CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Meglio un tablet che un portatile low cost?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Meglio un tablet che un portatile low cost?

    Salve a tutti, come potete avere intuito dal titolo, volevo i vostri pareri su cosa pensiate sia meglio tra i due contendenti.
    Gli ambienti operativi li conosco, so che android è ottimo per fruire dei contenuti e meno propenso al crearli e anche al fatto che c'è "meno" software avanzato della controparte pc x86.
    È anche vero che un portatile con poca potenza non farà mai le stesse cose del tablet in modo performante... Un esempio lampante che mi viene in mente è il Nexus 7, mentre nello stesso range di prezzo si prende si e no un netbook...
    Vi dico che il budget grossomodo sta sui 300€ e il tipo di impiego è web + social network con occasionali video hd (di più non credo si possa fare), per cui un netbook va bene, ma è "piccolino"...

    Aspetto con ansia vostre risposte

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah, secondo me i tablet sono più comodi da usare (nel periodo in cui avevo l'iPad il mio portatile è sempre rimasto nel cassetto tranne che per masterizzare occasionalmente alcuni DVD e passare files su chiavetta) per cui se fai usi (Come quelli da te indicati) che non necessitano specificatamente di un portatile prenderei un tablet.
    Mi rimane comunque un dubbio sulla durata dell'investimento nel tempo....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aranar per il post:

    Korgar (03-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Prrndi un nexus 7 se lo useresti per giocarci e navigare in internet, messaggistica e cose simili, altrimenti meglio un portatile anche di prestazioni accettabili

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato massimiliano_93 per il post:

    Korgar (03-12-12)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Prrndi un nexus 7 se lo useresti per giocarci e navigare in internet, messaggistica e cose simili, altrimenti meglio un portatile anche di prestazioni accettabili

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Il nexus 7 è veramente una bomba, però non riesco a farmi un'idea della dimensione. Ho solo letto le recensioni e sapete che le immagini sono un conto, ma vederlo dal vivo è tutto diverso
    Poi se qualcuno sa qualche modello di notebook, marca si faccia pure avanti

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mah, io ho un netbook acer del 2007 (uno dei primi usciti) con win xp e ci lavoro con tutti i programmi che uso abitualmente (word, excel, pwpnt, anche photoshop) tuttora egregiamente anche se ha solo 1 gb di ram. Certo che non ci monto the sims3, peró ci gioco anche. Inoltre ci sono 120 gb di storage pure espandibili con sd.
    Mi dispiace ma, ora come ora, un tablet non puó in alcun modo sostituire un pc... non c'è proprio paragone... le potenzialitá sono enormemente maggiori. E anche i giochi x android in fondo sono anni luce lontani da quelli per pc, almeno come interfaccia.
    L'anno scorso a natale ho regalato a mio marito un netbook piuttosto che il tablet e lo rifarei. (Ah, monta sia windows che android! ) Tant'è che sto pensando anche di comprarmene uno nuovo (perché la batteria dell'altro sta un po' morendo, non per altro.
    Sul mercato attualmente ce ne sono pochini, non ci si puó confondere tanto con la scelta... Acer o Asus va bene lo stesso. Personalmente penso che prenderó l'Asus 10.1' con intel n2600 da 1.6 ghz


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Flavia712 per il post:

    Korgar (03-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy