire le prossime versioni di Android perché la politica di questo sistema operativo è proprio quella di funzionare su telefoni di fascia bassa e con hardware datato...

    Comunque visto che vuoi scegliere tra questi 3 terminali ti consiglio il Nexus 4 dato che puoi reperirtelo per 350€. Però anche il Nexus 4 ha i tasti su schermo come il Galaxy Nexus, tutti i recenti dispositivi con Android puro di Google non hanno tasti fisici ma su schermo...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Matt95; 02-12-12 alle 13:01
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in effetti il g nexsus è un dual core come il mio iphone e in piu ha 1 gb di ram.... forse ieri lo avrei anche preso se non bisognava prenotarlo...pero quei dannati tasti nello schermo.. fanno diventare il display da 4,6 a un 4..... come altezza levati i tasti rimane pari pari a quello dell'iphone 5...ora vedo se trovo qualche video che ilustra come ridimensionare i tasti nel nexsus... magari mi convinco cambio idea e mi prendo il g nexus in offerta (che mi risparmio anche qualcosina...)

    ... ma comunque non ho fretta....devo prima vendere l'iphone anzi se a qualcuno interessa...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Se riesci a prendere il Nexus 4 a 350 € prendi quello... Se invece lo trovi a di più non conviene e prendi il GNexus... L'unica pecca del GNexus sono i giochi in 3D ma visto che lo usi per navigare su Internet è ottimo...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    Se riesci a prendere il Nexus 4 a 350 € prendi quello... Se invece lo trovi a di più non conviene e prendi il GNexus... L'unica pecca del GNexus sono i giochi in 3D ma visto che lo usi per navigare su Internet è ottimo...

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Quale sarebbe la pecca del gnex nei giochi in 3d? Dead trigger (alti dettagli) asphalt ecc.. girano perfettamente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste45988 Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe la pecca del gnex nei giochi in 3d? Dead trigger (alti dettagli) asphalt ecc.. girano perfettamente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Non lo dico io (e quindi non lo posso sapere per certo), ma riporto solo cose che leggo su internet sul GNexus e sull'S2. Nei vari siti dicono che l'S2 si comporta meglio del GNexus nei giochi pesanti perché il primo ha lo stesso hardware del secondo ma ha pure un display con una risoluzione più bassa (l'S2 ha un display a 800x480, il Nexus 1280x720) e di conseguenza i giochi girano meglio rispetto al Galaxy Nexus che quindi pecca un po' da questo lato... Se infatti guardi i benchmark grafici l'S2 fa sempre punti in più rispetto al Nexus...

    Poi sai com'è, nei siti scrivono anche molte boiate, infatti se dovessi ascoltare quello che dicono i vari blog, sul mio S Plus Dead Trigger e Need For Speed Most Wanted non dovrebbero nemmeno partire e invece vanno tutti super fluidi e con i dettagli al massimo senza overclock...


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MI sto convincendo...forse prenderò il galaxy nexsus... Dei giochi 3D non mi importa...basta che sia fluido per tutto il resto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy