Help smartphone fascia media-medioalta Samsung
Ciao a tutti :p
Cerco uno smartphone di fascia media - medioalta, spesa valutabile ma sicuramente non superiore ai 350€.
Ecco, per quella cifra in giro ho trovato il Galaxy SII.
Volendo valutare anche qualcos'altro, m'è scappato l'occhio su: Galaxy S advance, GALAXY W I8150 e Galaxy Ace.
Mi incuriosiva il W I8150.
L'advance mi sembra un pò troppo rettangolare, più lungo che largo.
L'Ace mi pare un pò una ciofeca.
Ma per questo e per altri pareri in generale mi affido a voi Andronauti.
Valuto anche modelli differenti da quelli citati, l'obiettivo è un buono smartphone principalmente per telefonare, messaggistica di vario genere (whatsapp piuttosto che altro), navigare, app utili.
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere 2 parole, stupitemi con mirabolanti effetti speciali :o
R: Help smartphone fascia media-medioalta Samsung
Un bel Galaxy Nexus?!?Sui 350 dovresti trovarlo nuovo un po ovunque... :)
Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sa l'italiano... inviato pigiando tasti a cazzo del Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
ramingorengo
Ciao a tutti :p
Cerco uno smartphone di fascia media - medioalta, spesa valutabile ma sicuramente non superiore ai 350€.
Ecco, per quella cifra in giro ho trovato il Galaxy SII.
Volendo valutare anche qualcos'altro, m'è scappato l'occhio su: Galaxy S advance, GALAXY W I8150 e Galaxy Ace.
Mi incuriosiva il W I8150.
L'advance mi sembra un pò troppo rettangolare, più lungo che largo.
L'Ace mi pare un pò una ciofeca.
Ma per questo e per altri pareri in generale mi affido a voi Andronauti.
Valuto anche modelli differenti da quelli citati, l'obiettivo è un buono smartphone principalmente per telefonare, messaggistica di vario genere (whatsapp piuttosto che altro), navigare, app utili.
Grazie a tutti quelli che vorranno spendere 2 parole, stupitemi con mirabolanti effetti speciali :o
Assolutamente l's2!!
se vuoi puoi optare per il galaxy nexus che però non ha la memoria espandibile
Inviato e basta.
Quote:
paolo.moretti
ma in fatto di aggiornamenti futuri, l'S2, a differenza del Nexus, non "rischia" di non venir più considerato?
guarda nexus sarà sicuramente supportato di più (basta pensare a nexus s vs s1: s1 sarebbe fermo a GB, nexus s se non sbaglio riceve anche jb 4.2)
comunque l's2 ha dietro una community spaventosa perciò stai tranquillo ;)
Quote:
paolo.moretti
Perfetto :)
Ultime domande poi "scelgo" (spero :P):
- dei 2 terminali quale ha meno problemi in generale? PErchè leggevo su questo forum che l'S2 "soffre" di strani spegnimenti improvvisi
- quale è + ergonomico?
- ... e quale è meno ingombrante?
nota importante: installerò solo cose ufficiali (tranne per l'S2 nel caso non avesse più aggiornamenti ufficiali in futuro, allora prenderò in considerazione di installare qualcosa della community)
Grazie :)
dunque:
1) s2 non mi risulta abbia problemi! ce l'ha un mio amico e va tutto bene (io nn ho sentito gente lamentarsi) :)
2) ergonomico....beh s2 è più piccolo e leggero, nexus invece è + grande, ha lo schermo migliore (HD, sebbene su s2 si veda comunque benissimo)...in + s2 ha il tasto fisico home, mentre nexus ha i tasti touch (integrati nello schermo), cosa che IO odio (opinione personale :))
s2 cmq è piacevole tenerlo in mano, riesci a gestirlo tranquillamente ;)
3) s2 chiaramente ingombra meno :)
beh se vuoi installare solo cose ufficiali allora converrebbe nexus...però se io dovessi scegliere tra i 2 sceglierei s2 (anche xk io ODIO il fatto che nexus non abbia lo slot x la sd)
Inviato e basta.
Quote:
paolo.moretti
ok basta mi sono convinto, vado di S2 :) grazie mille
guarda, secondo me fai la scelta giusta ;)
Inviato e basta.
Quote:
paolo.moretti
ieri sera l'ho ordinato, ho preso anche una micro sd da 16 Gb classe 10... le pellicole protettive... ora devo solo scegliere la cover ;)
tnk a tutti per i consigli :)
ottima scelta!! ;)
Inviato e basta.