CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio Scelta Smartphone per Lavoro (no Giochi, no Musica, no Foto) - Thanks! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consiglio Scelta Smartphone per Lavoro (no Giochi, no Musica, no Foto) - Thanks! :)

    Buonasera,
    dopo parecchie notti passate a "lurkare" il forum, visto l'ambiente piacevole, mi sono iscritto per condividere il mio quesito.

    Mi occupo di consulenza aziendale (tra l'altro pure nel campo della telefonia) ma stavolta non riesco a consigliarmi.
    Attualmente ho:

    • un "vetusto" Nokia E66 con dentro la SIM privata (rarissime telefonate).
    • un LG L3 con dentro la SIM di lavoro.
    • un Galaxy Tab P1000 oramai in disuso.
    • un iPad 1 utilizzato per lavoro.

    Dato che il Tab P1000 giace inutilizzato e che L3 (preso come telefono "da battaglia") ha il problema della scarsa memoria per le applicazioni - per il resto ne sono soddisfatto - stavo pensando di venderli e, aggiungendo qualcosa, prendermi un nuovo telefono. Diciamo da spendere sui 350€.

    L'uso è fondamentalmente lavorativo: oltre 1h di telefonate al giorno, una ventina di mail, 1-2h di navigazione internet, Wi-Fi sempre acceso a casa ed in ufficio, 3G sempre attivo quando in giro, programma autovelox sempre acceso quando in giro (), visualizzazione documenti (per la modifica generalmente faccio col pad o pc - ma magari gli allegati delle mail mi serve vederli anche lì per lì), evernote, dropbox, skype, whatsapp, viber, ecc. ecc.. Niente giochi. Niente musica. Fotocamera mi basta la sufficienza, al massimo discreta. Oltre che in giacca, cappotto e borsa vorrei potermelo portare dietro pure nelle tasche dei pantaloni.

    Quindi i punti salienti che cerco sono, in ordine:
    1. ottima ricezione del segnale.
    2. buona parte telefonica.
    3. buona autonomia (L3 a volte arriva anche a 2 giorni).
    4. possibilità di installare tutte le applicazioni di cui ho bisogno (con L3 le ho ridotte all'osso ma non basta, la memoria di sistema continua a tormentarmi col fatto che è in esaurimento).
    5. un supporto più lungo possibile da parte della casa costruttrice (preferisco evitare root, rom, ecc.).
    6. che si adatti all'utilizzo che ho indicato sopra.


    Ho letto in giro i vari consigli, le liste dei terminali consigliati per fascia di prezzo, le recensioni dei modelli che seguono, ma sono sempre incerto.
    La verità è che aspettavo il Nexus 4, ma con 'sta storia che da noi non ci sarà, che procurarselo non è semplice (sia per tutti i passaggi sia per le lunghe attese), sia che in caso di problemi si prospetterebbero tempi troppo lunghi per l'assistenza, mi sono tristemente deciso a scartarlo e sono tornato a guardare altro.

    Il Note 2 mi ha stuzzicato, ma è un po' grande da portarsi dietro e troppo costoso. Anche S3 non è male ma attualmente fuori badget. Allora ho restrinto il cerchio ai seguenti:
    • LG Optimus 4x HD - lo so, lo so LG e gli aggiornamenti sono inversamente proporzionali fra loro, la batteria morirebbe prima di sera e probabilmente un quad-core per quanto faccia sentire fieri non mi è necessario.
    • Huawei P1 - non mi sembra male, anche se ho il terrore che anche qua la memoria di sistema risulti troppo piccola per le applicazioni.
    • Galaxy Nexus - ma ha già una certa età. Quando dureranno gli aggiornamenti ufficiali? L'hardware reggerà per altri 1-2 anni?
    • S2 - come per il Nexus dubbio sulla durata degli aggiornamenti e dell'hardware.
    • HTC One S - l'ho trovato sui 370€, non ho mai avuto un HTC ma di questo modello e della Sense 4 ho letto bene in giro.


    Ascolto volentieri e ringrazio per qualsiasi consiglio in proposito. Unica eccezione non i Sony: con loro proprio non vado d'accordo.

    Scusate per la lunghezza e grazie in anticipo per ogni intervento.
    Thanks!
    La Vita è una Partita a Tetris...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Secondo me galaxy s2! Anche se "vecchio" ancora tiene testa a smartphone anche cn quadcore! La stessa cosa vale per nexus! L ' lg che hai citato e jn ottimo smartphone! E cn hardware moderno diciamo visto che ti preoccupi per l' hardware di s2! Ma comunque cn quel prezzo la maggior parte son dual core 1 di ram... Non male guarda! Questi tre comunque dovrebbero essere i migliori ma aggiungo anche il sony xperia s anche lui un ottimo smartphone che ormai si trova sui 300 350!


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    gdf79 (28-12-12)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ah gia niente sony! Invece motorola razr maxx?


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy