CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Playbook BB o Nexus 7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Cool

    Playbook BB o Nexus 7?

    Salve, come voi ank'io spesso nei miei acquisti sono portato a scegliere android con relativo e continuativo appoggio di google.Pero' c'e' un pero', partendo dall'intenzione iniziale di acquistare un ebook reader mi son accorto che a parità di prezzo, o su di lì ,avrei potuto comprare un tablet 7''.Tornando alla domanda posta nel titolo, il mio interesse si è focalizzato su nexus 7 che a quanto letto e ascoltato è un mostriciattolo in quanto a caratteristiche, tegra 3 quad core da 1ghz,1gb di ram, schermo ips HD 1280 x 800 da 7" -216 ppi,16 gb hd non espandibili,NFC (Android Beam),Accelerometro,GPS,Magnetometro,Giroscopio,Wi-Fi,Bluetooth, Schermo in vetro Corning antigraffio.Unici nei di questo dispositivo, a mio parere, sono la videocamera solo anteriore da 1,2 mpx e la mancanza di un'uscita hdmi.A quanto pare il dispositivo nasce principalmente per l'interazione con i servizi di google(plus,drive),infatti monta chrome come browser predefinito, per i social network,vedi videocamera che non fa foto ma video a bassissima risoluzione quindi da utilizzare come webcam per skype o simili e grazie al processore tegra 3 per il gaming ke sembra davvero spettacolare. Logicamente la risoluzione del display e ancora una volta il tegra, lo rendono ottimale per la visualizzazione di video in hd. Tutto questo al costo di 199 eurini.

    Il playbook blackberry invece monta un processore da 1ghz dual core, 1gb di ram,BlackBerry® PlayBook™
    Ora con OS 2.0 aggiornabile al 2.1,display LCD da 7" con risoluzione dello schermo 1024x600,hd da 16 gb anke qui fisso,camera frontale da 3mpx e posteriore da 5mpx ke fa video da 1080p hd,wi-fi, gps, porta hdmi,Bluetooth,ed un web browsing nativo ke supporta html5 e ke sembra voli come una skeggia. Come da sempre BB crea soluzioni per il business e questa in buona parte lo è, multitasking effettivamente da paura.Aprire fino a dodici app insieme non crea problemi, possiede un hub unificato di messaggistica nel quale inserire tutti gli account dei social network e delle mail con grande intuitività e facilità di gestione.
    Nei di questo dispositivo sono, la mancanza del play store di google sostituito da app world nativo, dicono in continua espansione e miglioramento,il peso che supera di 100 gr il nexus che pero' è giustificato dalla presenza di una batteria piu' grande con maggiore durata e poi l'interazione tra dispositivi, che sembra preferire i BB che sono facilitati da Black berry bridge.Tutto al costo di 169 eurini.
    Per quanto riguarda poi l'idea iniziale del ebook reader, google nexus da la possibilità di scaricare gratuitamente playbooks, mentre il BB playbook ha preinstallato Kobo casa produttrice di ebook reader nonche' diretta concorrente del kindle di amazon.
    Premesso ke possiedo un samsung galaxy s2, e ke utilizzerei il dispositivo principalmente per leggere,poi per navigare e ancora dopo per giocarci,voi cosa mi consigliate?
    In attesa do un saluto a tutti e... consigliate bene.
    Ultima modifica di Druido78; 05-12-12 alle 13:16
    Legge Zero
    Un robot non può danneggiare l'Umanità, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, l'Umanità riceva danno". cit. Isaac Asimov
    La tecnologia si evolve insieme a noi. Utilizziamola per progredire, per espanderci, per la conoscenza,le cure,per un nuovo mondo fatto di sprechi zero. Chi utilizza un qualsiasi dispositivo elettronico per isolarsi,rinchiudersi, dimenticare, lucrare, soggiogare,imbrogliare è causa dei propri e dei mali altrui.

    HiTech is not Cool!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beh guarda, non conosco il tablet di BB, quindi non posso farti un confronto, ma ho un Nexus 7 da qualche tempo. Tornando indietro posso dirti che lo acquisterei ancora e ancora e ancora. Rapporto qualità prezzo incredibile, una scheggia su internet, sia con Chrome che con Dolphin (che continuo a preferire). Ho provato diversi giochi, da quelli "stupidi" a roba molto pesante come Dead Trigger, il risultato è sempre lo stesso: bavetta che cola lentamente da una bocca spalancata. Per quel che riguarda la lettura non posso darti un giudizio esaustivo, non ho mai amato leggere su un tablet, preferisco un ereader o ancora meglio un libro vero Però ho provato a leggere per un'ora o giù di lì e devo dire che anche il lettore stock di Google va molto bene, specialmente se utilizzato con la combinazioni di colori "seppia", a mio parere stanca meno la vista. Che altro dire..batteria ottima, ce ne vuole per scaricarla. Schermo molto bello. Poi considera che avendo tu un S2 potresti tranquillamente collegare il Nexus a internet sfruttando la connessione del telefono con un semplice tethering bluetooth (non ho idea se si possa fare anche col BB, non voglio dire castronerie!). E infine considera sempre che parliamo di un dispositivo Nexus, quindi con almeno 2 anni di aggiornamenti da parte di Google, sistema operativo sempre un passo avanti agli altri..insomma, Google e Asus non mi pagano di certo per far pubblicità al Nexus 7, ma lo consiglierei ad occhi chiusi! Poi dipende sempre dai tuoi gusti e da come tu hai intenzione di utilizzare un tablet. Sicuramente anche caratteristiche e prezzo del BB sono allettanti..però..non so, non mi è mai piaciuta BB, de gustibus!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tech, ti ringrazio per la risposta. La voglia di godere col Nexus 7 è tanta ,ma visto che non amo molto giocare ,mi allettano le camere da 3 e 5 mpx e la porta micro hdmi(xke' sono solito utlizzare il mio notebook per guardare film in anteprima streaming su web in TV), vorrei una risposta data,possibilmente, da qualcuno che abbia utilizzato entrambi i dispositivi e quindi capace di fare un confronto reale non solo sulle grandi capacità indubbie nel nexus 7, ma sulle possibilità di utilizzo del playbook come oggetto da non sottovalutare in determinati utilizzi.Un consiglio che mi aiuti a scegliere in base a certe esigenze oppure sentirmi dire senza esitazioni scegli questo prodotto indipendentemente da quello ke ti interessa xke' non c'e' paragone.Tutto questo puo' dirmelo solo ki ha maneggiato entrambi i dispositivi e di certo il tuo consiglio lo apprezzo anke se non ha eliminato i miei dubbi in proposito.Non vorrei comprare uno dei prodotti per poi metterlo da parte senza utilizzarlo.Se mai dovesse capitarti di avere tra le mani il playbook spremilo e fammi sapere qualcosa.Grazie ancora.
    Ultima modifica di Druido78; 05-12-12 alle 14:38
    Legge Zero
    Un robot non può danneggiare l'Umanità, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, l'Umanità riceva danno". cit. Isaac Asimov
    La tecnologia si evolve insieme a noi. Utilizziamola per progredire, per espanderci, per la conoscenza,le cure,per un nuovo mondo fatto di sprechi zero. Chi utilizza un qualsiasi dispositivo elettronico per isolarsi,rinchiudersi, dimenticare, lucrare, soggiogare,imbrogliare è causa dei propri e dei mali altrui.

    HiTech is not Cool!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy