CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Miglior Smartphone fascia media e smartphone fascia bassa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lane90
    Ciao a tutti
    Mi affido alla vostra esperienza e competenza.
    Ho bisogno di regalare uno smartphone entro i 150 euro. Non ci sono grandi esigenze però deve essere decentemente veloce e con uno schermo anche non enorme ma abbastanza dettagliato. Stavo valutando il galaxy mini 2 che ho trovato a 109 euro e Lg L5 però ha uno schermo pessimo e non se ne parla molto bene. Anche l'xperia tipo ma mi sembra molto base. Se dite che è meglio spendere 170 per l'xsperia U valuto, xò volevo stare nei 150.

Inoltre dovrei prendere uno smartphone anche per me e come limite mi sono fissato 250. Aspetto che cali un po' l'xperia P? Perchè mi piace molto e ora è dagli stockisti a 259... il Nexus se dovesse scendere sotto i 250 valuto però come impianto audio e foto mi sembra peggio del P e come processore è poco meglio. A parità di prezzo o se il prezzo fosse minore per il P quale prendereste? sennò se avete altro da consigliare ditemi pure..
    Come esigenze ho bisogno sia veloce per andare su internet/mail/pdf e si possa usare come hotspot e con NFC (magari per il futuro) ma sopra i 200 euro mi pare che siano quasi tutti dual core.. il P con la batteria fissa può diventare un problema in futuro? premetto che non ho mai cambiato la batteria di un cell perchè prima che si consumasse completamente il cell aveva altri problemi che hanno portato alla "rottamazione"..

L'xperia u non c'è motivo di non prenderlo perché è molto superiore agli altri, se non per la memoria. Il nexus è il migliore a livello software, e la fotocamera molto buona, per non parlare dello schermo e del supporto della community
    .

Inviato dal mio DKOS usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Quoto...Se puoi prendi il Nexus!
    Capito e come mai no l'xperia P? È tanto diverso in termini di prestazioni? Degli aggiornamenti è relativo per me, so che anche il P lo aggiorneranno spesso anche se meno rapidamente del Nexus..

Senior Droid

Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lane90
    Originariamente inviato da Crotan
    Quoto...Se puoi prendi il Nexus!
    Capito e come mai no l'xperia P? È tanto diverso in termini di prestazioni? Degli aggiornamenti è relativo per me, so che anche il P lo aggiorneranno spesso anche se meno rapidamente del Nexus..

Non l'ho provato, ma il nexus come prestazioni è di certo più evoluto

Inviato dal mio DKOS usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di TheTarcior

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

Io ho l'Xperia U e non posso che consigliarlo! Non ho mai acquistato un telefono più "smart"! Costa poco, pochissimo, e in termini di prestazioni è come - se non meglio con degli accorgimenti, rimanendo in "stock" - un galax7 SII (non me lo invento io: basta vedere i benchmark...)

Il processore è molto valido, a prescindere dal clock -1GHz- ha una geometria evoluta.
    GPU ha un mali 400, se non vado errato, che è più che dignitoso (gioco a NFS Most Wanted e va fluido, mai un rallentamento, mai)

La memoria non è tantissima, ma sinceramente non mi sento limitato: Sony ti regala, a vita, 50GB su box. Io lo uso come storage per le cose che voglio avere sempre ocn me, lasciando solo poche foto sul device e la musica che ascolto di più.

Per le app, con ICS -ma credo anche prima- puoisemplicemente salvarle su quei 4GB che in teoria sono dedicati alla multimedia. Quindi la memoria diventa, di fatto, 8GB -che poi sono 6 e qualcosa perché il sistema occupa dello spazio, ma questo vale per ogni device: i 16GB sono in realtà 14GB, e così via)

La fotocamera è buona: 5MPX non sono tantissimi -saprete che i MPX contano poco, pochissimo, dai 3 in su.. A meno che non stampiate immagini quanto una parete- ma in condizioni di luce fa delle buone foto, al buio col flash si aiuta finché può, ma comunque una fotocamera degna dei device più "aristocratici".

Multimedialità ottima, come tradizione Sony

Aggiornamenti sempre costanti -sta arrivando JB, ufficiale- al contrario di molti terminali anche più blasonati che rimangono fermi a 2.3.7

Esteticamente è bellissimo.

Il display è fantastico, lo preferisco anche al retina dell'iPhone 4S che fin'ora reputavo il migliore in assoluto. Solo che è 3.5inc. Il che per me è un vantaggio, avendo il tablet per le cose "grandi" e cercando nello smartphone la massima portatilità. Questo è molto soggettivo..

L'Xperia P ha lo stesso HW dell'U, ma display più grande -4inc- e 1GB di RAM vs. 512MB dell'U (che risultano più che sufficienti nell'utilizzo. E lo spremo abbastanza lo smartphone io... Mai un rallentamento, mai un impuntamento, sempre fluido e veloce, e tiene molte app in background). Comunque le differenze in prestazioni non ci sono tra i 2 device: solo quando si aprono molte app, il P ne tiene di più in Background rispetto all'U, stop. Tra i 2 preferisco l'U perché costa sensibilmente meno ed è sostanzialmente lo stesso device.

A te/voi la scelta, spero di essere stato utile con la mia esperienza riportate

P.S.-Che tristezza questi che chiedete espressamente il "thank's"! Cos'è, danno il premio a chi ne raggiunge di più? Non ve lo metterei apposta perché me lo chiedete...
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato TheTarcior per il post:

drug0 (07-01-13),Jondaime32 (18-12-12),Lane90 (09-12-12)

bho
    bho non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quanto costa l'xperia P?

Androidiano VIP L'avatar di Luca2717

Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

Xperia U lo sconsiglio x la scarsa memoria interna nn espandibile, unico ma grande difetto x il resto nulla da dire considerando il prezzo!! Quindi se ti bastano gli effetiivi 6 gb a disposizione allora compralo ma se vuoi più memoria x mettere più app, giochi, foto, video ecc allora scegli altro. Rimanendo in sony ti consiglio xperia sole che dovresti trovare sulle 200 euro

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

Che io sappia costa sui 230 euro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Azz dove lo hai trovato a 230????

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Io ho l'Xperia U e non posso che consigliarlo! Non ho mai acquistato un telefono più "smart"! Costa poco, pochissimo, e in termini di prestazioni è come - se non meglio con degli accorgimenti, rimanendo in "stock" - un galax7 SII (non me lo invento io: basta vedere i benchmark...)

Il processore è molto valido, a prescindere dal clock -1GHz- ha una geometria evoluta.
    GPU ha un mali 400, se non vado errato, che è più che dignitoso (gioco a NFS Most Wanted e va fluido, mai un rallentamento, mai)

La memoria non è tantissima, ma sinceramente non mi sento limitato: Sony ti regala, a vita, 50GB su box. Io lo uso come storage per le cose che voglio avere sempre ocn me, lasciando solo poche foto sul device e la musica che ascolto di più.

Per le app, con ICS -ma credo anche prima- puoisemplicemente salvarle su quei 4GB che in teoria sono dedicati alla multimedia. Quindi la memoria diventa, di fatto, 8GB -che poi sono 6 e qualcosa perché il sistema occupa dello spazio, ma questo vale per ogni device: i 16GB sono in realtà 14GB, e così via)

La fotocamera è buona: 5MPX non sono tantissimi -saprete che i MPX contano poco, pochissimo, dai 3 in su.. A meno che non stampiate immagini quanto una parete- ma in condizioni di luce fa delle buone foto, al buio col flash si aiuta finché può, ma comunque una fotocamera degna dei device più "aristocratici".

Multimedialità ottima, come tradizione Sony

Aggiornamenti sempre costanti -sta arrivando JB, ufficiale- al contrario di molti terminali anche più blasonati che rimangono fermi a 2.3.7

Esteticamente è bellissimo.

Il display è fantastico, lo preferisco anche al retina dell'iPhone 4S che fin'ora reputavo il migliore in assoluto. Solo che è 3.5inc. Il che per me è un vantaggio, avendo il tablet per le cose "grandi" e cercando nello smartphone la massima portatilità. Questo è molto soggettivo..

L'Xperia P ha lo stesso HW dell'U, ma display più grande -4inc- e 1GB di RAM vs. 512MB dell'U (che risultano più che sufficienti nell'utilizzo. E lo spremo abbastanza lo smartphone io... Mai un rallentamento, mai un impuntamento, sempre fluido e veloce, e tiene molte app in background). Comunque le differenze in prestazioni non ci sono tra i 2 device: solo quando si aprono molte app, il P ne tiene di più in Background rispetto all'U, stop. Tra i 2 preferisco l'U perché costa sensibilmente meno ed è sostanzialmente lo stesso device.

A te/voi la scelta, spero di essere stato utile con la mia esperienza riportate

P.S.-Che tristezza questi che chiedete espressamente il "thank's"! Cos'è, danno il premio a chi ne raggiunge di più? Non ve lo metterei apposta perché me lo chiedete...
    Vorrei mettere il thanks ma non so come si fa ottima risp, sulle differenze tra p e u secondo me ci sono. RAM da 1gb, fotocamera migliore, schermo in quasi full HD da 4', case in alluminio. In ogni caso sono indeciso sull'u anche per me, dipende dalle offerte che buttano fuori perché ho paura di stancarmi col tempo dei 3,5'. In ogni caso li adoro esteticamente!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bho Visualizza il messaggio
    Quanto costa l'xperia P?
    Io l'ho visto a 279 su mediaw online e 259 dagli stockisti... Non a meno. Pero l's a 315 non è male!

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Bè tra l'Xperia U e l'Xperia P cè una bella differenza,il P ha una fotocamera da 8 Mpx e gira video a 1080p,ha inoltre un display da 4 pollici ed 1 Gb di Ram!Se hai la possibilità prendi il P che è indubbiamente superiore all'U
    Quoto, se la differenza è minore di 100 euro prendo il P...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio