CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nexus o S2.. quale comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus o S2.. quale comprare?

    Salve a tutti.. sono in procinto di comprare un nuovo cell e vorrei un confronto tecnico tra due samsung galaxy: il nexus e l's2...
    Oltre a questo confronto vi chiedo:
    Quale dei due prendereste e perché? c'è qualcuno che può garantire circa la qualità dei due telefoni (magari grazie ad esperienze vissute)?

    Ringrazio anticipatamente...
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Zenfone 2 ze551ml

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ti posso garantire la qualità del nexus, anche se in confronto è meglio l's2, perchè con una risoluzione più bassa ha la GPU più veloce. Comunque prenderei il nexus, che a mio parere è imbattibile fra i dual core.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere crotan ..é uno scortese a livelli TOP.


    Crotan devi dirgli cosi..Impara! u.u


    Ora basta però!! Esistono migliaia di discussioni anche di 70/80 pagine che ne parlano! Secondo voi il tasto cerca e li x bellezza?!?

    Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9

    P.S
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Di più fino a 5gg fa parlavo in una da 50 pag circa

    Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9

    P.S
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Seeee a trovarla.. xD

    Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9

    P.S
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    :-( :-( :-( :-(

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Vorrei ricordare ai cortesissimi utenti che hanno postato sopra,che anche se avete ragione e avete il tempo per rompere con il tasto cerca e fare ulteriore flame,beh a questo punto potreste anche limitarvi a dare una risposta all'utente rendendovi effettivamente utili con un breve richiamo!
    Dopo questo breve ot passiamo al thread.Parlando di numeri il Galaxy Nexus vince sul display ma perde per Gpu e fotocamera!In realtà google ha ottimizzato bene il software della fotocamera,per cui gli scatti sono molto buoni!
    Veniamo al lato software;Google con il Galaxy Nexus ha fatto un lavoro eccellente;Credo che sia il dualcore presente sul mercato attualmente più rapido sia sul web che nell'uso quotidiano!Non saprei invece il Galaxy S2 con software stock quanto è indietro;Una cosa è certa con entrambi i terminali puoi usufruire di una quantità di Rom alternative quasi infinita,e personalizzarli fino alla morte!E grazie proprio a questo grande supporto da parte della community credo che il Gs2 sia rapido quasi quanto il Nexus!Ovviamente la mia analisi vuole essere molto pignola,ma nell'utilizzo quotidiano le differenze sono minime!
    Per quanto riguarda il prezzo,ti dico da subito che il Galaxy Nexus può costare fino ad 80€ in meno rispetto al Gs2,ma è molto difficile da trovare;Se vuoi andare sul sicuro lo cerchi online e dovrebbe costare nuovo in pronta consegna sui 330€.Per il Gs2 invece il discorso è diverso!Si trova ancora tranquillamente in tutti i negozi,però spesso viene proposto a prezzi che sono proibitivi;Online credo che non riesci a trovarlo a meno di 320€ al momento!Il discorso cambia se valuti l'usato,perchè in questo caso un Gs2 tenuto bene puoi trovarlo anche sotto i 250€!
    Ultima cosa,con la versione android 4.1.1 il Gs2 ha raggiunto l'ultimo aggiornamento quasi sicuramente,forse riceverà il 4.1.2;Il Nexus invece è alla versione 4.2 e con buona probabilità riceverà un ulteriore major release!
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 15-12-12 alle 21:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    19andrea91 (16-12-12)

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Andrea io ho avuto Nexus 6 mesi e mi son trovato alla grande. Schermo con risoluzione meravigliosa, aggiornamenti direttamente da Google, sarai tra i primi ad averli.
    -------------------------------------------
    Ti sono stato utile?Click on Thanks

    Trattative positive su questo forum: keres, Nihil Morari, Masfio74, Cuozzo, sminkiato.
    Tante trattative positive su altri forum e feedback positivi su ebay.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Crotan ha ragione..abbiamo solo detto la verità.. e perché giro solo con lo smartphone sul forum senno mettevo una sfilza di discussioni moooolto più ampia di quella di crotan

    Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9

    P.S
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordare ai cortesissimi utenti che hanno postato sopra,che anche se avete ragione e avete il tempo per rompere con il tasto cerca e fare ulteriore flame,beh a questo punto potreste anche limitarvi a dare una risposta all'utente rendendovi effettivamente utili con un breve richiamo!
    Dopo questo breve ot passiamo al thread.Parlando di numeri il Galaxy Nexus vince sul display ma perde per Gpu e fotocamera!In realtà google ha ottimizzato bene il software della fotocamera,per cui gli scatti sono molto buoni!
    Veniamo al lato software;Google con il Galaxy Nexus ha fatto un lavoro eccellente;Credo che sia il dualcore presente sul mercato attualmente più rapido sia sul web che nell'uso quotidiano!Non saprei invece il Galaxy S2 con software stock quanto è indietro;Una cosa è certa con entrambi i terminali puoi usufruire di una quantità di Rom alternative quasi infinita,e personalizzarli fino alla morte!E grazie proprio a questo grande supporto da parte della community credo che il Gs2 sia rapido quasi quanto il Nexus!Ovviamente la mia analisi vuole essere molto pignola,ma nell'utilizzo quotidiano le differenze sono minime!
    Per quanto riguarda il prezzo,ti dico da subito che il Galaxy Nexus può costare fino ad 80€ in meno rispetto al Gs2,ma è molto difficile da trovare;Se vuoi andare sul sicuro lo cerchi online e dovrebbe costare nuovo in pronta consegna sui 330€.Per il Gs2 invece il discorso è diverso!Si trova ancora tranquillamente in tutti i negozi,però spesso viene proposto a prezzi che sono proibitivi;Online credo che non riesci a trovarlo a meno di 320€ al momento!Il discorso cambia se valuti l'usato,perchè in questo caso un Gs2 tenuto bene puoi trovarlo anche sotto i 250€!
    Ultima cosa,con la versione android 4.1.1 il Gs2 ha raggiunto l'ultimo aggiornamento quasi sicuramente,forse riceverà il 4.1.2;Il Nexus invece è alla versione 4.2 e con buona probabilità riceverà un ulteriore major release!
    Visto che sia io che mio fratello volevamo prenderci il cellulare nuovo e visto che sono praticamente molto simili a quanto dici, abbiamo deciso di prendere io il nexus e lui l's2... Li abbiamo trovati entrambi su internet, il primo a 299 e il secondo a circa 330 (non ricordo)...
    Ad ogni modo grazie mille del paragone (hai ricevuto un thanks per questo) :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy