CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

HTC One X - Galaxy Note2 - Galaxy S3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    HTC One X - Galaxy Note2 - Galaxy S3?

    Buongiorno a tutti.
    Devo (per raggiunti limiti di età e maltrattamenti vari, sostituire un Nokia N97 mini con un nuovo telefono.
    Purtroppo non ci sono più in giro buoni cellulari con schermo grande e tastiera esterna (altrimenti la scelta sarebbe stata obbligata XD), sono stato libero di entrare nel mondo Android.

    Viste le attuali offerte di H3G, a parità di prezzo per abbonamento (0 euro) mi ero orientato su HTC One X e, più recentemente, sui due telefoni Samsung (S3 e Note2).

    A leggere le caratteristiche dei produttori, ognuno è il migliore del mondo, e i gestori non si sbilanciano più di tanto, limitandosi alle schede tecniche.

    Dell'HTC avevo sentito che si mangiava le batterie, problema che pare essersi risolto con aggiornamento software, ma da quel che ho sentito, ha il miglior touch screen in circolazione.

    I Samsung mi perpimevano a causa della pessima riuscita del Galaxy S prima edizione che ha mia moglie, e che si pianta in continuazione, e pure questo problema pare esser stato risolto.

    Come harware mi sebrano simili, anche se mi pare che l'S3 non consenta espansione oltre i 16 Gb.

    L'istinto mi spingerebbe verso l'HTC, ma il Note 2 ha quel megaschermo che torna utilissimo in macchina, specialmente col navigatore installato (già il Garmin installato sull'N97 mi ha salvato da parecchi autovelox )

    Pro e contro da chi li conosce meglio e, soprattutto, conosce bene il mondo di Android?

    Grazie in anticipo,
    Andrea


    P.S.: Dimenticavo una cosa (per me) importante: il software su PC
    Abituato alla Nokia PC Suite (quella vecchia: la OVI l'ho sempre trovata inutilizzabile), ho notato che quella del Galaxy S (il primissimo) non serve quasi a nulla.
    Quelle attuali, sia Samsung che HTC consentono qualcosa che sia pari alla PC Suite? Intendo, come minimo, la possibilità di telefonare e mandare SMS da tastiera del PC? Io sto quasi tutto il giorno in ufficio e (a parte l'effetto brutto che fa stare sempre col cell in mano) poter usare 10 dita per inviare un sms è molto più pratico dalla (pur splendida) tastiera esterna dell'N97).
    Ultima modifica di andreadue; 06-01-13 alle 12:29

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Il bello di android è che si trova un'app per ogni cosa; ad esempio c'è un'app gratuita (airdroid) che ti permette di collegare lo smartphone al pc tramite wifi e direttamente dal tuo browser. Da qui puoi gestire il tuo smartphone inviando al pc (o viceversa) file quali foto, video, musica ecc. oppure inviare sms direttamente dal tuo browser! Quindi questo è l'ultimo dei tuoi problemi
    Tornando al discorso della scelta tra i 3, se per te le dimensioni del display non sono un problema ma (da come ho inteso dalle tue parole) un pregio, ti consiglio il note 2 che è un passo avanti agli altri con i suoi 2 GB di RAM; inoltre ha il plus della suite S-pen che lo rende unico nel suo genere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 333fra333 per il post:

    andreadue (02-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ci sono riuscito: ho preso il Note 2 e devo dire che appare proprio un bell'apparecchio.
    Certo, mi dovrò abituare all'assenza dei tasti rosso e verde per rispondere e attaccare ma questa è una caratteristica di tutti i nuovi telefoni... e poi qualcosa da ridire dovevo pur trovarla

    Ho appena caricato il tomtom Italia, vero motivo che mi ha spinto verso lo schermo grande.

    Devo dire che è impressionante la velocità di risposta: Google earth, tanto per dirne una, che sul portatile manco riesce ad aprirsi, sul cellulare zooma ad una velocità che definire istantanea è poco :o

    Grazie, comunque, a 333fra333 per i consigli

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    quanto pagato e dove?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pagato nulla: la 3 lo da con l'abbonamento Top400 (29 euro al mese con 400min + 100 sms + 2Gb internet al mese) se fai la number portability da altro gestore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy