Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?
Salve a tutti
Come già dal titolo si capisce, il confronto è sempre quello. Ne avrete visto 100, forse 1000 che fanno lo stesso confronto. Ho letto e straletto ma niente mi ha convinto.
Sono indeciso fra i 2 terminali sopra elencati (come 3 opzione pensavo al Samsung Galxaxy Note, anche se preferirei evitare)
Come detto anche nella presentazione arrivo dal mondo Apple (iPhone JB) e sono poco esperto di Android, dovrò leggere guide su guide..
Ho appreso che:
-Nexus ha uno schermo migliore di S2
-S2 ha una fotocamera migliore di Nexus
-Nexus ha una fotocamera sporgente (cosa che mi mantiene alto il dubbio)
-Nexus ha un audio di minor potenza di s2 (su Rom Stock)
-S2 ha un blocco a 2GB per l'installazione di applicazione (questo avviene anche su rom non stock?)
-Nexus ha i toolkit che permettono uno sblocco rapido rispetto a S2
-S2 permette di avere una SD esterna
-Nexus ha una fotocamera più veloce (o almeno credo, gli unici confronti che ho visto erano su ROM stock e Nexus era più veloce, non so se con rom non stock anche la velocità dell'S2 è pari a quella del Nexus)
-Nexus riceve più velocemente gli aggiornamenti rispetto all'S2 (Cosa che io ovvierei tramite le custom ROM)
Siccome vengo da iPhone JB, il mio obiettivo sarebbe quello di avere un terminale sbloccato, con una rom non stock.
Se dovessi optare per l's2, ho già trovato la rom che metterei su: SuperNexus 2.0 (4.2.1)
Perché gradisco un terminale pulito, senza nulla di preinstallato, solo cose necessarie.
Tenendo conto che il prezzo per il Nexus è pari a 299 e il prezzo per l'S2 varia tra i 299 e 320
Voi quale consigliereste fra i due? La cosa che mi lascia moooolti dubbi è quella cavolo di fotocamera del Nexus che è sporgente. Penso che a tenerlo in mano sia scomodo. Purtroppo fino ad ora ho avuto la possiblità di avere in mano solo l'S2 di un conoscente, ma non conosco nessuno che abbia il Nexus e vicino non ci sono negozi che lo hanno.
P.S. ripeto che non sono esperto del mondo Android e vorrei di bricckare il telefono, s2 o nexus che sia ahahaha
Ho appreso che se si brikka l's2, con odin si fa in un attimo a riprenderlo, mentre per il nexus non ho trovato informazioni al riguardo
Ringrazio anticipamente tutti quelli che avranno voglia di schiarirmi un po' le idee :)
EDIT:
La richiesta precedente è ancora aperta nonostante sia molto più per il Nexus ormai, ma adesso chiedo anche:
Meglio un G Nexus a 299 o un Nexus 4 a 460?
Grazie a tutti :)
-
R: Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?
Le mani mica le tieni sulla fotocamera...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeniusJack
Salve a tutti
Come già dal titolo si capisce, il confronto è sempre quello. Ne avrete visto 100, forse 1000 che fanno lo stesso confronto. Ho letto e straletto ma niente mi ha convinto.
Sono indeciso fra i 2 terminali sopra elencati (come 3 opzione pensavo al Samsung Galxaxy Note, anche se preferirei evitare)
Come detto anche nella presentazione arrivo dal mondo Apple (iPhone JB) e sono poco esperto di Android, dovrò leggere guide su guide..
Ho appreso che:
-Nexus ha uno schermo migliore di S2
-S2 ha una fotocamera migliore di Nexus
-Nexus ha una fotocamera sporgente (cosa che mi mantiene alto il dubbio)
-Nexus ha un audio di minor potenza di s2 (su Rom Stock)
-S2 ha un blocco a 2GB per l'installazione di applicazione (questo avviene anche su rom non stock?)
-Nexus ha i toolkit che permettono uno sblocco rapido rispetto a S2
-S2 permette di avere una SD esterna
-Nexus ha una fotocamera più veloce (o almeno credo, gli unici confronti che ho visto erano su ROM stock e Nexus era più veloce, non so se con rom non stock anche la velocità dell'S2 è pari a quella del Nexus)
-Nexus riceve più velocemente gli aggiornamenti rispetto all'S2 (Cosa che io ovvierei tramite le custom ROM)
Siccome vengo da iPhone JB, il mio obiettivo sarebbe quello di avere un terminale sbloccato, con una rom non stock.
Se dovessi optare per l's2, ho già trovato la rom che metterei su: SuperNexus 2.0 (4.2.1)
Perché gradisco un terminale pulito, senza nulla di preinstallato, solo cose necessarie.
Tenendo conto che il prezzo per il Nexus è pari a 299 e il prezzo per l'S2 varia tra i 299 e 320
Voi quale consigliereste fra i due? La cosa che mi lascia moooolti dubbi è quella cavolo di fotocamera del Nexus che è sporgente. Penso che a tenerlo in mano sia scomodo. Purtroppo fino ad ora ho avuto la possiblità di avere in mano solo l'S2 di un conoscente, ma non conosco nessuno che abbia il Nexus e vicino non ci sono negozi che lo hanno.
P.S. ripeto che non sono esperto del mondo Android e vorrei di bricckare il telefono, s2 o nexus che sia ahahaha
Ho appreso che se si brikka l's2, con odin si fa in un attimo a riprenderlo, mentre per il nexus non ho trovato informazioni al riguardo
Ringrazio anticipamente tutti quelli che avranno voglia di schiarirmi un po' le idee :)
Parto col dirti che, se scarti Gnexus per la fotocamera "sporgente"...beh è una sega mentale, non tenere nemmeno in considerazione questa tua "paura"...cmq se non sei ancora convinto, vai a mw e prova a tenere in mano Gnexus ;)
Ora, provo a risponderti seguendo i punti da te messi:
1) esattamente: Gnexus lo ha in HD e più grande, mentre s2 ce l'ha in 800x480, perciò per quanto riguarda lo schermo...indubbiamente s2
2)s2 ha una fotocamera migliore nel senso che ha + megapixels...ma non ci sono solo i megapixels, magari la resa cromatica è migliore, o magari va meglio in determinate situazioni...insomma non mi soffermerei troppo sulla fotocamera...xk cmq Gnexus fa benissimo le foto (QUI trovi un piccolo confronto)
3)la storia della fotocamera sporgente, come detto, non la prendo nemmeno in considerazione...se hai proprio sti dubbi, vai a mw e prova ;)
4)2Gb bloccati per l'installazione di app!! sono tanti!! su rom mod fin'ora non ho mai visto togliere questo limite: effettivamente, pochi hanno necessità di più GB...cmq puoi sempre usare applicazioni che ti permettono di salvare le app sulla sd esterna...così hai quanti GB vuoi ;)
5)questo non lo sapevo...non so che dirti...sulle rom mod cmq ci impiega molto poco ad accendersi...e anche lo sblocco...insomma 2 secondi e via
6)questa è la pecca PIù GRANDE di Gnexus (IMHO)...ovvero, secondo me questa caratteristica è fondamentale per la tua scelta: se necessiti di memoria, allora NON PUOI prendere Gnexus, saresti sempre lì a passare le cose al pc... (la memoria interna effettiva del Gnexus è intorno agli 11-12GB...visto il prezzo con cui cataloghi Gnexus, 300€, immagino tu stia considerando la versione da 16GB)
7)si Gnexus ha lo scatto più rapido, nel senso che s2 mette prima a fuoco e poi scatta...quindi ci mette di più...non penso che con rom mod cambi...almeno sul mio vecchio s1 (che scattava ancora + lento di s2) non cambiava nemmeno con rom mod
8)questo è indubbio!! Gnexus è Google puro, è supportato da google, quindi per molto molto tempo!! S2 sarà supportato fin quando Samsung vorrà...poi cmq, con rom mod sarà supportato tantissimo...nel senso che ci sono team che prendono i codici sorgenti di google e li adattano al dispositivo in questione (in questo caso s2) quindi sarà supportato, ma non in modo ufficiale (per esempio, s1 è stato supportato da samsung fino a GB (2.3.x)...nonstante ciò ci sono rom mod che ti permettono di avere su l'ultima versione, infatti ora ho su JB (4.2))
io dovevo cambiare telefono...ero indeciso tra s2 e Gnexus (e s3, ma all'epoca, ovvero alcuni mesi fa, costava troppo)...ebbene, ho scartato s2 per via della risoluzione dello schermo e ho scartato pure Gnexus per via della memoria che nn è espandibile...alla fine ho preso s3 per Natale :p :D
Perciò, secondo me dipende tanto se ti serve tanta memoria o meno...se ti bastano 16GB (che poi nn sono 16), io prenderei Gnexus...se non ti bastano 16GB...non hai altra scelta che prendere s2 (a meno che tu non continui a trasferire dati su PC)
Secondo me quasi si equivalgono...però ritengo Gnexus migliore :)
p.s. io odio il fatto che Gnexus non ha i tasti fisici...però questo è puramente soggettivo :D
-
Le mani non le tengo sulla fotocamera, ovvio, ma durante l'impugnatura ho il timore che sia scomodo.
Non è che sto scartando il gnex per la fotocamera, assolutamente! L'avrei già preso non fosse per qul mio timore! Dovrò andare da MediaWorld e vedere se ne hanno uno da farmi provare 2 minuti..
1) Schermo in HD = consumi maggiori rispetto ad s2 ?
2) Si si, so bene che l'unica cosa da tenere in considerazione non sono i megapixel ma anche com'è costruita la fotocamera, l'apertura dell'obiettivo, ecc :) Avevo visto un confronto fra i due e per la fotografia preferisco gnex in quanto mi sembra che i colori siano più "reali"
3) Devo provare ;)
4) Interessante, grazie mille!
5) Sblocco inteso come "root"; "unroot"; ecc eh ahah :) Almeno per quanto ne sapevo io!
6) Non sono uno che usa molto il telefono per le applicazioni, anzi! Ne terrei giusto 7, forse 8!
7) Ecco, una cosa che amo del gnex è la rapidità nell'effettuare lo scatto *-*
8) Come detto, la questione degli aggiornamenti mi tocca poco. Se prendessi S2 opterei per Custom ROM sempre aggiornata, mentre sul Gnex avrei l'alternativa: ROM stock o Custom ROM
Anche io volevo prendere l'S3, purtroppo però non ho da spendere 470 euro nel telefono in questo momento ahah Anche perché altrimenti prenderei il Nexus 4 assolutamente!
PS: Come hai detto tu, è una cosa personale, infatti è una cosa che io penso che adorerei del Gnex l'assenza di tasti fisici. Come ho detto vengo dall'iPhone su cui avevo effettuato JB proprio per evitare di usare i tasti fisici per tornare alla home o per entrare nel multitasking o per uscire da un applicazione.
Ovviamente se avrò la possibilità di provare il gnex al mediaworld, verificherò se l'assenza di tasti fisici su android la considero una pecca o meno ;)
-
Quote:
GeniusJack
Le mani non le tengo sulla fotocamera, ovvio, ma durante l'impugnatura ho il timore che sia scomodo.
Non è che sto scartando il gnex per la fotocamera, assolutamente! L'avrei già preso non fosse per qul mio timore! Dovrò andare da MediaWorld e vedere se ne hanno uno da farmi provare 2 minuti..
1) Schermo in HD = consumi maggiori rispetto ad s2 ?
2) Si si, so bene che l'unica cosa da tenere in considerazione non sono i megapixel ma anche com'è costruita la fotocamera, l'apertura dell'obiettivo, ecc :) Avevo visto un confronto fra i due e per la fotografia preferisco gnex in quanto mi sembra che i colori siano più "reali"
3) Devo provare ;)
4) Interessante, grazie mille!
5) Sblocco inteso come "root"; "unroot"; ecc eh ahah :) Almeno per quanto ne sapevo io!
6) Non sono uno che usa molto il telefono per le applicazioni, anzi! Ne terrei giusto 7, forse 8!
7) Ecco, una cosa che amo del gnex è la rapidità nell'effettuare lo scatto *-*
8) Come detto, la questione degli aggiornamenti mi tocca poco. Se prendessi S2 opterei per Custom ROM sempre aggiornata, mentre sul Gnex avrei l'alternativa: ROM stock o Custom ROM
Anche io volevo prendere l'S3, purtroppo però non ho da spendere 470 euro nel telefono in questo momento ahah Anche perché altrimenti prenderei il Nexus 4 assolutamente!
PS: Come hai detto tu, è una cosa personale, infatti è una cosa che io penso che adorerei del Gnex l'assenza di tasti fisici. Come ho detto vengo dall'iPhone su cui avevo effettuato JB proprio per evitare di usare i tasti fisici per tornare alla home o per entrare nel multitasking o per uscire da un applicazione.
Ovviamente se avrò la possibilità di provare il gnex al mediaworld, verificherò se l'assenza di tasti fisici su android la considero una pecca o meno ;)
1) nn saprei....dipende anche dalla luminosità, dall'utilizzo che ne fai e soprattutto dalla batteria...non ho in mente ora quanti mah sia quella dell's2 e quanti quella del Gnexus :)
2)Guarda allora secondo me provalo a mw e vedrai che non ti da fastidio la fotocamera sporgente ;)
5)aspetta nn ho capito...è "più veloce da sbloccare" nel senso + veloce nel farci il root ??
6) il problema è ke non hai 12 GB per le app, ma 12 per tutto...quindi dico, se sei uno che ascolta tanta musica, fa tante foto/video ecc..allora può diventare un problema :)
Per la questione rom vedi te...purtroppo nn ho mai avuto un nexus quindi nn so dirti come sono e vanno le rom mod...certo sarai sempre supportato, ma anche s2 ha dietro una community immensa che sforna rom a manetta :D
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
-
Capisco
Dovrò andare al mediaworld e provarlo, sperando che ci sia!
Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
Si capisco, ma penso che 12gb potrebbero bastarmi!
L'ultima frase è bellissima ahaha
Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?
-
Quote:
GeniusJack
Capisco
Intendo dire che con il toolkit basta premere il tasto "root" ed il telefono viene rootato (gnex)
Mentre per quanto riguarda l's3 mini voi cosa direste? Meglio stare alla larga e tenersi buoni uno di questi due telefoni?
Dai retta Fatti un Note e ti si aprirà tutto un altro mondo.., provare per credere..., indietro non torni di sicuro.., a.. Prima anch'io avevo un iphone jb;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Anche il note sembra un bel telefono, l'unica cosa è lo schermo di grosse dimensioni e io lo terrei nelle tasche dei jeans (il telefono dovrebbe starci, altrimenti non è molto utile ahah)
-
Quote:
GeniusJack
Anche il note sembra un bel telefono, l'unica cosa è lo schermo di grosse dimensioni e io lo terrei nelle tasche dei jeans (il telefono dovrebbe starci, altrimenti non è molto utile ahah)
Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..
-
Quote:
GeniusJack
Capisco
rotfl rotfl
Ok cmq fidati che anche per gs2...un flash e via, telefono rootato...ci metti 5 minuti ;)..perciò non considerare troppo questa caratteristica
L's3 mini NON TENERLO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE!!...è nettamente inferiore ad entrambi ;)
Il Gnexus lo trovi sicuro a mw quindi potrai provarlo :)
Concludendo...siccome ti bastano i GB del Gnexus...io prenderei Galaxy Nexus!! ;)
Quote:
bruno69
Il bello è proprio lo schermo..., ti garantisco che io ho tutti pantaloni e giubbini normali e anche abbastanza aderenti e non ho mai avuto problemi..
Secondo me è scomodo proprio xk troppo grosso...già gs3 con una cover è grande....figurati Note....cmq secondo me Gnexus va meglio del note...ripeto secondo me :D
Inviato dal mio s3. Non sono affari tuoi tramite cosa!!
-
Galaxy Nexus, Galaxy s2 oppure?
Ripeto c'è l'ho da quasi un anno e non ho avuto mai problemi in nessuna occasione e prima avevo un iPhone 4, ho avuto per 10 giorni anche un s3 , per poi ritornare al Note.., non ho custodie anche perché non servono se sei un tipo preciso, se non lo sei non ti basta nemmeno la custodia...,ho semplicemente cambiato il coperchio posteriore con uno antiscivolo ed esteticamente e' anche più carino (mantenendo l'originale nuovo e in scatola), e messo una pellicola salva schermo .., e ho lo stesso ingombro di un S3 con la custodia.., provare per credere..
-
E invece il mediaworld ho controllato e non ce l'ha :( ahaha
Però vedevo una video recensione e non sembrava così sporgente e fastidiosa la fotocamera del gnex
Il note devo dire che è bello, ma è troppo grande per il mio utilizzo, e costerebbe 350 euro invece di 300 :(
Penso di andare sul nexus comunque :)
Appena avrò l'occasione di prendere uno o l'altro dirò quale ho preso alla fine (sperando di non briccarlo ahah)
-
Quote:
GeniusJack
E invece il mediaworld ho controllato e non ce l'ha :( ahaha
Però vedevo una video recensione e non sembrava così sporgente e fastidiosa la fotocamera del gnex
Il note devo dire che è bello, ma è troppo grande per il mio utilizzo, e costerebbe 350 euro invece di 300 :(
Penso di andare sul nexus comunque :)
Appena avrò l'occasione di prendere uno o l'altro dirò quale ho preso alla fine (sperando di non briccarlo ahah)
Ottima scelta!! Strano che mediaworld non abbia neanke un Gnexus :o
Vabbè tienici aggiornati ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Ragazzi momento di pensiero:
Meglio un Gnex a 299
O un Nexus 4 a 460
?
Un amico va in Germania e me lo prendeebbe lì :D
-
Quote:
GeniusJack
Ragazzi momento di pensiero:
Meglio un Gnex a 299
O un Nexus 4 a 460
?
Un amico va in Germania e me lo prendeebbe lì :D
Mmmmmmm la differenza di prezzo è notevole....tu hai la possibilità di spenderne 460?
secondo me può valere la spesa: il processore passa da dual core a quad core (da 1.5 GHz), la RAM raddoppia, la batteria è più capiente e anche la fotocamera ricevere un aggiornamento (almeno in megapixel).
Tienti conto però che se avrai bisogno dell'assistenza dovrai aspettare di più perché non è ita :)
Inviato e basta.
-
Volendo potrei arrivarci ma solo ed esclusivamente se la cosa mi conviene davvero!
Anche la garanzia del gnex era Europa comunque :)
-
Quote:
GeniusJack
Volendo potrei arrivarci ma solo ed esclusivamente se la cosa mi conviene davvero!
Anche la garanzia del gnex era Europa comunque :)
Secondo me potrebbe valere la pena...se vuoi aspetta qualche altro parere :)
Inviato e basta.
-
Benissimo, aspetto qualche altro parere allora :)
-
Per quanto riguarda la mia esperienza anche io ero indeciso tra Galaxy nexus e s2 ma poi optai per S2... per quanto riguarda il display quello del nexus si è più grande ma ha i tasti touchscreen che occupano buona parte del display quindi la dimensione è praticamente la stessa, i display sono diversi in quanto il nexus è un amoled pentile (meno definito) mentre s2 è un amoled plus (più subpixel quindi miglior definizione) in soldoni si il nexus ha una maggior definizione ma nell'uso quotidiano non è che si noti più di tanto. Il galaxy s2 verrà aggiornato a jelly bean con tutte le features che offre la nuova touchwiz e la personalizzazione samsung quindi a livello di funzioni sarà meglio il galaxy s2 (ovviamente parlando di rom originali). A livello di potenza hardware l's2 è un pelo più performante ma sono fluidissimi entrambi, non ci sono differenze da questo punto di vista. Io ho scelto s2 e poi ho preso anche la batteria da originale da 2000 mah e devo dire che dopo un anno ancora non trovo un motivo che mi spinga a cambiare il mio s2. Ho addirittura provato la disaster rom con il multi-windows che gira benissimo senza nessun lag. insomma per me due ottimi telefoni ma, se dovessi scegliere, sceglierei di nuovo s2 perchè per me è il conpromesso migliore tra dimensioni, usabilità, performance e prezzo... ma in ogni caso qualunque device tu scelga è in ogni caso un ottima scelta
-
Per ora pensavo di andare sul Nexus, ma sono indeciso fra il 4 a 460 o il gnexus a 299/330 !
Aspetto altri commenti, nel frattempo ho editato il messaggio principale :)
-
Quote:
GeniusJack
Per ora pensavo di andare sul Nexus, ma sono indeciso fra il 4 a 460 o il gnexus a 299/330 !
Aspetto altri commenti, nel frattempo ho editato il messaggio principale :)
Da possessore di s2 mi sento di intervenire su dei punti che è meglio chiarire:
1) la garanzia europa, come detto da pietrone, è decisamente più lenta di quella ita...
2) s3 mini no no no no no e poi no. É un galaxy s advance a cui hanno cambiato le plastiche. E probabilmente verrà seguito poco sia dalla comunity che da samsung.
3) fermo restando che lo schermo del gnex è migliore dell's2, tieni presente che una risoluzione maggiore implica un impegno maggiore per la gpu... E nessuno te ne ha parlato, ma la gpu montata dal gnex è una powerVR540 che è decisamente sottotono rispetto a quella dell's2 che è una Mali400MP4 (la stessa chr monta anche s3) e che garantisce prestazioni grafiche superiori.. Quindi se avevi intenzione di usare il telefono come game-boy, occhio, tieni presente questo fatto...
4) LG NEXUS=SBAVVVVV :Q_ _ _
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento :)
1) Purtroppo anche l'S2 sarebbe garanzia europea :( Garanzia italiana mi verrebbe sui 350!
2) Perfetto, grazie mille (Y) s3 mini esclusissimo. Rimangono sul campo di battaglia: GNexus - S2 - Nexus 4
3) Questa cosa non la sapevo, molto interessante! Io il telefono lo utilizzerei molto come... Telefono! ahaha
Ma effettivamente emulatori tipo: Gameboy / DS / PSP non mi dispiacerebbe provarli visto che su apple non ci sono :(
4) Dal tuo commento posso intuire che ti piace il Nexus 4, ma cosa ne diresti tu? ahahah
:)
-
Quote:
GeniusJack
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo intervento :)
1) Purtroppo anche l'S2 sarebbe garanzia europea :( Garanzia italiana mi verrebbe sui 350!
2) Perfetto, grazie mille (Y) s3 mini esclusissimo. Rimangono sul campo di battaglia: GNexus - S2 - Nexus 4
3) Questa cosa non la sapevo, molto interessante! Io il telefono lo utilizzerei molto come... Telefono! ahaha
Ma effettivamente emulatori tipo: Gameboy / DS / PSP non mi dispiacerebbe provarli visto che su apple non ci sono :(
4) Dal tuo commento posso intuire che ti piace il Nexus 4, ma cosa ne diresti tu? ahahah
:)
Io amare il nexus 4? Da cosa lo hai capito? Ahah
Non parlo tanto degli emulatori ma di giochi per android in 3D abbastanza spinti... Comunque secondo me nexus 4 è bellissimo, pecca per due cose: batteria non removibile e memoria non espandibile. Però parliamo di potenza hardware superiore a Note 2 e di google pure experience che ha i suoi bei vantaggi... Diciamo che se io avessi il budget e dovessi scegliere tra questi 3 terminali tutti e 3 con garanzia europa penso che prenderei nexus4... Spero di esserti stato in wualche modo utile!! :-)
-
Ahah non so, intuizione ;)
Anche il prezzo sembra buono (460), no?
Comunque si, utilissimo, grazie mille!
-
Quote:
GeniusJack
Dai dai che nexus 4 è la scelta giusta!! ;)
Per la garanzia purtroppo non c'è nulla da fare in quanto puoi prenderlo solo garanzia europa...perciò............io andrei di nexus4 ;)
Quote:
Pietrone94
il processore passa da dual core a quad core (da 1.5 GHz), la RAM raddoppia, la batteria è più capiente e anche la fotocamera ricevere un aggiornamento (almeno in megapixel).
Tienti conto però che se avrai bisogno dell'assistenza dovrai aspettare di più perché non è ita :)
Inviato e basta.
Quote:
Casanova93
3) fermo restando che lo schermo del gnex è migliore dell's2, tieni presente che una risoluzione maggiore implica un impegno maggiore per la gpu... E nessuno te ne ha parlato, ma la gpu montata dal gnex è una powerVR540 che è decisamente sottotono rispetto a quella dell's2 che è una Mali400MP4 (la stessa chr monta anche s3) e che garantisce prestazioni grafiche superiori.. Quindi se avevi intenzione di usare il telefono come game-boy, occhio, tieni presente questo fatto...
Come ha detto Casanova, cambia anche la GPU rispetto al Gnexus, oltre a processore, ram, fotocamera....
Quindi, secondo me vale la spesa ;)
Inviato e basta.
-
Quote:
GeniusJack
Il prezzo non è male, certo se tu avessi la possibilità di andaee in germania a prenderlo ti costerebbe 350, ma è un prezzo davvero utopico :) io a quel prezzo lo prenderei!!
-
Purtroppo no, anche il prezzo sul playstore è esentato dalle tasse e quindi quando ti arriva effettivo lo paghi sui 400 euro :(
Ad andare in Germania è un amico che lo pagherebbe in negozio 460 euro, quindi anche se andassi io il prezzo rimarebbe tale :)
Pietrone tu rimarresti su Galaxy o su S2 dopo il commento di Casanova? :)
-
Quote:
GeniusJack
Purtroppo no, anche il prezzo sul playstore è esentato dalle tasse e quindi quando ti arriva effettivo lo paghi sui 400 euro :(
Ad andare in Germania è un amico che lo pagherebbe in negozio 460 euro, quindi anche se andassi io il prezzo rimarebbe tale :)
Pietrone tu rimarresti su Galaxy o su S2 dopo il commento di Casanova? :)
Sono galaxy entrambi :p rotfl
no scherzi a parte, tra i due.......forse s2 perchè se lo usi sfruttando anche la GPU, potresti aver bisogno della Mali (anche xk io necessito di GB ;))
certo che se hai la possibilità di prendere nexus4...quello ad occhi chiusi! ;)
-
Io personalmente non sono particolarmente colpito dal nexus 4. Ha un hardware potentissimo, ma che possiamo trovare anche in altri terminali come il Padfone 2. In più questo fatto che va comprato all'estero mi lascia perplesso perchè non so nel momento in cui servisse la garanzia cosa succederebbe... Se lo si compra in italia verebbe a costare quasi 600€ e qui la convenienza sparisce... è vero il nexus 4 è un pure google ma l'utente medio (cioè la maggior parte delle persone che acquistano uno smartphone) non sa nemmeno cosa significa perchè alla fine quello degli aggiornamenti si è una cosa importante ma sta creando anche una psicosi perchè alla fine bene o male anche i "non nexus" vengono aggiornati (s2 è nato con la 2.3.3 e adesso avrà la 4.1.2) è comunque per me l'importante è che il telefono funzioni bene. Il nexus 4 è un ottimo telefono, a patto che venga preso al prezzo del playstore... altrimenti io andrei su altri top di gamma
-
Quote:
Fabioz92
Io personalmente non sono particolarmente colpito dal nexus 4. Ha un hardware potentissimo, ma che possiamo trovare anche in altri terminali come il Padfone 2. In più questo fatto che va comprato all'estero mi lascia perplesso perchè non so nel momento in cui servisse la garanzia cosa succederebbe... Se lo si compra in italia verebbe a costare quasi 600€ e qui la convenienza sparisce... è vero il nexus 4 è un pure google ma l'utente medio (cioè la maggior parte delle persone che acquistano uno smartphone) non sa nemmeno cosa significa perchè alla fine quello degli aggiornamenti si è una cosa importante ma sta creando anche una psicosi perchè alla fine bene o male anche i "non nexus" vengono aggiornati (s2 è nato con la 2.3.3 e adesso avrà la 4.1.2) è comunque per me l'importante è che il telefono funzioni bene. Il nexus 4 è un ottimo telefono, a patto che venga preso al prezzo del playstore... altrimenti io andrei su altri top di gamma
forse hai ragione per il prezzo: 460 europa è "tantino"...però perchè lo prende di persona (il suo amico) in Germania e lo riporta in Italia...l's3, per esempio, lo può trovare a 420 europa, però ordinandolo su internet...se però si prende in considerazione questa possibilità, nexus4 lo trova a 380 su amazon.de
poi c'è da dire che GeniusJack ha detto che farà modding, e parecchio a quanto pare, perciò il nexus4 è una buonissima opzione...prendiamo il tuo esempio, padfone2: beh, padfone2 non ha per nulla modding...quindi va finchè asus lo supporta ma dopo stop
ora come ora secondo me i TOP sono 3: nexus4, s3 e note2...togliendo il note2 per il fatto che è troppo grande, rimangono nexus4 e s3...io ho s3 :D ...però tra i due, almeno dal punto di vista hardware, è meglio il nexus4: il doppio di ram, 1.5 Ghz...inoltre lo trova a 380€
comunque GeniusJack se lo ordini da amazon non penso tu debba pagare tasse...un mio amico ha ordinato un N9 su amazon.de a 290€ (su amazon.it viene oltre i 400€) eppure non ha pagato tasse...perciò valuta questa possibilità ;)
inoltre, visto il tuo budget disponibili (sembra intorno ai 400), valuta anche l's3 ;)
p.s. per le tasse...io lo terrei nascosto ;) :D
-
Quote:
Pietrone94
forse hai ragione per il prezzo: 460 europa è "tantino"...però perchè lo prende di persona (il suo amico) in Germania e lo riporta in Italia...l's3, per esempio, lo può trovare a 420 europa, però ordinandolo su internet...se però si prende in considerazione questa possibilità, nexus4 lo trova a 380 su amazon.de
poi c'è da dire che GeniusJack ha detto che farà modding, e parecchio a quanto pare, perciò il nexus4 è una buonissima opzione...prendiamo il tuo esempio, padfone2: beh, padfone2 non ha per nulla modding...quindi va finchè asus lo supporta ma dopo stop
ora come ora secondo me i TOP sono 3: nexus4, s3 e note2...togliendo il note2 per il fatto che è troppo grande, rimangono nexus4 e s3...io ho s3 :D ...però tra i due, almeno dal punto di vista hardware, è meglio il nexus4: il doppio di ram, 1.5 Ghz...inoltre lo trova a 380€
comunque GeniusJack se lo ordini da amazon non penso tu debba pagare tasse...un mio amico ha ordinato un N9 su amazon.de a 290€ (su amazon.it viene oltre i 400€) eppure non ha pagato tasse...perciò valuta questa possibilità ;)
inoltre, visto il tuo budget disponibili (sembra intorno ai 400), valuta anche l's3 ;)
p.s. per le tasse...io lo terrei nascosto ;) :D
Vabbè poi sono modi di pensare, perchè ad esempio io non prenderei mai un telefono per fare modding, a me principalmente interessa il telefono stock perchè ho bisogno di qualcosa di affidabile per telefonare, navigare, mail... non mi interessa cambiare rom ogni giorno e proprio per questo che non mi colpisce il nexus 4, perchè pure avendo un hardware allucinante non nessuna feature che sfrutti tutta questa potenza. Ad esempio il note 2 è un quad-core con 2 gb di ram ma questa potenza la sfruttata con il multi-windows (stesso discorso vale per s3, s2 e note) il padfone 2 può diventare un tablet e inoltre è predisposto all'lte... Per questo non prenderei il nexus 4 perchè dovrei fare un casino per comprarlo, per avere un prodotto si di qualità ma comunque non superiore ad altri top di gamma, con una garanzia che non si sa come funziona... quindi no io non lo prenderei, punterei piuttosto su l altri modelli che posso traquillamente prendere in un negozio o su e-bay con garanzia italiana. Il nexus 4 è ottimo ma non al punto da preferirlo ad un note 2 o ad un s3. Questa è la mia personalissima opinione.
Tornando al discorso del modding, se si vuole un telefono per fare modding, ci sono modelli talmente supportati dalla community che non hanno niente da inviadiare a nexus 4... prendi galaxy s,s2,s3 galaxy nexus... hanno un parco rom talmente ampio che si può fare modding fino alla nausea e puoi acquistarli traquillamente senza complicazioni :)
-
Quote:
Fabioz92
Vabbè poi sono modi di pensare, perchè ad esempio io non prenderei mai un telefono per fare modding, a me principalmente interessa il telefono stock perchè ho bisogno di qualcosa di affidabile per telefonare, navigare, mail... non mi interessa cambiare rom ogni giorno
concordo, dipendi dall'utilizzo che uno ne fa :)
però lui ha detto che farà modding :)
Quote:
è proprio per questo che non mi colpisce il nexus 4, perchè pure avendo un hardware allucinante non nessuna feature che sfrutti tutta questa potenza. Ad esempio il note 2 è un quad-core con 2 gb di ram ma questa potenza la sfruttata con il multi-windows (stesso discorso vale per s3, s2 e note) il padfone 2 può diventare un tablet e inoltre è predisposto all'lte...
questo hai ragione...non ha particolare funzioni sviluppate propriamente per esso come quelle che hanno s3 e note2 (multiwindows, video pop-up ecc...)
Quote:
Per questo non prenderei il nexus 4 perchè dovrei fare un casino per comprarlo, per avere un prodotto si di qualità ma comunque non superiore ad altri top di gamma, con una garanzia che non si sa come funziona... quindi no io non lo prenderei, punterei piuttosto su l altri modelli che posso traquillamente prendere in un negozio o su e-bay con garanzia italiana. Il nexus 4 è ottimo ma non al punto da preferirlo ad un note 2 o ad un s3. Questa è la mia personalissima opinione.
la garanzia purtroppo è un'incognita...bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha avuto l'esperienza di doverlo portare in assistenza (sfortunatamente)
Quote:
Tornando al discorso del modding, se si vuole un telefono per fare modding, ci sono modelli talmente supportati dalla community che non hanno niente da inviadiare a nexus 4... prendi galaxy s,s2,s3 galaxy nexus... hanno un parco rom talmente ampio che si può fare modding fino alla nausea e puoi acquistarli tranquillamente senza complicazioni :)
Guarda provengo da s1 e ho s3...so cosa intendi per parco rom ampissimo, infatti è la cosa che più mi piace di questi terminali :D
devi però pensare che il nexus4 è uscito da poco...ha già parecchie rom, quindi figurati tra pochi mesi quante ne avrà :)
detto ciò, GeniusJack...secondo me, visto che opti per il nexus4 a quel prezzo, potresti valutare anche s3 ;)
poi sta a te decidere :)
p.s. chiaramente se hai dubbio o quant'altro non esitare a chiedere che cerchiamo di chiarirteli :)
-
Si effettivamente io vorrei fare modding (evitando di bricckare il terminale possibilmente ahah).. Una cosa che molto probabilmente vorrei provare è ubuntu sul telefono, non so ma ha quel nonsoche che sembra carino :)
Comunque avevo valutato l's3 ma l'ho trovato solo sui 440 e per 20 euro in più pensavo che il nexus 4 fosse un ottima alternativa
Gradirei un telefono che sono certo che duri almeno per un paio d'anni (anche via software) in quanto sono stufo di cambiare continuamente telefono
Il nexus 4 io ho cercato un po' su amazon ed ebay e il prezzo base che ho trovato è 480 spedito
Andando il mio amico in germania risparmio 20 € ed il pacco viene trasportato a mano (così non rischio per i servizi postali) e la cosa mi sembrava comoda per questo..
Se sapete dove ordinare il nexus 4 a 380 vi faccio una statua *-*
Funzioni non sviluppate non ci metto parola personalmente, ma penso che qualche rom cambierà la situazione :D
Poi non so, io sono ancora lì lì per la decisione! :S indeciso fino all'ultimo momento ahah
-
Quote:
GeniusJack
Si effettivamente io vorrei fare modding (evitando di bricckare il terminale possibilmente ahah).. Una cosa che molto probabilmente vorrei provare è ubuntu sul telefono, non so ma ha quel nonsoche che sembra carino :)
Comunque avevo valutato l's3 ma l'ho trovato solo sui 440 e per 20 euro in più pensavo che il nexus 4 fosse un ottima alternativa
Gradirei un telefono che sono certo che duri almeno per un paio d'anni (anche via software) in quanto sono stufo di cambiare continuamente telefono
Il nexus 4 io ho cercato un po' su amazon ed ebay e il prezzo base che ho trovato è 480 spedito
Andando il mio amico in germania risparmio 20 € ed il pacco viene trasportato a mano (così non rischio per i servizi postali) e la cosa mi sembrava comoda per questo..
Se sapete dove ordinare il nexus 4 a 380 vi faccio una statua *-*
Funzioni non sviluppate non ci metto parola personalmente, ma penso che qualche rom cambierà la situazione :D
Poi non so, io sono ancora lì lì per la decisione! :S indeciso fino all'ultimo momento ahah
Se lo tieni 2 anni secondo me nexus4 è meglio perchè ha 2GB di ram rispetto all'1 dell's3 ed è google, quindi sicuramente sarà ancora supportato da google...s3 nn penso che samsung lo supporterà tra 2 anni(cmq chiaramente ci sn le rom ;) )...IMHO
Cmq io l'ho trovato a 380 su amazon.de ;)
Inviato e basta.
-
Hai appena detto che su Amazon.de c'è il Nexus 4 a 380 e lo spediscono in Italia? Ho sempre comprato da quel sito ma credevo che il Nexus fosse "dannato" per gli italiani.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
In che senso dannato?
Ho visto sto pomeriggio ed il prezzo era 380...visto che un mio amico ha preso un n9 da amazon.de penso che spediscano anche il nexus4
Inviato e basta.
-
Appunto, volevo un hardware che durasse un po' e mi permettesse di non preoccuparmi per aggiornamenti e rom future
Davvero a 380 su amazon de? Ti posso chiedere il favore di linkarmelo (qui o in mp)? Perché io davvero non lo trovo :(
Bé si per spedire dovrebbero spedire senza alcun tipo di problema!
-
Quote:
GeniusJack
Appunto, volevo un hardware che durasse un po' e mi permettesse di non preoccuparmi per aggiornamenti e rom future
Davvero a 380 su amazon de? Ti posso chiedere il favore di linkarmelo (qui o in mp)? Perché io davvero non lo trovo :(
Bé si per spedire dovrebbero spedire senza alcun tipo di problema!
Oh caxxo scusa!! Era Gnexus :( :( :( :(
Scusaaaa :(
Ho letto male -.-''
Scusa davvero ho letto male :banghead:
Inviato e basta.
-
C'è il Nexus 4 ma è 8 gb e costa poco meno di trecento
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ahhhh ecco D: mi hai fatto perdere speranze ma mi hai assicurato che la mia vista funziona ancora ;)
Giofe puoi dirmi dove e mandarmi un link in privato?
Il prezzo 460 quindi com'è realmente? :(