CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Budget di 350 euro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ti consiglio Galaxy Nexus (viene supportato da google... possibilità di aggioronameti ancora per un annetto circa) oppure Xperia S (miglior dual-core sul mercato, a mio parere) scegli fra questi due comunque e indifferente fai un ottima scelta in ogni caso
    Nexus 4 - 16GB - CM 10.1 + FK r155

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
    Originariamente inviato da Halliwel888
    Qual'è il migliore dal punto di vista della fluidità e "connessione a internet"? La mia amica punta più sulle prestazioni di Internet, in quanto lo utilizzerebbe soprattutto per navigare, scaricare giochi, whatsapp e via dicendo. Non occorre che brilli dal punto di vista della multimedialità (video, immagini, foto ecc..). A questo punto conviene più il Galaxy nexus (per via anche degli aggiornamenti) e l'S2 giusto? L'Xperia per quanto ne ho capito eccelle di più sulla questione della multimedialità vero?
    La verità è che il Galaxy Nexus fino ad aprile lo avevamo in poche persone,poi in Italia sono iniziati i sottocosti e tutta la community lo ha comprato!Qui sul forum ci sono troppe persone fan che consigliano i propri terminali solo perchè comprati in sottocosto oppure perchè ricevono aggiornamenti ogni settimana(senza considerare che il 70% degli aggiornamenti sono dei bugfix).La questione è semplice Xperia S viaggia praticamente alla pari con il Galaxy Nexus,poi se c'è qualcuno che mi vuole dire che il Nexus va sul web più veloce per 50 centesimi di secondo,beh a questo punto alzo le mani!Però la multimedialità è importante,alla tua amica può non interessare,però se si ritrova una bella fotocamera che fa belle foto e bei video prima o poi si può anche appassionare!Inoltre c'è da dire che il Nexus ha solo 13 GB effettivi di storage interno contro i 27 del Sony,quindi anche il problema spazio dati verrebbe ammortizzato non poco!Xperia S credo che otterrà come ultima major release Jb e diventerà ancora più reattivo e fluido!Io ti assicuro che sono un fan Nexus,ma la qualità del Sony è oggettivamente superiore!
    Altra considerazione importante:se da qualche parte leggi che il Sony ha una velocità di rete di 14 Mb/s contro i 21 del Nexus,sappi che è la velocità massima stimata,ma generalmente non si va mai oltre i 10,poi dipende dal tipo di abbonamento;Questione batteria:Sony non removibile,Nexus si.Quando si blocca il Sony puoi tranquillamente simulare la rimozione della batteria con una sequenza di tasti.La batteria del Nexus in principio era scarsa,oggi con gli aggiornamenti è decisamente migliorata!
    DISPLAY:Amo gli amoled,e il display del Nexus mi ha dato grandi soddisfazioni!Devo ammettere che però il Sony lo batte!

Morale della favola,io Fan Nexus consiglio Sony Xperia S!

Quoto quasi tutto...io però non direi che l'Xperia S è il miglior dual core sul mercato perchè non lo è. Il nexus è vero,ho sempre detto che ha fatto successo grazie ai vari sottocosto e che gli aggiornamenti non sono poi così tanto perfetti. Però del Sony la fotocamera non rende come dovrebbe,12 mpx io non li vedo oltre ad avere un flash ridicolo. Viste sul pc le foto del nexus con 5mpx sono praticamente identiche,le diurne si intende perchè le notturne o con leggera scarsità di luce il Sony scatta foto poco risolute rispetto al nexus. Nel browser girano bene entrambi anche se in effetti il nexus garantisce una fluidità leggermente migliore. Il display è sicuramente a favore dell'Xperia S ma anche qui è da vedere,nel senso che su risoluzione e luminosità non ci sono paragoni ma sul Sony le icone sono molto piccole (cosa soggettiva,ovvio). Inoltre l'autonomia dell'Xperia S per via dello schermo è molto bassa addirittura più bassa del nexus che già secondo me ha un autonomia scarsa. Io per esempio trovo che il telefono dual core più completo sia l'HTC One S che in negozi fisici ha ancora un prezzo elevato ma su internet lo si prende sotto i 400€. Ottima fotocamera,ottima multimedialità,fluidità ottima così come nel web e una buona autonomia. Penso che Xperia S sia un buon terminale nel complesso ma 350€ sono comunque troppi(così come lo sono per S2). Dire come fanno molti che il nexus è il migliore è errato,ma dire che lo è per il prezzo con cui lo si trovava in offerta è più che corretto perchè sotto i 300 il nexus è il migliore. Adesso lo si trova da expert(visto oggi) a 329€ e secondo me è un ottimo acquisto.

Invitato Dal Mio Galaxy S3 Super Sayan Arrabbiatissimo!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio