Originariamente inviato da
ldroid
Originariamente inviato da massimiliano_93
Ragazzi molti mi hanno mangiato per le mie dichiarazioni, ma non sono campate in aria. Il chipset snapdragon s4 anche se dual core riesce a tener testa all'exynos anche se quad core, i benchmark lo dimostrano. Su entrambi riescono a girare bene anche i giochi più pesanti quindi non vedo dove sta il problema, tanto il collo di bottiglia per entrambi è il "solo" giga di RAM.
*
Vaglielo a spiegare poi, ai Samsunghiani più accaniti. Tra l'altro Exynos non è mai stato tutto questo gran processore: io ho fatto sempre i complimenti a Samsung per l'ottimizzazione del software, ma spesso i concorrenti sono stati superiori a livello hardware.
Tra l'altro il discorso dual vs quad non regge nemmeno oggi. Ragazzi, Dead Trigger è un gioco ridicolo (e ve lo scrivo da ex videogiocatore, dai tempi del Dreamcast), per altro non ottimizzato ancora bene per tutti i dispositivi. Provate iPhone 5 allora: per i giochi è ancora il re incontrastato. Sarà merito di Apple e di App Store, nonché del dominio sul mercato (purtroppo...), ma in ambito iOS vi sono mediamente il doppio dei giochi che su Android (tra cui già presenti GTA Vice City e FFIV che ancora non sono nemmeno stati rilasciati e/o ottimizzati su tutti gli Android) e girano alla perfezione.
Lo stesso Asphalt 7, posso dirvi che su iPhone 5 gira mille volte meglio che su SIII. Soprattutto per i caricamenti che, nella versione per iOS, sono ridotti all'osso.
Detto questo. Tra Xperia T e SIII io preferisco il primo. Ma il vero problema di Sony forse sono gli aggiornamenti. Persino uno dei miei preferiti, Xperia S, è stato ben presto messo da parte e vedrà Jelly Bean, secondo dichiarazioni ufficiali, addirittura per Marzo (se tutto va bene). HTC nell'ultimo mese ha aggiornato One X e, da pochissimo, One S (già un po meglio). Paradossalmente, è Samsung che sta gestendo meglio, ad oggi il suo SIII. E questo è innegabile. Fortuna che c'è il modding (ma anche li è Samsung a fare da padrona).