Consiglio smartphone entro i 300€
Salve a tutti e tanti auguri di feste fatte!
come da titolo, mia sorella ha bisogno di un nuovo cell ed avendo un budget limitato (300€ ma anche meno) chiedo consiglio a voi.
Il telefono verrebbe usato in particolare per l'uso di sms e telefonate, raramente internet (ma si sfrutterebbero apps per la messaggistica).
Al di là di queste, non ci sono particolari esigenze.
Cercando un pò in rete, avevo pensato ad uno di questi terminali:
Acer Cloud Mobile;
LG Optimus L9;
Sony Xperia P;
Sony Xperia Sole;
Sony Xperia U.
Al momento sarei più orientato -nell'ordine- tra l'acer (mi sembra il migliore in generale come hardware ma dell'acer mi fido poco), l'lg (display, batteria e design) e l'xperia p (per il design, i materiali e perché tra i sony mi sembra avere l'hardware migliore).
Chiaramente non essendoci esigenze particolari nell'utilizzo, quello cui vorrei dare la priorità è l'usabilità nel quotidiano: reattività, niente o pochissimi imputamenti, uso delle app senza FC, freeze ecc.. Insomma un cellulare che si usi con tranquillità senza bestemmiare ogni giorno (l'attuale nokia di mia sorella, ad esempio, non completa i messaggi multipli -2 o più sms in uno- che arrivano sempre spezzati e, in più, incasina l'ordine degli sms nelle discussioni, spargendoli a caso)...
Voi cosa consigliate?
Tenendo presente che se mi dite che piuttosto che spendere 300 euro per questi vale la pena di spendere 450€ (dico per dire) per un cellulare di fascia più alta, terrei in considerazione anche quello, visto che vorrei un terminale che duri per un po'... però l'idea sarebbe di spendere il meno possibile...
EDIT: ragazzi invece dei nokia lumia che ne pensate? (sempre di fascia media ovviamente) e del galaxy nexus s?
R: Consiglio smartphone entro i 300€
Quote:
Originariamente inviato da
Hoyz
Fra quelli elencati, i migliori sono Lg L9 (che è davvero un buon terminale proposto a un prezzo molto interessante) e Xperia P. Sono due terminali già dotati di un ottimo hardware, a livelli dei top di gamma del 2011, e rispetto ai top di gamma attuali pagano leggermente in velocità di fluidità, ma ormai le differenze si assottigliano sempre più, o meglio, i top di gamma sono arrivati ad avere prestazioni si eccezionali, ma nemmeno cosi tanto sfruttabili.
Il Nexus S, pur aggiornato fino al 4.1, è ormai piuttosto vecchio come hardware, e dato che tutti questi smartphone verranno aggiornati a JB direi che puoi scartarlo. Fra i Lumia, è molto buono e ultimamente proposto a buon prezzo l'800, ma anche il 900 sta avendo forti sconti. Il problema è che questi non potranno essere aggiornati a WP8, devi vedere se per te questo è un problema. I nuovi usciti, 820 e 920 hanno ancora prezzi molto alti, ben superiori agli altri smartphone proposti da te.
Un mio amico per esempio ha un 800 e si trova bene,ma lo schermo per me e piccolo. Prendi un 900,pensò costi un 250 euro da MediaWorld
Inviato dal mio Evo 3D GSM con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
drug0
Mmm... intanto grazie mille per le risposte :)
Dunque, scartato per motivi di "vecchiaia" il nexus, tra l9 e lumia900 dite che è meglio il lumia? Però sta cosa che nn si aggiorna nn mi convince affatto e mi fa protendere verso l'lg...
Mmm,se vuoi puntare sugli aggiornamenti..beh,non pensò sia il punto forte di LG..
Quote:
nooooo... non mi fido proprio di quei cosi, secondo me bisogna essere moooooolto fortunati per prenderne un modello che sia "affidabile"... Preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa di sicuro...
Ecco un modello affidabile.... il chinafonino si deve saper comprare prendi un marchio top cinese xiaomi , zopo ect....
Inviato dal mio ZP950 con Tapatalk 2
250 euro usato galaxy nexus e sei a posto...
send from my Galaxy Nexus using tapatalk 2 ~ Xenon hd ~