CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio tablet 300€ max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Consiglio tablet 300€ max

Considerando che la batteria del mio notebook mi ha gentilmente salutato, ultimamente lo sto utilizzando come fisso praticamente, anche perchè togliendo l'alimentazione mi dura 10 minuti. Allora, piuttosto che spendere 100€ di batteria nuova, ho deciso di prendere un tablet, che mi tornerebbe utile anche da portare in giro... La scelta è ricaduta su due modelli: Nexus 7 e TF300T. Non riesco a decidermi, il dubbio atroce riguarda la dimensione del tablet! 7" mi sembrano pochi, 10" troppi! Se avessi trovato il Nexus a 199€ l'avrei preso senza dubbi, ma trovo solo la versione da 32gb e per 50€ preferirei prendere qualcosa con un display più grande... Ma leggendo su internet, il display del TF300T è inferiore a quello del Nexus, sia per luminosità che per vista dalle varie angolazioni...

Non so proprio cosa fare! Io il tablet dovrei usarlo principalmente in casa e a lezione all'università, per navigare su internet, guardare magari qualcosa in streaming, qualche gioco, visualizzare file in powerpoint e pdf, perciò mi interesserebbe un buon display, ma di una grandezza accettabile! Cioè non vorrei ritrovarmi a navigare su internet e zoomare e rizoomare di continuo per leggere tutta la pagina (diciamo che ho un ottima vista, quindi anche caratteri piccoli riesco a leggerli bene)... Purtroppo non ho la possibilità di vedere in funzione questi due tablet, quindi non posso provarli, altrimenti mi sarei regolato

Mi affido a voi: come vi trovate con il display del nexus? riuscite a leggere senza vari zoom? e invece con il tf300t, che ne pensate della lumonisità?

Senno avevo valutato anche l'ipad mini, 7.9" era la via di mezzo ideale... peccato per l'hardware inferiore
    Ultima modifica di SkarGi; 28-12-12 alle 20:21

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho il Nexus 7 e navigo su internet senza zoomare la maggior parte delle volte. Inutile dire che è fluido veloce ecc. l'unica cosa è che devi stare attento quando lo compri per via dei dofetti do fabbrica (schermo rialzato, aloni, ecc.) che però stanno diminuendo con le nuove versioni. La luminosita non l'ho mai usata al max ed è ottima. All'inizo anche io ero indeciso tra 7" e 10" e sono contento di aver preso il 7" poichè è decisamente piu trasportabile e leggero. Tenere in mano un 10" per piu di un ora ti fa venire i crampi! XD. Anche i film si vedono benissimo anche con i sottotitoli e lo stesso vale per i libri. A 300€ trovi un 32GB con WiFi che se tornassi indietro prenderei quello invece del 16Gb solo WiFi.

EDIT: ovviamente se puoi l'ipad mini è migliore per via delle app in quanto ne esistono molte di più (parlo di quelle dedicate al table, non di quelle adattate che sono nate per smartphone), pero le app di android si stanno diffondendo velocemente per via del boom del nexus 7 e 10

Inviato dal mio Sony Xperia T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di xsteal; 28-12-12 alle 21:01
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Ma con la navigazione internet come ti trovi? Guardando un pò di test su youtube, noto che a volte lo scrolling scatta e anche in maniera molto accentuata... Mi sto quasi orientando sul l'ipad ormai, soprattutto per il display più grande..considerando che per quanto riguarda le prestazioni, nonostante l'hardware inferiore, siamo lì

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Se cerchi una navigazione da pc allora non la troverai neanche su ipad...lo scatto ogni tanto è inevitabile e ti parlo per esperienza visto che ho avuto ios fino a qualche mese fa. L'importante è che non sia continuo e che le pagine caricano velocemente. Io col nexus vado benissimo però ti ripeto se puoi prendi l'ipad che tra l'altro ha uno schermo un po piu grande e che secondo me 8" è la dimensione perfetta per un tablet.

Inviato dal mio Sony Xperia T con Tapatalk 2
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

6. Il seguente Utente ha ringraziato xsteal per il post:

SkarGi (29-12-12)

Androidiano

Smartphone
    Google Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io dico sempre di guardare le dimensioni.... valuta tu e vedi se per l'uso che ne devi fare sono meglio i 7 del Nexus oppure i 10.1 de TF300T, i due tablet anno praticamente lo stesso hardware
    Nexus 4 - 16GB - CM 10.1 + FK r155

8. Il seguente Utente ha ringraziato AnG3loX per il post:

SkarGi (29-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Mi sa che punto davvero sull'ipad mini allora.. come dimensione del display è decisamente migliore, peccato un pò per l'hardware, ma alla fine non sono il tipo che sfrutta quei giochi ultrapesanti grazie a entrambi

Senior Droid L'avatar di ldroid

Smartphone
    HTC One S, HTC One X

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

Io non lo consiglierei mai l'iPad Mini. Apprezzo l'iPad e ti parlo da possessore di iPad (4).

Non è solo nei giochi la differenza. Il Mini è una ciofeca, un prodotto obsoleto a livello tecnologico, almeno di due anni fa. Ha la stessa risoluzione del "vecchio" iPad 2 (non è Retina, quindi), nonché lo stesso processore e soli 512mb di RAM. Ergo, le prestazioni sono quelle che sono. Sul web non è certo un fulmine di guerra, specie se paragonato al ben più performante fratello maggiore.

Francamente, il paragone col Nexus 7 è imbarazzante....ma per il Mini, che perde ovunque.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

su youtube ho visto un confronto tra Nexus 7 e iPad Mini e mi è sembrato che il paragone non fosse così imbarazzante: nonostante una risoluzione minore, il display dell'ipad mi sembra migliore (colori, lumonisità.. e anche la definizione, vista dal vivo non era affatto male), la navigazione su web anche è molto fluida...
    I dubbi sul nexus per me riguardano il display da 7" e il fatto che ho gia un Galaxy S per quanto riguarda android, quindi non sarebbe un grande passo..

Permessi di invio