Originariamente inviato da
TheTarcior
Io ho l'Xperia U e non posso che consigliarlo! Non ho mai acquistato un telefono più "smart"! Costa poco, pochissimo, e in termini di prestazioni è come - se non meglio con degli accorgimenti, rimanendo in "stock" - un galax7 SII (non me lo invento io: basta vedere i benchmark...)
Il processore è molto valido, a prescindere dal clock -1GHz- ha una geometria evoluta.
GPU ha un mali 400, se non vado errato, che è più che dignitoso (gioco a NFS Most Wanted e va fluido, mai un rallentamento, mai)
La memoria non è tantissima, ma sinceramente non mi sento limitato: Sony ti regala, a vita, 50GB su box. Io lo uso come storage per le cose che voglio avere sempre ocn me, lasciando solo poche foto sul device e la musica che ascolto di più.
Per le app, con ICS -ma credo anche prima- puoisemplicemente salvarle su quei 4GB che in teoria sono dedicati alla multimedia. Quindi la memoria diventa, di fatto, 8GB -che poi sono 6 e qualcosa perché il sistema occupa dello spazio, ma questo vale per ogni device: i 16GB sono in realtà 14GB, e così via)
La fotocamera è buona: 5MPX non sono tantissimi -saprete che i MPX contano poco, pochissimo, dai 3 in su.. A meno che non stampiate immagini quanto una parete- ma in condizioni di luce fa delle buone foto, al buio col flash si aiuta finché può, ma comunque una fotocamera degna dei device più "aristocratici".
Multimedialità ottima, come tradizione Sony
Aggiornamenti sempre costanti -sta arrivando JB, ufficiale- al contrario di molti terminali anche più blasonati che rimangono fermi a 2.3.7
Esteticamente è bellissimo.
Il display è fantastico, lo preferisco anche al retina dell'iPhone 4S che fin'ora reputavo il migliore in assoluto. Solo che è 3.5inc. Il che per me è un vantaggio, avendo il tablet per le cose "grandi" e cercando nello smartphone la massima portatilità. Questo è molto soggettivo..
L'Xperia P ha lo stesso HW dell'U, ma display più grande -4inc- e 1GB di RAM vs. 512MB dell'U (che risultano più che sufficienti nell'utilizzo. E lo spremo abbastanza lo smartphone io... Mai un rallentamento, mai un impuntamento, sempre fluido e veloce, e tiene molte app in background). Comunque le differenze in prestazioni non ci sono tra i 2 device: solo quando si aprono molte app, il P ne tiene di più in Background rispetto all'U, stop. Tra i 2 preferisco l'U perché costa sensibilmente meno ed è sostanzialmente lo stesso device.
A te/voi la scelta, spero di essere stato utile con la mia esperienza riportate
P.S.-Che tristezza questi che chiedete espressamente il "thank's"! Cos'è, danno il premio a chi ne raggiunge di più? Non ve lo metterei apposta perché me lo chiedete...