Considerando che la batteria del mio notebook mi ha gentilmente salutato, ultimamente lo sto utilizzando come fisso praticamente, anche perchè togliendo l'alimentazione mi dura 10 minuti. Allora, piuttosto che spendere 100€ di batteria nuova, ho deciso di prendere un tablet, che mi tornerebbe utile anche da portare in giro... La scelta è ricaduta su due modelli: Nexus 7 e TF300T. Non riesco a decidermi, il dubbio atroce riguarda la dimensione del tablet! 7" mi sembrano pochi, 10" troppi! Se avessi trovato il Nexus a 199€ l'avrei preso senza dubbi, ma trovo solo la versione da 32gb e per 50€ preferirei prendere qualcosa con un display più grande... Ma leggendo su internet, il display del TF300T è inferiore a quello del Nexus, sia per luminosità che per vista dalle varie angolazioni...
Non so proprio cosa fare! Io il tablet dovrei usarlo principalmente in casa e a lezione all'università, per navigare su internet, guardare magari qualcosa in streaming, qualche gioco, visualizzare file in powerpoint e pdf, perciò mi interesserebbe un buon display, ma di una grandezza accettabile! Cioè non vorrei ritrovarmi a navigare su internet e zoomare e rizoomare di continuo per leggere tutta la pagina (diciamo che ho un ottima vista, quindi anche caratteri piccoli riesco a leggerli bene)... Purtroppo non ho la possibilità di vedere in funzione questi due tablet, quindi non posso provarli, altrimenti mi sarei regolato
Mi affido a voi: come vi trovate con il display del nexus? riuscite a leggere senza vari zoom? e invece con il tf300t, che ne pensate della lumonisità?
Senno avevo valutato anche l'ipad mini, 7.9" era la via di mezzo ideale... peccato per l'hardware inferiore