Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?
Salve a tutti
Come già dal titolo si capisce, il confronto è sempre quello. Ne avrete visto 100, forse 1000 che fanno lo stesso confronto. Ho letto e straletto ma niente mi ha convinto.
Sono indeciso fra i 2 terminali sopra elencati (come 3 opzione pensavo al Samsung Galxaxy Note, anche se preferirei evitare)
Come detto anche nella presentazione arrivo dal mondo Apple (iPhone JB) e sono poco esperto di Android, dovrò leggere guide su guide..
Ho appreso che:
-Nexus ha uno schermo migliore di S2
-S2 ha una fotocamera migliore di Nexus
-Nexus ha una fotocamera sporgente (cosa che mi mantiene alto il dubbio)
-Nexus ha un audio di minor potenza di s2 (su Rom Stock)
-S2 ha un blocco a 2GB per l'installazione di applicazione (questo avviene anche su rom non stock?)
-Nexus ha i toolkit che permettono uno sblocco rapido rispetto a S2
-S2 permette di avere una SD esterna
-Nexus ha una fotocamera più veloce (o almeno credo, gli unici confronti che ho visto erano su ROM stock e Nexus era più veloce, non so se con rom non stock anche la velocità dell'S2 è pari a quella del Nexus)
-Nexus riceve più velocemente gli aggiornamenti rispetto all'S2 (Cosa che io ovvierei tramite le custom ROM)
Siccome vengo da iPhone JB, il mio obiettivo sarebbe quello di avere un terminale sbloccato, con una rom non stock.
Se dovessi optare per l's2, ho già trovato la rom che metterei su: SuperNexus 2.0 (4.2.1)
Perché gradisco un terminale pulito, senza nulla di preinstallato, solo cose necessarie.
Tenendo conto che il prezzo per il Nexus è pari a 299 e il prezzo per l'S2 varia tra i 299 e 320
Voi quale consigliereste fra i due? La cosa che mi lascia moooolti dubbi è quella cavolo di fotocamera del Nexus che è sporgente. Penso che a tenerlo in mano sia scomodo. Purtroppo fino ad ora ho avuto la possiblità di avere in mano solo l'S2 di un conoscente, ma non conosco nessuno che abbia il Nexus e vicino non ci sono negozi che lo hanno.
P.S. ripeto che non sono esperto del mondo Android e vorrei di bricckare il telefono, s2 o nexus che sia ahahaha
Ho appreso che se si brikka l's2, con odin si fa in un attimo a riprenderlo, mentre per il nexus non ho trovato informazioni al riguardo
Ringrazio anticipamente tutti quelli che avranno voglia di schiarirmi un po' le idee :)
EDIT:
La richiesta precedente è ancora aperta nonostante sia molto più per il Nexus ormai, ma adesso chiedo anche:
Meglio un G Nexus a 299 o un Nexus 4 a 460?
Grazie a tutti :)
R: Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?
Le mani mica le tieni sulla fotocamera...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
GeniusJack
Le mani non le tengo sulla fotocamera, ovvio, ma durante l'impugnatura ho il timore che sia scomodo.
Non è che sto scartando il gnex per la fotocamera, assolutamente! L'avrei già preso non fosse per qul mio timore! Dovrò andare da MediaWorld e vedere se ne hanno uno da farmi provare 2 minuti..
1) Schermo in HD = consumi maggiori rispetto ad s2 ?
2) Si si, so bene che l'unica cosa da tenere in considerazione non sono i megapixel ma anche com'è costruita la fotocamera, l'apertura dell'obiettivo, ecc :) Avevo visto un confronto fra i due e per la fotografia preferisco gnex in quanto mi sembra che i colori siano più "reali"
3) Devo provare ;)
4) Interessante, grazie mille!
5) Sblocco inteso come "root"; "unroot"; ecc eh ahah :) Almeno per quanto ne sapevo io!
6) Non sono uno che usa molto il telefono per le applicazioni, anzi! Ne terrei giusto 7, forse 8!
7) Ecco, una cosa che amo del gnex è la rapidità nell'effettuare lo scatto *-*
8) Come detto, la questione degli aggiornamenti mi tocca poco. Se prendessi S2 opterei per Custom ROM sempre aggiornata, mentre sul Gnex avrei l'alternativa: ROM stock o Custom ROM
Anche io volevo prendere l'S3, purtroppo però non ho da spendere 470 euro nel telefono in questo momento ahah Anche perché altrimenti prenderei il Nexus 4 assolutamente!
PS: Come hai detto tu, è una cosa personale, infatti è una cosa che io penso che adorerei del Gnex l'assenza di tasti fisici. Come ho detto vengo dall'iPhone su cui avevo effettuato JB proprio per evitare di usare i tasti fisici per tornare alla home o per entrare nel multitasking o per uscire da un applicazione.
Ovviamente se avrò la possibilità di provare il gnex al mediaworld, verificherò se l'assenza di tasti fisici su android la considero una pecca o meno ;)
1) nn saprei....dipende anche dalla luminosità, dall'utilizzo che ne fai e soprattutto dalla batteria...non ho in mente ora quanti mah sia quella dell's2 e quanti quella del Gnexus :)
2)Guarda allora secondo me provalo a mw e vedrai che non ti da fastidio la fotocamera sporgente ;)
5)aspetta nn ho capito...è "più veloce da sbloccare" nel senso + veloce nel farci il root ??
6) il problema è ke non hai 12 GB per le app, ma 12 per tutto...quindi dico, se sei uno che ascolta tanta musica, fa tante foto/video ecc..allora può diventare un problema :)
Per la questione rom vedi te...purtroppo nn ho mai avuto un nexus quindi nn so dirti come sono e vanno le rom mod...certo sarai sempre supportato, ma anche s2 ha dietro una community immensa che sforna rom a manetta :D
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
Quote:
GeniusJack
Capisco
Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!
L'ultima frase è bellissima ahaha
Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?
Dai retta Fatti un Note e ti si aprirà tutto un altro mondo.., provare per credere..., indietro non torni di sicuro.., a.. Prima anch'io avevo un iphone jb;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
GeniusJack
Anche il note sembra un bel telefono, l'unica cosa è lo schermo di grosse dimensioni e io lo terrei nelle tasche dei jeans (il telefono dovrebbe starci, altrimenti non è molto utile ahah)
Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..
Quote:
GeniusJack
Capisco
Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!
L'ultima frase è bellissima ahaha
Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?
rotfl rotfl
Ok cmq fidati che anche per gs2...un flash e via, telefono rootato...ci metti 5 minuti ;)..perciò non considerare troppo questa caratteristica
L's3 mini NON TENERLO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE!!...è nettamente inferiore ad entrambi ;)
Il Gnexus lo trovi sicuro a mw quindi potrai provarlo :)
Concludendo...siccome ti bastano i GB del Gnexus...io prenderei Galaxy Nexus!! ;)
Quote:
bruno69
Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..
Secondo me è scomodo proprio xk troppo grosso...già gs3 con una cover è grande....figurati Note....cmq secondo me Gnexus va meglio del note...ripeto secondo me :D
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!