Salve a tutti! Vengo da un iphone 4 e, essendo abbastanza stufo di ios (quasi tre anni e mezzo, se contiamo l'anno fatto col 3g), vorrei passare ad Android. Sfumata la possibilità Nexus 4 (non ho voglia di sbattermi COSI' tanto per un cellulare - manco facesse LG a me un favore a vendermelo, e non io a farli guadagnare), e contando la vendita dell'iphone (per fortuna uno dei pochi pregi rimasti ad Apple è il valore di rivendita alto), mi sono guardato in giro, ed ho notato questi terminali. Quello che più mi attira è il Note II, ma il prezzo più alto (riuscirei a prenderlo sui 620 €) e lo schermo enorme mi spaventano un po'. Di contro è una belva, lo schermo enorme è sia un difetto che un pregio, la touchwiz con questa versione sembra ottima, e l's-pen è il valore aggiunto in più. La seconda scelta sarebbe il padfone 2 (solo cellulare): costa meno (599) e per caratteristiche sembra il migliore sul mercato, oltre al fatto che, in futuro, potrei prendere la dock. Ma la scarsità sia di supporto della community, sia di accessori come custodie e pellicole mi spaventa un po'; inoltre, la personalizzazione Android mi sembra un po' scarna. Diciamo che se overall risultasse alla pari o inferiore al note, prenderei quest'ultimo. Il "terzo incomodo" è il One X: htc mi ha sempre attirato, per qualità dei materiali, per qualità del sonoro e per la Sense. Il terminale in questione è "inferiore" ai primi due (pari ad un s3 da quel che ho letto), ma è in offerta a 399€ da Expert: le specifiche enormi non mi interessano, e diciamo che in caso il cellulare non abbia particolari problemi (leggevo della batteria scarsa: mi basta che arrivi a fine giornata con uso medio, come col mio attuale Iphone 4) e la differenza di prezzo giustifichi l'acquisto (leggasi: non è anni luce indietro al note II), prenderei quest'ultimo (perché 200 € in più in tasca fan sempre bene). Qualcuno fra voi con più esperienza in campo Android (e che magari ha provato/conosce bene i suddetti terminali) potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l'op infinito xD