CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sony Xperia P Vs. Samsung Galaxy S2? Quale e perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sony Xperia P Vs. Samsung Galaxy S2? Quale e perchè?

ciao a tutti! a breve vorrei acquistare uno di questi due smartphone:
    premessa: mi è capitata un occasione per l'S2 nuovo nuovo a 250, mentre il sony lo prenderei da "gli stockisti" a poco più di 250/260.

Del samsung mi piace tutto tranne i materiali; in particolare per la batteria estraibile e maggiorabile.
    del sony mi piace tutto ed ora con ICS e tra qualche mesetto con JB il browser sarà bello fluido, quindi no problem. L'unico inconveniente di quest'ultimo è la batteria integrata di basso amperaggio e questo mi fa storcere un po' il naso.
    in compenso però, ho letto on line di molti molti moltissimi possessori dell'S2 che si lamentavano di problemi gravi con la batteria o cmq con il telefono in questione. Possibile? anche su questo forum di problemi con l's2 ne ho letti molti, e questo diciamo che mi ha un po' "impaurito"... forse andando sul sony avrei un prodotto meno famoso ma più stabile no?

ho già posto il quesito sulla durata della batteria del sony, e a quanto pare a sera ci arrivo tranquillamente. Ma il galaxy ha la possibilità di inserire una batteria da 2000mAH...

cosa mi consigliate?
    sono fondate le mie paure sul S2? (non cambierò rom prima della fine della garanzia)

2.  
    Senior Droid L'avatar di derapage

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

entrambi si fermeranno ufficialmente a JB.
    l'unico vantaggio del sony è l'interfaccia (sono gusti ma io la preferisco alla touchwiz) e lo schermo (comunque buono su S2).... come prestazioni, autonomia, espandibilità sd e supporto della community GS2 vince, dopo JB sicuramente arriveranno ROM MOD dei prossimi android ecc (il primoG S monta 4.1.2 e in beta 4.2) cosa che dubito succederà sul P...

poi c'è da considerare che mentre GS2 è compatibile praticamente con tutte le App, i cellulari con cpu novathor(xperia P,U sole e pure il mio GS advance) hanno alcune incompatibilità con i giochi...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

a parte che dei giochi ho dimenticato di specificare che mi importa poco o niente...idem della espandibilità.
    davvero vince il gs2 per autonomia? e perchè dovrebbero esserci meno rom per il sony xperia P?

aspetto numerose risposte!!! GS2 o Xperia P? i problemi che ho letto sul gs2 sono così comuni?

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasolosoddu Visualizza il messaggio
    davvero vince il gs2 per autonomia? e perchè dovrebbero esserci meno rom per il sony xperia P?
    P ha un display molto luminoso ma che consuma anche parecchio e una batteria più piccola di GS2...
    S2 ha venduto oltre 20 milioni di pezzi, di conseguenza ha una delle community più grandi in assoluto (se non la più grande) e quindi un supporto migliore e più duraturo... Xoperia P è un cell di nicchia...

Androidiano L'avatar di Gabri1984

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quoto derapage e aggiungo che come autonomia l's2 con la batteria maggiorata regge davvero bene, come rom moddate per s2 c'è il mondo perchè è un terminale molto più diffuso di xperia p.. tieni poi conto che il modding su Samsung è più facile e soprattutto reversibile, il che quindi non invalida la garanzia (a meno di non brickarlo mentre si mastruzza..). Sony non saprei (non ne ho mai avuti) ma temo abbia il bootloader bloccato..

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Sony ha appena tirato fuori un tool ufficiale per ripristinare stock i terminali moddati, quindi sotto quel punto di vista è una delle migliori case, il problema è che c'è ben poco da installare sopra...

Androidiano L'avatar di Gabri1984

Smartphone
    Galaxy S5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ah ecco questa mi mancava.. già purtroppo di rom moddate per Sony c'è davvero penuria.. però sono dei bei terminali!

Io comunque mi prmetterei di aggiungere al confronto anch eil g nexus.. come fascia di prezzo ci siamo ed è ancora un ottimo terminale!

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

il gnexus on line costa tanto, e nelle grandi catene non si trovano più occasioni tipo a 270 o giù di li; cmq era davvero un padellone, l'ho visto in mano e bah... PADELLA.
    Allora, a me di tante rom non frega assolutamente nulla! Una volta che quella stock va bene, o che ne troverò (a fine garanzia) una stabile, sono a posto. Giochi zero, frega poco.
    Mi preme sapere, e qui ancora nessuna risposta, i problemi del galaxy s2, sono così comuni? se lo tengo con rom stock, è probabile che mi darà i problemi che ho letto su questo forum? crolli improvvisi di batteria, problemi con lo schermo, riavvii..ecc..ecc...

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

se leggi qualsiasi sezione dedicata di qualsiasi modello la gente ha problemi... in realtà il fatto è che quasi tutti vengono sui forum solo per risolvere problemi, non certo per dire quanto funziona bene il loro telefono!
    ovviamente essendo venduto in quantità elevatissime il GS2 ha anche più lamentele su eventuali problemi!
    ha la stessa affidabilità della maggior parte dei terminali!

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

certo, ma il fatto è proprio questo. Tutti sti problemi.. se l'hanno comprato in tanti, e tanti hanno avuto problemi... bo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio