Originariamente inviato da
Kaiser_Ralf
Originariamente inviato da Halliwel888
Qual'è il migliore dal punto di vista della fluidità e "connessione a internet"? La mia amica punta più sulle prestazioni di Internet, in quanto lo utilizzerebbe soprattutto per navigare, scaricare giochi, whatsapp e via dicendo. Non occorre che brilli dal punto di vista della multimedialità (video, immagini, foto ecc..). A questo punto conviene più il Galaxy nexus (per via anche degli aggiornamenti) e l'S2 giusto? L'Xperia per quanto ne ho capito eccelle di più sulla questione della multimedialità vero?
La verità è che il Galaxy Nexus fino ad aprile lo avevamo in poche persone,poi in Italia sono iniziati i sottocosti e tutta la community lo ha comprato!Qui sul forum ci sono troppe persone fan che consigliano i propri terminali solo perchè comprati in sottocosto oppure perchè ricevono aggiornamenti ogni settimana(senza considerare che il 70% degli aggiornamenti sono dei bugfix).La questione è semplice Xperia S viaggia praticamente alla pari con il Galaxy Nexus,poi se c'è qualcuno che mi vuole dire che il Nexus va sul web più veloce per 50 centesimi di secondo,beh a questo punto alzo le mani!Però la multimedialità è importante,alla tua amica può non interessare,però se si ritrova una bella fotocamera che fa belle foto e bei video prima o poi si può anche appassionare!Inoltre c'è da dire che il Nexus ha solo 13 GB effettivi di storage interno contro i 27 del Sony,quindi anche il problema spazio dati verrebbe ammortizzato non poco!Xperia S credo che otterrà come ultima major release Jb e diventerà ancora più reattivo e fluido!Io ti assicuro che sono un fan Nexus,ma la qualità del Sony è oggettivamente superiore!
Altra considerazione importante:se da qualche parte leggi che il Sony ha una velocità di rete di 14 Mb/s contro i 21 del Nexus,sappi che è la velocità massima stimata,ma generalmente non si va mai oltre i 10,poi dipende dal tipo di abbonamento;Questione batteria:Sony non removibile,Nexus si.Quando si blocca il Sony puoi tranquillamente simulare la rimozione della batteria con una sequenza di tasti.La batteria del Nexus in principio era scarsa,oggi con gli aggiornamenti è decisamente migliorata!
DISPLAY:Amo gli amoled,e il display del Nexus mi ha dato grandi soddisfazioni!Devo ammettere che però il Sony lo batte!
Morale della favola,io Fan Nexus consiglio Sony Xperia S!