CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

garanzia europea o italiana?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    garanzia europea o italiana?

    cercando in rete ho letto questo messaggio di risposta a un utente che chiedeva info su garanzia europea o italiana:
    La differenza tra garanzia italiana e quella Europea a molti sembra cosa da poco, ma in realtà c'è molto di più sotto-

    In defibnitiva la garanzia Italiana ti permette di avere più copertura attraverso i negozianti, soprattutto pèr difetti che vi possono essere in origine sul dispositivo, e anche per marketing ingannevoole o situazioni in cui le schede tecniche sono errate.

    La garanzia europea è in pratica la comune garanzia dei produttori.

    in definitiva se si acquista un bene con garanzia Italiana si hanno 2 garanzie ben distinte, una legale, a cui ci soi può rivolgere in negozio dove lo si è acquistato ed una commerciale, che è di natura contrattuale i cui termini troviamo in allegato al bene, e con questa ci si rivolge ai produttori.

    In caso di garanzia Europea invece, ci si può rivolgere solo al produttore

    Rntrambe le garanzie coprono gran parte dei difetti che possono verificarsi durante l'uso del dispositivo, ma ci sono situazioni reali in cui la garanzia italiana puo essere molto utile e accorciare di molto i tempi di attesa.

    Facciamo un esempio pratico

    " dispositivi uguali mettiamo il caso che uno con garanzia italiana e uno Europea acquistati nello stesso negozio.

    Entrambi hanno un difetto che i consumatori riscontrano dopo pochi giorni

    Il dispositivo con garanzia Europea, il consumatore deve rivolgersi al produttore e mandare il dispositivo in assistenza

    Quello invece con garanzia italiana può essere sostituito in negozio.

    Altro esempio pratico:

    Un difetto al display sempre nella stessa situazione entrambi hanno 2 pixel bruciati-

    Qui ancora peggio

    Il telefono con garanzia Europea non può essere riparato in garanzia, perchè le garanzie commerciali riconoscono come "difetto" un numero minimo di 6 pixel

    Per la garanzia Italiana invece anche qui basta tornare in negozio e farsi sostituire il prodotto.

    In definitiva comperare con garanzia Italiana offre maggiori coperture esi hanno maggiori vantaggi sopratutto se si acquista in un negozio fisico.
    ora la mia domanda è la seguente, siccome io acquisterei un note 2 con garanzia italiana da amazon, se dovessi avere problemi dovrei spedirlo comunque perchè non potrei rivolgermi a nessun negozio giusto? nel caso la risposta fosse si, non mi converrebbe allora comprarlo con garanzia EU risparmiando un bel po? nel caso fosse no la risposta ritiro tutto xD

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Puoi anche mandarlo presso un centro autorizzato samsung della tua città, non sei obbligato a spedirlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy